Rav4 ruota di scorta

Clode

TCI Top Member
Registrato
15 Aprile 2005
Messaggi
3,383
Età
37
Località
prov.Milano (Misinto male)
ciao ragazzi

apro questo post perchè non ne sapevo l'esistenza di questa diversità tra Rav 4 in Italia e Rav 4 nel resto dell'Europa


TOYOTA%20RAV%204%20NUOVA.jpg


toyota-rav4-c.jpg


perchè in Italia con la ruota sull portellone??
 
Ultima modifica:
ma è molto più bello senza ruota di scorta..lo vedo più slanciato e meno pesante come linea al posteriore!

:fear2: sembra un' altra auto, molto meglio senza guscione.
Senza contare che potevano incernierare il portellone in alto come una normale auto, molto più comodo. Magari col lunotto apribile.
O magari il lunotto apribile basculante sopra e il pezzo sotto lo lasciavano così
con l' apertura laterale.

:rm_shifty Certo che se buchi sei più comodo con la ruota sul portellone; sulle Rav4 vecchio modello molti proprietari toglievano tutto il guscione copriruota e mettevano solo la gomma col cerchio in lega, anche così non è male esteticamente.
 
Quelle senza ruota sul portellone non hanno la ruota di scorta, montano le runflat(ops...).....

A me piaci di più con la ruota sul portellone, e poi le gomme costano sicuramente meno!

ciao
 
Ultima modifica:
Da quello che leggo sui forum dedicati a bmw, casa che oramai monta le runflat di primo equipaggiamento su tutta la gamma, questo tipo di gomma pare non proprio esaltante in termini di comportamento stardale:no:
 
alla sua uscita lessi da qualche parte che la versione con ruota di scorta sul portellone (che a me personalmente piace di più) è stata una richiesta specifica di Toyota Italia scaturita da indagini di mercato....

ora mi chiedo...ma se una semplice indagine di mercato ha permesso di creare una versione praticamente esclusiva per il nostro mercato mi spiegano in Toyota perchè non importano vetture con una scelta cromatica decente?
oppure perchè non esiste da noi una linea accessori TTE/TRD?
oppure ancora perchè non sono mai state importate le corolla turbo???
ancora...perchè sulla Yaris TS hanno montato il 1.8???

bastava una piccola indagine di mercato e le cose sarebbero andate diversamente......:rm_shifty
o forse no? :blink:
 
Nonsense

Gradisco molto la ruota dietro, anche se in parcheggio è scomoda.

Mi piace molto, e ricorda una connotazione fuoristradistica che è giusto un suv come questo conservi.

Quello che è assurdo è che nella versione senza ruota il portellone è ancora incernierato di lato ..... con conseguente disagio se hai parcheggiato in fila (non puoi aprire).

Ma come si può fare un errore di progettazione così?

Bah.
 
contenimento dei costi...vuoi mettere gestire un unico tipo di portellone?
pensa ai vantaggi in catena di montaggio o solo nello stoccaggio dei ricambi...

per il fatto che si apre contro il marciapiede bisogna tenere presente che è una macchina made in Japan, dove si guida a sinistra....
 
ruota di scorta

La ruota di scorta e' coperta mediante il copriruota, questa si sgancia mediante una leva alla base.
Domande e' possibile impedire l'apertura del copriruota? devo mettere il lucchetto come ho visto nel modello precedente?
nel suzuki GV avevo la chiave dell'auto che mi permetteva di sbloccare la ruota, qui invece come funziona?:rm_shifty
 
La ruota di scorta e' coperta mediante il copriruota, questa si sgancia mediante una leva alla base.
Domande e' possibile impedire l'apertura del copriruota? devo mettere il lucchetto come ho visto nel modello precedente?
nel suzuki GV avevo la chiave dell'auto che mi permetteva di sbloccare la ruota, qui invece come funziona?:rm_shifty

Funziona che il copriruota si sgancia solo a portellone aperto.
Non serve quindi nessun lucchetto.
Ovvio che se vogliono portati via la ruota basta tagliare l'aggancio con un bel paio di tronchesi, esattamente come con il lucchetto sul modello precedente.
 
Funziona che il copriruota si sgancia solo a portellone aperto.
Non serve quindi nessun lucchetto.
Ovvio che se vogliono portati via la ruota basta tagliare l'aggancio con un bel paio di tronchesi, esattamente come con il lucchetto sul modello precedente.

interessante!...non avevo mai provato ad aprire il copriruota...e ora mi hai incuriosito!...cmq figata! :63:
 
Indietro
Alto