RAV4 MY 13 . Qualche domanda

Beh mica resta acceso x ore... Non dovrebbe scaldare tanto...
Avevo attaccato al cruscotto della corolla il sostegno dello schermo del parrot col biadesivo in dotazione!!!. Fenomenale... Se non si è staccato quello che stava giornate sotto al sole!!!


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
 
no i led non scaldano, ma la macchina nera al sole d'estate si scalda :wink_smil
 
gomme m+s

Sono possessore di un RAV4 cambio automatico da 10 gg. Monta di serie Bridgstone Duel M+S . Che consiglio mi date per affrontare l'inverno: lascio le quattrostagioni o è meglio montare le termiche. Io del RAV sono proprio contento. Grazie
 
Sono possessore di un RAV4 cambio automatico da 10 gg. Monta di serie Bridgstone Duel M+S . Che consiglio mi date per affrontare l'inverno: lascio le quattrostagioni o è meglio montare le termiche. Io del RAV sono proprio contento. Grazie

La mia monta le Yokohama Geolander, sempre M+S... forse la tua monta le bridgestone perche hai il cerchio da 18", mentre il mio è da 17".
Ad ogni modo le M+S sono chiamate quattro stagioni (All SEASON) perchè sono metà gomme termiche e metà gomme normali.
Con questo non voglio iniziare una guerra dicendo che sono come le gomme termiche, ma voglio solamente dire che in base al posto dove ti trovi a guidare tu devi giudicare...
Diciamo che le M+S che hai sono un ottimo compromesso fra durata e tenuta... ovvio che se vivi in montagna o ti trovi spesso da quelle parti, le gomme termiche sono più indicate per te.
Devi anche considerare il dove metterle eventualmente le gomme termiche, mi spiego meglio, le fai installare su i tuoi cerchi originali ??? ogni sei mesi togli un treno, metti l'altro ecc... oppure preferisci montarti 4 orrendi cerchi di ferro ???:no:
Che poi se vai a vedere non è per poco tempo.... sono 6 mesi...
Ad ogni modo se scegli di montare le termiche su 4 cerchi di ferro dai un'occhiata al libretto, magari hai la possibilità di montare i cerchi e le gomme da 17".... risparmi sicuro qualcosa!.
 
Ultima modifica:
io monto comunque le termiche, la sicurezza prima di tutto!
le M+S NON sono termiche, hanno solo un tassello che è una mezza via tra le stradali e le invernali, quindi benino sulla neve inutili con il ghiaccio.
il problema di queste auto non è la trazione (sopratutto se è 4x4) ma le curve, le discese e soprattutto le frenate, la macchina è molto pesante e le gomme sono molto larghe e sulla neve o peggio ghiaccio è pericoloso, non la tieni...
vedere come va non è la soluzione, quando ti accorgi che servivano le invernali è tardi....
ovviamente se abiti a palermo non ti servono....:biggrin2:

i cerchi in ferro da 18 non credo proprio che li troverai, io prima ho sempre montato e smontato le gomme da quello origina e in 7 anni non si sono mai rovinati, in compenso con marciapiedi :blink:
 
Domanda su orologio

Ragazzi, ma a voi l'orologio al quarzo centrale vi permette di essere regolato sul formato 24 h (es. 14.00 piuttosto che le 2.00)?

Grazie anticipatamente:shifty:
 
mi sa che è così per tutti.
ok che in alcuni grandi paesi si usa il sistema a 12ore come appunto il Giappone o anche gli USA, ma visto che il 24h è lo standard internazionale si poteva mettere la facoltà di scelta.
 
Scusate se sono pesante!

Altra domanda:

ma siete soddisfatti della capienza del serbatoio del carburante.

Partendo da rosso fisso (autonomia 0 km!!!) ho messo 50 euro di gasolio (poco più di 30 litri) e l'indicatore mi indica quasi 3/4 di pieno.

A me sembra troppo poco. (Tra l'altro con la riserva ho percorso solo circa 25 km)

Succede solo a me oppure c'è qualcun altro che ha notato la stessa cosa???
 
Scusate se sono pesante!

Altra domanda:

ma siete soddisfatti della capienza del serbatoio del carburante.

Partendo da rosso fisso (autonomia 0 km!!!) ho messo 50 euro di gasolio (poco più di 30 litri) e l'indicatore mi indica quasi 3/4 di pieno.

A me sembra troppo poco. (Tra l'altro con la riserva ho percorso solo circa 25 km)

Succede solo a me oppure c'è qualcun altro che ha notato la stessa cosa???

il serbatoio tiene 60lt
la riserva (spia accesa) entra quando ci sono ancora 12/13 lt
se ipotizziamo che il cbd scriva 0km quando accende la spia allora tu hai messo 30lt +12lt =42 che sono circa 3/4 di 60 :biggrin2:
 
l'autonomia che dà il cdb è da prendere con le pinze. tu guarda sempre dove punta la lancetta del livello carburante.
puoi andare tranquillo finché non raggiunge il minimo
 
Scusate se sono pesante!

Altra domanda:

ma siete soddisfatti della capienza del serbatoio del carburante.

Partendo da rosso fisso (autonomia 0 km!!!) ho messo 50 euro di gasolio (poco più di 30 litri) e l'indicatore mi indica quasi 3/4 di pieno.

A me sembra troppo poco. (Tra l'altro con la riserva ho percorso solo circa 25 km)

Succede solo a me oppure c'è qualcun altro che ha notato la stessa cosa???

Anche a me che ho il modello prima del vostro fa la stessa cosa... :smile:

il serbatoio tiene 60lt
la riserva (spia accesa) entra quando ci sono ancora 12/13 lt
se ipotizziamo che il cbd scriva 0km quando accende la spia allora tu hai messo 30lt +12lt =42 che sono circa 3/4 di 60 :biggrin2:

quindi se quando sono a 0 faccio il pieno (45 l) constatato dopo diversi pieni fatti sempre allo stesso punto è corretto.

Quindi posso considerare un pieno 45 l....
 
il serbatoio tiene 60lt
la riserva (spia accesa) entra quando ci sono ancora 12/13 lt
se ipotizziamo che il cbd scriva 0km quando accende la spia allora tu hai messo 30lt +12lt =42 che sono circa 3/4 di 60 :biggrin2:


Allora quando il cdb mi segnala autonomia 0 km sono all'inizio della riserva?

Non dovrebbe invece indicarmi l'autonomia che ho ancora fino al termine del carburante??:104230044
 
Allora quando il cdb mi segnala autonomia 0 km sono all'inizio della riserva?

Non dovrebbe invece indicarmi l'autonomia che ho ancora fino al termine del carburante??:104230044

già così si evita che la gente rimanga a piedi :biggrin2:
 
nessuna macchina ti indicherà mai con affidabilità prossima all'esattezza quanti km ti rimangono. quella del rav poi cala e basta. comunque non mi pare che l'inizio della riserva coincida con lo 0km di autonomia
 
già così si evita che la gente rimanga a piedi :biggrin2:


hihihihihihi:63::63::63::biggrin2::biggrin2::biggrin2:

Ragazzi è impossibile calcolare quanti km farai.... dovete prendere il dato con le pinze!!!!
Ora non so in base a cosa il display indichi la cifra, se solo in base al livello di carburante o tiene conto anche dei consumi medi, ma capite che il dato vuol dire tutto e niente!!!
Anche se il display scrive 500 e ti metti in autostrada a tavoletta dubito che ci arrivi a farli, oppure se ti metti a 80 km/h probbabilmente ne farai 650 invece di 500....
Il dato dovrebbe aggiornarsi continuamente in base ai consumi, e invece lo fa solo quando reintegri carburante!!!
Io la ho da un mese e mezzo e ho fatto circa 2100 km... fino ad ora ho fatto 2 volte il pieno raso fino al tappo, e in entrambe mi segnava 905 KM di autonomia, e l'ltima volta ho solo fatto del gasolio perche il distributore era chiuso, quindi non sono andato a raso col tappo, la lancetta mi segnava ugualmente il pieno e l'autonomia è salita a 915....
da qui si capisce che probbabilmente ha un kilometraggio minimo e che magari i consumi influiscono leggermente ne lconteggio dell'autonomia, ma di certo non mi baso su quello per rischiare di stare a piedi come ha detto il buon Andy.
L'unico conto per vedere quanto può essere precisa l'indicazione sarebbe quello di aspettare l'accendersi della spia di riserva, sapere quanti litri tiene come riserva il rav, prendere il dato dei consumi e portarlo da L/100km a Km/L e moltiplicare i litri per il consumo medio ottenuto.
esempio:
4 L di riserva da accensione spia (non lo so ho sparato a caso)
5L/100 km che diventano 20Km/l (il consumo medio)
20km/L moltiplicato 4 litri = 80 Km
Ecco fatto, questi 80 km sono l'effettiva autonomia che ha la rav, se il dato che propone il cruscotto è lo stesso o si avvicina direi che è preciso, ma cmq per non rimanere a piedi si deve sempre mantenere la media dei 5L/100Km il che è praticamente impossibile.
Detto cio vi saluto e vado a ricoverarmi alla neuro !!!! :biggrin2::biggrin2::biggrin2:
 
Ultima modifica:
qualche domanda sulle gomme

Ragazzi, ho letto sul libretto di istruzioni che poichè è presente il sensore di rilevazione della pressione delle gomme, qualsiasi intervento da fare, ivi compreso eventuali inversioni, va fatto presso officina autorizzata toyota.

Che ne pensate?

ciao. :104230044
 
Penso che sia una cavolata,visto che personalmente nella mia del 2010 inverto le gomme ogni 10000 Km e non è mai successo niente del genere.Se poi nel 2013 hanno cambiato qualche cosa non so,in tutti i casi prova di invertire due gomme e vedi il risultato.
 
Indietro
Alto