Rav4 quarta serie 2wd gomme Yokohama geolander M+S

oiramc

TCI Member
Registrato
6 Aprile 2015
Messaggi
71
Località
settimo milanese
Ciao a tutti ,
ho ritirato circa 20 GG fa l'auto in oggetto con gomme in dotazione Yokohama geolander M +S.
Qualcuno di voi le ha già provate su strade innevate di montagna ?
In caso affermativo mi potete dire come vi siete trovati?
 
Ciao a tutti ,
ho ritirato circa 20 GG fa l'auto in oggetto con gomme in dotazione Yokohama geolander M +S.
Qualcuno di voi le ha già provate su strade innevate di montagna ?
In caso affermativo mi potete dire come vi siete trovati?
Le ho avute come primo equipaggiamento sul RAV terza serie. I primi tempi sono decenti, niente di paragonabile ad una gomma termica ma se la neve non è molta se la cavano ancora bene. Soffrono molto il fuoristrada, percorsi sterrati con un po' di ghiaia rovinano il battistrada in breve tempo. Vanno bene per superare la leggera nevicata improvvisa di inizio stagione, io per andare in montagna avevo preso le termiche (Latitude Alpin HP) che dopo 4 inverni ho ancora e sono in buone condizioni.
 
Le ho avute come primo equipaggiamento sul RAV terza serie. I primi tempi sono decenti, niente di paragonabile ad una gomma termica ma se la neve non è molta se la cavano ancora bene. Soffrono molto il fuoristrada, percorsi sterrati con un po' di ghiaia rovinano il battistrada in breve tempo. Vanno bene per superare la leggera nevicata improvvisa di inizio stagione, io per andare in montagna avevo preso le termiche (Latitude Alpin HP) che dopo 4 inverni ho ancora e sono in buone condizioni.

Io montero invece gomme All Season che oltre alla marchiatura M+S hanno anche il simbolo delle tre cime montagnose .
Se disponibili come misura potrei anche provare i nuovi Michelin Cross Climate che hanno sia la certificazione estiva che invernale.
 
Io montero invece gomme All Season che oltre alla marchiatura M+S hanno anche il simbolo delle tre cime montagnose .
Se disponibili come misura potrei anche provare i nuovi Michelin Cross Climate che hanno sia la certificazione estiva che invernale.
Potrebbero essere un buon compromesso, da tenere presente che lo snowflake (il fiocco di neve dentro la montagna) è una marchiatura richiesta dalle normative americane che da noi al momento non ha nessun valore ed è equivalente alla dicitura M+S prevista dal nostro CdS.
 
Potrebbero essere un buon compromesso, da tenere presente che lo snowflake (il fiocco di neve dentro la montagna) è una marchiatura richiesta dalle normative americane che da noi al momento non ha nessun valore ed è equivalente alla dicitura M+S prevista dal nostro CdS.

Ad ogni modo anche se da noi quel simbolo non è normato , nella scelta delle gomme M+S preferisco averlo.
 
se hai le g91 sulla neve fanno il loro dovere. ovviamente non sono come delle inverali specifiche, ma se vai tranquillo non hai problemi.
 
g 91

le g 91 le ho avute con la mia precedente rav.
niente di speciale, poi si staccano i bordi a blocchetti.
 
c'è da dire che quelle che monta lui dovrebbero essere le AV, magari hanno rivisto un po' la mescola.
bisognerebbe scrivere in yokohama e chiedere cosa cambia.
certo effettivamente la g91a è una gomma che tende a seccarsi facilmente, però delle mie in 30mila km non si sono mai staccati pezzi, ma si erano irrigidite e il grip su asciutto era decisamente ridotto.
 
Indietro
Alto