Rav4 HYBRID

Portata a casa da quasi una settimana!
Siamo molto molto contenti
I consumi, dopo i primi 300 km, si fermano a quasi 16 km/l ma non stiamo eseguendo una guida ibrida esemplare...
Proprio non ce la faccio!
Se la ct200h ti invogliava a stare tranquillo il Rav fa tutto l'opposto!

Comunque.... posizione di guida comodissima e taaaanto spazio sia nell'abitacolo che nel baule.

Mancano solo quei piccoli dettagli che la farebbero salire al top ma ci si abitua in fretta a non notarli più... dopo tutto scendo da una Lexus...


Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Anche io scendo da una lexus IS220d. è devo dire che si fa presto a non pensare a qualche mancanza che ha. Di fatti mancherebbe veramente poco per essere al pari di lexus. Per quanto riguarda i consumi io sono pure li intorno ai 15 a litro, e come detto il Rav non ti invoglia a camminare da hybrid. Comunque in autostrada a 100 km/h di cc ho fatto la media dei 18 che non è male per un bestione del genere.

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
 
Stavo rifacendo una configurazione sul sito per vedere se sono cambiati i prezzi rispetto al mese scorso e oltre l’opzione “Full Body Color" (le parti basse in tinta) vedo un “Power back door kick” da € 250.
Cosa è? Un sensore che mettendo il piede sotto al paraurti fa aprire il baule? Non ci sono descrizioni in merito…
 
Anche io avevo provato il configuratore sul sito ma era ancora impostato sul my16 e avevo lasciato perdere....
Se vai in concessionaria fai prima e ti levi ogni dubbio

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Sono molto contento, la mia fanciulla è bellissima.
La mia e' una Style Deep Silver 2WD con le modanature che probabilmente le fanno una silhouette ancora più sportiva e filante. In questi pochi giorni, senza grossi sforzi, ma senza autostrada o superstrade, sono sui 18Km/L di media.
Non sono riuscito ad accordarmi per cambiare le Bridgestone eCopia con le Nokian Weatherproof, ma tant'e'...
Ho solo il touch 2 e ho notato che l'audio FM e' molto più scarso del bluetooth, con il BT ho ascoltato musica dall'iPhone con qualità molto soddisfacente (per i miei parametri).
La qualità e il design degli interni e' da rivedere, ma sono molto contento del TSS e dei vari accessori di serie.
Ho notato anche io (ricordo un post relativamente recente) che alcuni dossi presi non perpendicolarmente non li digerisce. E' chiaro che non e' un fuoristrada, ma domare la strada con un bisonte che veleggia come una libellula... non ha prezzo!
 
Salve da 4 giorni finalmente guido il rav .......percorsi 300km tra urbano ed exstra urbano percorso collinare velocita media 57kmh.....7,1 per 100km.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Che brutto termine "veleggiare"....
Io vivo nelle prealpi, quindi di strade in piano ce ne sono ben poche

Ho notato (ma già si sapeva) che più si mettono km e più diminuiscono i consumi...
Ora siamo a 700km ed il consumo è passato dai 15 ai 16,5 km/l ...
Fino ai 600 km non è mai riuscita a caricare le ultime 2 tacche di batteria, però ieri ha timidamente cominciato a caricare la penultima....



Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
No a me le batterie le carica subito.....percorso leggermente in discesa ho notato che in circa 3/4 min batterie cariche

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Io continuo a "veleggiare" sui 18 e la settima tacca non l'ho mai accesa. Sono a poco meno di 500km e ho avuto picchi da 23/24 e bassi da 11/12. Percorsi sempre brevi, 10/15km max. A me la macchina piace pareccchio e continuo ad essere molto contento dell'acquisto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Rav4isti forse potrei anche io entrare a far parte della banda, ho ridotto talmente tanto i km di autostrada a favore delle giornate a casa con quotidiane puntate tra i boschi e le mulattiere delle Alpi apuane che sto seriamente ragionando col mio commerciale di fiducia la permuta della mia Auris TS Lounge con un Rav4 Lounge rigorosamente AVD.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
4vd vero e proprio come prima con 100% di trazione sulle 4 ruote non esiste più, ora nel posteriore vi è solo un motore elettrico, perciò scordati le mulattiere e i boschi, perchè non ci potrai andare.
Informati bene prima per non incavolarti dopo.
 
4vd vero e proprio come prima con 100% di trazione sulle 4 ruote non esiste più, ora nel posteriore vi è solo un motore elettrico, perciò scordati le mulattiere e i boschi, perchè non ci potrai andare.
Informati bene prima per non incavolarti dopo.
Ciao, ti ringrazio per il consiglio, se ne è già discusso tanto, certo è qualcosa di diverso dal precedente sistema con trasmissione cardanica e giunti meccanici, ma i video test e le prove di cui ho letto per un uso da suv, che è cosa ben diversa da un fuoristrada vero e proprio, a mio parere il nuovo Rav4 ha le carte in regola, il sistema hsd lo conosco a sufficienza e i motori elettrici possono dare quanta se non più coppia nelle ri partenze di un motore classico se ben gestiti, poi comunque prima di concludere la trattativa di certo vista la presenza delle Alpi apuane a ridosso della mia città un test di persona su mulattiera e strada di cava lo faccio.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Posso chiederti,per favore ,di tenerci informati in modo veritiero e non per parte,grazie.
 
