Leo Francesco Mercanti
TCI Junior Member
Possiedo da inizio anno una RAV4 my 2023 equipaggiata con il nuovo sistema di infotainment.
Fino ad oggi quando ho avuto necessità di usare il navigatore ho usato apple car play senza nessun problema.
Fra pochi giorni dovrò fare un viaggio in Svizzera, paese nel quale il roaming del telefono non funziona e per questo motivo ho pensato di usare il navigatore toyota.
Non sono però riuscito a farlo funzionare, se imposto la destinazione (Zurigo) partendo da Treviso dove abito il navigatore mi dice di non essere in grado di trovare un percorso.
Prove successive hanno dimostrato come il navigatore funzioni solo per destinazioni presenti all'interno di una distanza ridotta (circa 80-100 KM) ma se si va oltre (ad esempio Milano) il navigatore dice di non trovare un percorso.
Ho passato due ore con una persona (esperta) del concessionario senza trovare una soluzione né capire il motivo con l'unico risultato di essere stato invitato a rivolgermi alla assistenza telefonica di toyota, la quale a sua volta mi ha rimandato dal concessionario .........
Non parliamo della app MYt che in questo senso è di assoluta inutilità
Se qualcuno avesse avuto lo stesso problema e sapesse darmi qualche suggerimento gli sarei molto grato
Grazie
lfm
Fino ad oggi quando ho avuto necessità di usare il navigatore ho usato apple car play senza nessun problema.
Fra pochi giorni dovrò fare un viaggio in Svizzera, paese nel quale il roaming del telefono non funziona e per questo motivo ho pensato di usare il navigatore toyota.
Non sono però riuscito a farlo funzionare, se imposto la destinazione (Zurigo) partendo da Treviso dove abito il navigatore mi dice di non essere in grado di trovare un percorso.
Prove successive hanno dimostrato come il navigatore funzioni solo per destinazioni presenti all'interno di una distanza ridotta (circa 80-100 KM) ma se si va oltre (ad esempio Milano) il navigatore dice di non trovare un percorso.
Ho passato due ore con una persona (esperta) del concessionario senza trovare una soluzione né capire il motivo con l'unico risultato di essere stato invitato a rivolgermi alla assistenza telefonica di toyota, la quale a sua volta mi ha rimandato dal concessionario .........
Non parliamo della app MYt che in questo senso è di assoluta inutilità
Se qualcuno avesse avuto lo stesso problema e sapesse darmi qualche suggerimento gli sarei molto grato
Grazie
lfm