Posso chiederti,per favore ,di tenerci informati in modo veritiero e non per parte,grazie.
Certo che si, e ovviamente su di un forum non ha senso non essere oggettivi nelle proprie analisi, siamo tutti qui per scambiarci informazioni, discutere di esperienze e consigliarci a vicenda, ma sopratutto se verrà finalizzato l'acquisto dopo aver effettuato il test fuoristrada già significherà qualcosa!
Non sono un amante delle auto grosse a prescindere ne tanto meno della status simbol, non concepisco i suv 2wd, e se acquisterò il Rav4 sarà non solo perché sono un convinto sostenitore del fatto che i "motori classici" sono oramai totalmente anacronistici ed incompatibili con l'ambiente, ma perché avrò anche avuto modo di valutare sul campo la reale funzionalità della sua trazione integrale, altrimenti per me non ha senso di esistere tale tipologia di mezzo, a benzina, diesel o ibrido che sia!
Io in città mi muovo quasi esclusivamente solo a piedi o in bici, per lavoro mi basta una station wagon, se miro al rav è perché tutte le mie passioni hanno a che fare con la montagna e il mio tempo libero lo passo li.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Ho ascoltato un programma su Rai 2 sul salone di Parigi,nel quale hanno detto che ,giustamente il futuro non sarà ne a Benzina me Diesel,ma neanche Hibrido, perchè giustamente usa uno di questi tipi di propulsore,ma il futuro sarà l'Idrogeno e anche Toyota si sta rivolgendo in questo tipo di propulsore, e hanno anche fatto vedere come sarà il prototipo, perciò l'Hibrido concepito come è ora è solo una tranzazione ,diciamo un pagliativo di tutte le marche automobilistiche per abbassare i livelli d'inquinamento nel complesso di tutta la loro produzione ,per rientrare con una media nell'Euro 6 per poter continuare a vendere anche gli altri modelli della stessa marca.
Ritornando sul Rav4,sempre secondo la mia idea,la Toy ha rovinato la reputazione di questo tipo di SUV, perchè non è più tale come era nato ,ora è più cittadino,lussuoso,elegante,non lo vedo più sulle mulattiere,sugli sterrati,su una strada con 20 cm di neve,che ai suoi tempi mettevi il blocco differenziali e non la fermava nessuno,la nuova ne dubito fortemente.
Se avessero lasciato il Rav come era concepito :cray: e se uno voleva L'Hibrido prendeva il Lexus,nato con l'Hybrido con una certa autonomia con solo le batterie,e non 3 Km come il Rav.
Per questo ho chiesto di essere sincero dopo la prova in un vero fuoristrada e non con i paraocchi.:blush:
 
Io sono già un cliente del tipo bella macchina, 2WD, motorizzazione innovativa di transito al futuro, non ho nessuna aspirazione fuoristradista, dimensioni piuttosto ingombranti ma in alcune situazioni utile, lasciato in garage e utilizzato solo quando serve per andare a fare dei giri di piacere, qualità buona, se fosse rimasto un diesel probabilmente non l'avrei acquistato o avrei preso un altro SUV.
 
Io sono già un cliente del tipo bella macchina, 2WD, motorizzazione innovativa di transito al futuro, non ho nessuna aspirazione fuoristradista, dimensioni piuttosto ingombranti ma in alcune situazioni utile, lasciato in garage e utilizzato solo quando serve per andare a fare dei giri di piacere, qualità buona, se fosse rimasto un diesel probabilmente non l'avrei acquistato o avrei preso un altro SUV.

La penso come te se non ci fosse stato il modello hybrid avrei preso altro in questo momento sono molto felice della scelta.
È sicuramente un prodotto di passaggio aspettando le tecnologie future ma per ora
è affidabile e perfettamente in sintonia con le mie necessità.
Circa 20 giorni fa' a Mestre Venezia ho avuto la possibilta' di fare un test drive con la Toyota Mirai ad idrogeno a livello acustico e fluidità del cambio è molto simile al rav hybrid.
 
Anch‘io sono contento della scelta, e sono nellovstesso tempo del parere che sia prettamente un suv da passeggiate tranquille.....percorso urbano a velocità da crociera 4.2 per 100km

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Dalle mie parti si usa dire: per un pizzico di sale hai rovinato la minestra! Nel senso che nei 37000,00 euro alcuni dettagli sarebbero briciole ....eppure quelli di Toyota si sono persi per nulla, illuminazione abitacolo molto scarsa, finestrino automatico solo lato guida, impianto audio decente ma non il massimo, credo che per il valore dell auto queste cose dovevano gia essere il top. 4 casse jbl o hertz non avrebbero mandato in fallimento l azienda

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto