Rav4 HYBRID

Video comparativo Rav4 Hybrid contro Grand Cherokee diesel.
https://www.youtube.com/watch?v=bu8uYQVHCxU
Se hai il piede pesante la raw4 delude molto nei consumi:no:

A parte il discorso dei consumi che poi dipende da tanti fattori, c'è da dire che il rav ibrido anche se ha quasi 200cv non è che sia un portento in quanto a prestazioni.
Una cosa che non so, non mi massacrate per questa domanda anche se me lo merito ahahah...ma il rav ibrido è aspirato o turbo?
 
il 2500 benzina del rav4 hybrid è un ciclo Atkinson. Miglior resa della combustione ma prestazioni inferiori di un ciclo Otto di pari cilindrata. Ma la scelta di Toyota è giusta perchè gli spunti di accelerazione deve darli il motore elettrico.

L'ibrido mi piace, l'ho provato e probabilmente se dovessi comprare il Rav4 oggi lo prenderei così. Ha un sacco di cavalli e poi mi piace la tecnologia e il progresso e poter dire di avere un'ibrida mi entusiasmerebbe.

Comunque non capisco neanche il tifo sfegatato di Deltaplano per l'ibrido. Sono contento che ti trovi bene ma pensare che il Rav ibrido faccia 25 km/l.....non è un po' esagerato?

E poi mettere in guerra ibrido col Diesel che senso ha. Il piacere di guida di un Diesel ancora oggi non ha paragoni e la sua efficienza nei consumi è ottima. Ora per lo scandalo Volkswagen sembra sia diventato una ciminiera di carbone ma in realtà ha il problema del particolato da un lato ma minore emissione di Co2 rispetto ad un benzina. Poi probabilmente ha una tecnologia che non potrà migliorare molto mentre l'ibrido sarà probabilmente il futuro. Non fatevi influenzare troppo dai discorsi ecologisti. Valutate con razionalità il piacere di guida, consumi effettivi pensate che comunque l'energia eletrrica che avete nelle batteria arriva sempre dalla benzina che avete nel serbatoio tranne i recuperi dalle frenate e in discesa.

Ma la crociata contro il Diesel non la capisco proprio. Con un motore solo è in grado di fare poca differenza dalla coppia benz/elettrico con il vantaggio che il gasolio costa meno. Poi se pensate il Diesel è un'eccellenza europea e la guerra è partita dagli States dove viaggiano con motori 3000/4000 di cilindrata e vogliono farci credere che inquiniamo noi col Diesel..... mah. Pensiamo con la nostra testa ragazzi.

Detto questo penso che l'ibrido abbia davanti dei progressi inimmaginabili e il futuro è lì. Ed è per questo che prenderei un ibrido ora. Per poter dire di guidare già qualcosa verso il futuro.

Buona guida a tutti!
 
confermo che ai 75-95 km/h il rav4 stimo consumi attorno ai 25 km/l.
ogni cosa contro il diesel viene presa come una crociata! addirittura adesso il diesel darebbe il piacere di guida! un trattore! :-D:-D:-D
allora l'ibrido che è? un continuo orgasmo? :smile:
l'ibrido è il PRESENTE, il futuro è l'elettrico. tutto il resto è solo un nostalgico passato.
 
Non è che Toy sia esente da problemi,personalmente sono già al terzo richiamo.
Non esistono auto senza difetti.
il richiamo è un segno di qualità e non rappresenta un difetto se previene un problema al cliente.
o ancora c'è chi crede che meno richiami = miglior qualità?
 
p.s.
1)il diesel non è sotto accusa mondiale per il particolato (già abilmente nascosto sotto il tappeto delle nanopolveri, di cui sentiremo parlare con comodo tra dieci anni, in stile eternit...) ma per gli ossidi di azoto.
2) infine l'energia che ho nella batteria potrà venire anche dal padreterno, fatto sta che mi consente di supportare il motore endotermico nelle fasi di maggior consumo abbattendo così i consumi in modo drastico. A meno che non vogliamo continuare a confrontare mele con pere, ossia i consumi globali di un ibrido con quelli puramente autostradali del diesel...
(pardon ma il tuo msg era talmente pieno di errori che ci ho messo 2 msg a finire di commentarli!) :smile:
 
Ultima modifica:
Ok vabbè Deltaplano, vedo che tu hai la ragione e la sapienza dalla tua. Una discussione serve a confrontarci ma vedo che tu ci tieni solo a ribadire quello che pensi tu. Tra l'altro dalla tua porti solo le sensazioni e le tue opinioni dandole per verità (che l'ibrido sia il presente e il Diesel il passato non è ancora vero se guardi alle vendite ed alle proposte delle Case, che poi i Diesel siano trattori ti sembra una affermazione intelligente? A me sembra solo una provocazione da tifoso).

Gli unici dati che porti sono le conferme alle tue stime sui consumi. Io invece ti dico dati reali. Ho due colleghi che hanno Auris Hybrid, uno fa 18km/l l'altra 20km/l. La ragazza ha il marito venditore di auto in Toyota e prima avevano Prius che arrivava anche a 25 km/l. Sono già medie favolose secondo me ma dire che il Rav farà 25km/l secondo la tua "stima" è proprio una castroneria.
Così non aiuti chi partecipa a questa discussione a capire i vantaggi dell'ibrido. Ti sei qualificato come un super tifoso di questa tecnologia ma, scusa se te lo dico,non sei obbiettivo.

Un po' più di umiltà e ricorda che non stai guidando una navicella ma un'auto come tutti noi. Cerchiamo di non dividerci in fazioni come dei ragazzini. Tra l'altro sono anch'io per l'ibrido nel futuro per le auto di tutti i giorni. Però mi piace anche guidare e penso che il giorno che non esisterà più un'auto sportiva con un V8 o un V6 benzina turbo e il suo canto, con cambio manuale sarà un brutto giorno per l'auto.
 
ho paura che il gasato sei tu... rileggi i relativi messaggi e vedrai che il consumo 25 è riferito ad un ben preciso range di velocità che era quello discusso in un precedente messaggio, e che avevo pure (vanamente a quanto pare) riportato.
forse tu non avendo capito il contesto stai confondendo questo dato con quello del consumo medio globale.
hai tanta fretta di giudicare gli altri ma non sei attento a quello di cui si sta parlando... e poi chiedi a me umiltà? mah...
io non porto opinione ma dati opponibili a terzi. a domanda rispondo. a castroneria correggo con i dati.
l'affermazione che l'ibrido (Toyota) è il presente si basa sul fatto che tale tecnologia esiste da 20 anni sulle strade ed è ben consolidata oltre che ai vertici di ogni classifica di affidabilità (di nuovo sono fatti, non opinioni).
mentre la tecnologia tradizionale esiste da 140 anni
e se permetti sovviene il vaghissimo sospetto che si tratti di roba passata e obsoleta (con buona pace di 4 ruote e dei suoi tanti tifosi), a maggior ragione a fronte degli angoscianti dati di inquinamento e consumi ormai scandalosamente noti.
quanto al trattoreggiare del diesel mi sembra proprio un fatto trattandosi del motore più rumoroso in assoluto (al minimo non ti sembra un trattore?).
poi se mi parli del "canto del v8" allora sei tu che spacci opinioni invece di fatti... fai un giro su una tesla e tutte queste nostalgie ti si scrolleranno di dosso così forse dai anche una bella svecchiata alle tua (suscettibile) opinione.
gente, sveglia! posso capire i dubbi sull'elettrico, ma l'ibrido c'è da VENTI anni con successo! davvero vogliamo ancora tirare a fingere che sia l'auto del futuro? o forse siamo noi (inteso come popolazione) che siamo rimasti molto indietro?
 
Ultima modifica:
. . .
, scusa se te lo dico,non sei obbiettivo.
. . .

porta pazienza, ma in base a cosa dici questo ?
tu, oltre alle tue impressioni, che dati hai da ribattere ?
dati reali intendo, due amici mi sembrano poco come paragone, e comunque non hai specificato il tipo di utilizzo, tra uno e l'altro ci balla il 10% di differenza !!!
una macchina non fa tot chilometri con un litro, sempre e comunque, con qualsiasi utilizzo e percorso, nemmeno la tua immagino


EDIT
o forse tu ti riferivi all'obbiettivo, quello delle macchine fotografiche ?
in questo caso concordo, Deltaplano non è un obbiettivo
 
il richiamo è un segno di qualità e non rappresenta un difetto se previene un problema al cliente.
o ancora c'è chi crede che meno richiami = miglior qualità?

Tu vorresti dire che,se centinaia (per non dire migliaia) di persone guidano un'auto con un problema,più o meno serio (vedi acceleratore Rav4 con morto) fino a quando la ditta decide, oppure E' COSTRETTA a richiamare queste auto per sistemare questo "segno di qualità",forse perchè c'è già stato il morto,tutti non hanno capito che tutti questi richiami vogliono dire QUALITA??????
Un'altra cosa che non capisco ,il perchè sei tanto accanito sull'Hybrido Rav4 ,quando tu hai tutta un altro tipo di auto nata con l'H.in più ha un motore 1800 mentre il Rav ha un 2500 e vari motori presi in prestito dalla Lexus (oltretutto un'altro tipo di auto in tutti i sensi) il peso è di molto maggiore, motori elettrici in più e un CX da lasciar perdere a confronto,ma nonostante tutto insisti a sostenere dati di un'auto che anche tu come noi ha solo provato per pochi Km oppure letto su giornali non Italiani ,perchè questi non capiscono niente o sono di parte Tedesca.
Sarebbe come avere una 500 e sapere tutto della Jeep Renegade.
 
Ultima modifica:
Non fate come i tifosi di calcio

Tu vorresti dire che,se centinaia (per non dire migliaia) di persone guidano un'auto con un problema,più o meno serio (vedi acceleratore Rav4 con morto) fino a quando la ditta decide, oppure E' COSTRETTA a richiamare queste auto per sistemare questo "segno di qualità",forse perchè c'è già stato il morto,tutti non hanno capito che tutti questi richiami vogliono dire QUALITA??????
Un'altra cosa che non capisco ,il perchè sei tanto accanito sull'Hybrido Rav4 ,quando tu hai tutta un altro tipo di auto nata con l'H.in più ha un motore 1800 mentre il Rav ha un 2500 e vari motori presi in prestito dalla Lexus (oltretutto un'altro tipo di auto in tutti i sensi) il peso è di molto maggiore, motori elettrici in più e un CX da lasciar perdere a confronto,ma nonostante tutto insisti a sostenere dati di un'auto che anche tu come noi ha solo provato per pochi Km oppure letto su giornali non Italiani ,perchè questi non capiscono niente o sono di parte Tedesca.
Sarebbe come avere una 500 e sapere tutto della Jeep Renegade.

Questo forum dovrebbe essere importante per tutti quelli che vogliono cambiare l'auto e sentire i pareri di chi possiede già ad esempio la Rav hibrida , oppure la nuova Rav diesel . Purtroppo si stà trasformando in una specie di tifoseria prò e contro ad ogni costo. Mi piacerebbe molto che i nuovi proprietari di queste Rav fossero molto utili a chi ancora indeciso se prendere il diesel o l'Hibrido con le varie esperienze fatte con questi nuovi modelli. Molto importante è anche indicare il modello di auto posseduta precedentemente , questo per capire il termine di paragone.
Detto questo vorrei ritornare alla discussione che in questo caso è : RAV 4 HIBRID.
Come nuovo possessore di Rav 4 hibrida vorrei dare alcune informazioni a chi stà per sostituire la propria auto con questo modello. La mia precedente è stata la Bellissima Rav 4 177 Hp che mi ha dato tante soddisfazioni e mai un problema. Inizialmente la mia scelta era rivolta alla diesel anche perchè costava 3000 euro in meno e non volevo saperne del cambio automatico , ma dopo aver provato l'hibrida ho capito che questa è un'altro pianeta. Guidare nel silenzio quasi assoluto , fermarsi e partire quando si è incolonnati o semplicemente fermi a un semaforo è quasi un piacere. Con la mia precedente su percorsi tipo città , strade urbane, superstrada riuscivo a fare 12_13 km litro con questa sul medesimo tracciato mai sotto i 20 . Ma anche se consumasse uguale la ricomprerei. Il piacere di guida è unico e incredibile soprattutto se hai una guida tranquilla. Con questo non intendo assolutamente dire che l'hibrido è meglio del diesel, dico solo che non tornerei mai a una qualsiasi auto diesel. Forse qualcuno che ha la macchina hibrida tornerebbe al diesel ??? Potrebbe anche essere !!! Se qualcuno ha fatto questa scelta avrà avuto sicuramente valide ragioni ma sino ad ora non conosco nessuno. :wink_smil
 
Prima di comprare il rav diesel avevo provato la auris ibrida ed è innegabile che il piacere di guida è certamente superiore in città a favore dell'ibrido... Peró appunto... In città... Ed il rav è tutto tranne che una macchina cittadina per questo poi ho optato successivamente per il diesel (a parte i 3000 di differenza)... Se avessi voluto prendere l'ibrido avrei scelto l'auris...più piccola e più facile da parcheggiare... Scelte personali appunto...
 
Tu vorresti dire che,se centinaia (per non dire migliaia) di persone guidano un'auto con un problema,più o meno serio (vedi acceleratore Rav4 con morto) fino a quando la ditta decide, oppure E' COSTRETTA a richiamare queste auto per sistemare questo "segno di qualità",forse perchè c'è già stato il morto,tutti non hanno capito che tutti questi richiami vogliono dire QUALITA??????
Un'altra cosa che non capisco ,il perchè sei tanto accanito sull'Hybrido Rav4 ,quando tu hai tutta un altro tipo di auto nata con l'H.in più ha un motore 1800 mentre il Rav ha un 2500 e vari motori presi in prestito dalla Lexus (oltretutto un'altro tipo di auto in tutti i sensi) il peso è di molto maggiore, motori elettrici in più e un CX da lasciar perdere a confronto,ma nonostante tutto insisti a sostenere dati di un'auto che anche tu come noi ha solo provato per pochi Km oppure letto su giornali non Italiani ,perchè questi non capiscono niente o sono di parte Tedesca.
Sarebbe come avere una 500 e sapere tutto della Jeep Renegade.
hai detto tu stesso che tutte le auto hanno difetti. A fronte di difetti una casa costruttrice può decidere di nascondere la polvere sotto il tappeto ed abbandonare i clienti (vedi per esempio vw con i difetti del cambio automatico dsg) oppure effettuare richiami. Non capisco in che pianeta ti credi che siano costretti a fare richiami, se non quando ci sono difetti gravi che emergono prima che si sia avuto il tempo di lanciare il richiamo.
Di qui la mia osservazione che effettuare richiami è segno di serietà e di corretta chiusura qualitativa della catena delle azioni correttive.
Infine, mi permetto di fare STIME sui consumi del rev4 conoscendo la robustezza del sistema Toyota hsd che è applicato in buona sostanza anche sul rav4, pur se con varianti nei dettagli implementativi. Saranno sempre più attendibili le mie stime a ragion veduta piuttosto che quelle di quei fanatici del diesel che l'ibrido non l'hanno nemmeno compreso, come ovvio dai loro commenti da cui traspare una netta ignoranza.
se hai altre provocazioni faccele pure sapere che quel gran polemicone fanatico di deltaplano (ma io dico come fa a non riconoscere la superiorità e l'attualità tecnica del diesel?!?) ti risponderà...
 
Ultima modifica:
Questo forum dovrebbe essere importante per tutti quelli che vogliono cambiare l'auto e sentire i pareri di chi possiede già ad esempio la Rav hibrida , oppure la nuova Rav diesel . Purtroppo si stà trasformando in una specie di tifoseria prò e contro ad ogni costo. Mi piacerebbe molto che i nuovi proprietari di queste Rav fossero molto utili a chi ancora indeciso se prendere il diesel o l'Hibrido con le varie esperienze fatte con questi nuovi modelli. Molto importante è anche indicare il modello di auto posseduta precedentemente , questo per capire il termine di paragone.
Detto questo vorrei ritornare alla discussione che in questo caso è : RAV 4 HIBRID.
Come nuovo possessore di Rav 4 hibrida vorrei dare alcune informazioni a chi stà per sostituire la propria auto con questo modello. La mia precedente è stata la Bellissima Rav 4 177 Hp che mi ha dato tante soddisfazioni e mai un problema. Inizialmente la mia scelta era rivolta alla diesel anche perchè costava 3000 euro in meno e non volevo saperne del cambio automatico , ma dopo aver provato l'hibrida ho capito che questa è un'altro pianeta. Guidare nel silenzio quasi assoluto , fermarsi e partire quando si è incolonnati o semplicemente fermi a un semaforo è quasi un piacere. Con la mia precedente su percorsi tipo città , strade urbane, superstrada riuscivo a fare 12_13 km litro con questa sul medesimo tracciato mai sotto i 20 . Ma anche se consumasse uguale la ricomprerei. Il piacere di guida è unico e incredibile soprattutto se hai una guida tranquilla. Con questo non intendo assolutamente dire che l'hibrido è meglio del diesel, dico solo che non tornerei mai a una qualsiasi auto diesel. Forse qualcuno che ha la macchina hibrida tornerebbe al diesel ??? Potrebbe anche essere !!! Se qualcuno ha fatto questa scelta avrà avuto sicuramente valide ragioni ma sino ad ora non conosco nessuno. :wink_smil
Condivido a pieno le tue considerazioni e apprezzo le tue informazioni sul rav4 hybrid, ancora 2 settimane poi finalmente sarò anch'io possessore di questa auto potendo così condividere le mie sensazioni di utilizzo.
 
hai detto tu stesso che tutte le auto hanno difetti. A fronte di difetti una casa costruttrice può decidere di nascondere la polvere sotto il tappeto ed abbandonare i clienti (vedi per esempio vw con i difetti del cambio automatico dsg) oppure effettuare richiami. Non capisco in che pianeta ti credi che siano costretti a fare richiami, se non quando ci sono difetti gravi che emergono prima che si sia avuto il tempo di lanciare il richiamo.
Di qui la mia osservazione che effettuare richiami è segno di serietà e di corretta chiusura qualitativa della catena delle azioni correttive.
Infine, mi permetto di fare STIME sui consumi del rev4 conoscendo la robustezza del sistema Toyota hsd che è applicato in buona sostanza anche sul rav4, pur se con varianti nei dettagli implementativi. Saranno sempre più attendibili le mie stime a ragion veduta piuttosto che quelle di quei fanatici del diesel che l'ibrido non l'hanno nemmeno compreso, come ovvio dai loro commenti da cui traspare una netta ignoranza.
se hai altre provocazioni faccele pure sapere che quel gran polemicone fanatico di deltaplano (ma io dico come fa a non riconoscere la superiorità e l'attualità tecnica del diesel?!?) ti risponderà...

Ripropongo una frase tua per selezionarla: "Saranno sempre più attendibili le mie stime a ragion veduta piuttosto che quelle di quei fanatici del diesel che l'ibrido non l'hanno nemmeno compreso, come ovvio dai loro commenti da cui traspare una netta ignoranza."

Ora dimmi che questo non è un atteggiamento polemico, provocatorio e da tifoso?
Perdonami ma se ad uno piace una cosa, e non quello che piace a te, perchè ti arroghi il diritto di dire che chi non ha i tuoi gusti ed idee è un FANATICO che NON COMPRENDE l'ibrido e che è un IGNORANTE ?
Ti viene forse in mente che esistono idee e preferenze diverse anche se si comprende una cosa e non si è tifosi? E soprattutto che tu non sei il detentore supremo della verita alla quale tutti devono stare sennò devono subirsi le tue frecciate ed insulti?
Io sono una persona pacata e so leggere , ho tollerato certe frecciate per quieto vivere ma ora basta, questa discussione è diventata una volgare arena per gente che si da frecciate e velati insulti (neanche tanto velati).
Buon continuo, io abbandono, grazie a chi in maniera seria mi ha dato una mano nel capire questa nuova ed interessante auto senza dover prevaricare ed offendere.
 
Deltapiano, una domanda, forse non l'ho letto nei precedenti post, ma da quanto tempo sei passato all'ibrido?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Anche io abbandono,perchè non si può parlare con un muro di gomma.
Aspetto i resoconti dei veri "pionieri" dei nuovi Rav4 sia Diesel che Hybridi.
Saluti a tutti.:wink_smil
 
Ultima modifica:
Questo forum dovrebbe essere importante per tutti quelli che vogliono cambiare l'auto e sentire i pareri di chi possiede già ad esempio la Rav hibrida , oppure la nuova Rav diesel . Purtroppo si stà trasformando in una specie di tifoseria prò e contro ad ogni costo. Mi piacerebbe molto che i nuovi proprietari di queste Rav fossero molto utili a chi ancora indeciso se prendere il diesel o l'Hibrido con le varie esperienze fatte con questi nuovi modelli. Molto importante è anche indicare il modello di auto posseduta precedentemente , questo per capire il termine di paragone.

Prima di comprare il rav diesel avevo provato la auris ibrida ed è innegabile che il piacere di guida è certamente superiore in città a favore dell'ibrido... Peró appunto... In città... Ed il rav è tutto tranne che una macchina cittadina per questo poi ho optato successivamente per il diesel (a parte i 3000 di differenza)... Se avessi voluto prendere l'ibrido avrei scelto l'auris...più piccola e più facile da parcheggiare... Scelte personali appunto...

FOLLYNOME ricollegandomi a tutti ciò che saggiamente ICCIO ha detto, essendo oltretutto neo possessore della vettura in questione, e quindi parlando di Rav4 e nello specifico in versione ibrida, io pur non avendo tale mezzo da possessore di Auris My15 HSD e Yaris My15 HSD, da ex possessore di benzina normale e diesel, guidando per lavoro varie decine di diverse auto a nolo all'anno e confrontandomi in altri lidi con svariati proprietari di HSD posso dirti con tranquillità ma grande certezza che l'abbinamento ibrido-città che tanti erroneamente credano sia la forza del sistema HSD in realtà è in buona parte errata, o meglio, se dal punto di vista della comodità e rilassatezza qualsiasi mezzo con trasmissione CVT in città risulta essere avvantaggiata, per quanto riguarda invece i consumi e prestazioni il meglio dell'ibrido concezione Toyota e Lexus lo si ottiene in extraurbano, quindi in uno dei percorsi dove chi acquista il Rav4 dovrebbe in teoria cimentarsi maggiormente, il dato invece mancante è purtroppo quello più importante a mio parere, ovvero la montagna ed il fuoristrada, dove dai pochi video ad ora disponibili se ne evince che la trazione c'è e su terreni a bassa aderenza sembrerebbe fare egregiamente il suo sporco lavoro, ma non si hanno ancora i dati che invece riguardo ai consumi, fluidità e comodità di guida.
E qui ICCIO o gli eventuali altri possessori potrebbero in futuro venirci in aiuto.

Dal canto mio sono in attesa che la concessionaria di fiducia mi chiami non appena gli arriverà il modello AWD dedicato ai test-drive per fare una prova di almeno un oretta concentrata quasi tutta in montagna, sia su strade normali che su delle strette e scassate strade secondarie semi-sterrate o sterrate e poi poter dire la mia rispetto a ciò che fa la configurazione a mio parere ottimale in quelli che ritengo i suoi percorsi naturali.
 
Ultima modifica:
Io ho ritirato la mia Style AWD Martedì e per ora non posso ritenermi soddisfattissimo dei consumi (rispetto 2° edizione 2003). Almeno nel tragitto casa lavoro (URBANO LENTO e 3 km di strada e 7 semafori).
In ogni caso la macchina ha 100km, si vedrà col tempo.

Per prestazioni e confort non c'è paragone!
 
Io ho ritirato la mia Style AWD Martedì e per ora non posso ritenermi soddisfattissimo dei consumi (rispetto 2° edizione 2003). Almeno nel tragitto casa lavoro (URBANO LENTO e 3 km di strada e 7 semafori).
In ogni caso la macchina ha 100km, si vedrà col tempo.

Per prestazioni e confort non c'è paragone!

Un po migliorerà dovendosi rodare e slegare, un po migliorerai te, ma in linea di massima su un percorso urbano così breve e a singhiozzo non aspettarti miracoli, quelle appunto come detto più volte insieme alla guida ad alte velocità con acceleratore a fondo scala sono le peggiori condizioni per qualsiasi vettura, il motore neanche fa in tempo ad arrivare a temperatura e quindi lavora male, in più se ci aggiungi che su un HSD il sistema per ottimizzare il funzionamento del motore in previsione di eventuali richieste di potenza e ottimizzazione di consumi ed emissioni ha 5 stadi di di funzionamento legate alla temperatura dell'endotermico e del catalizzatore che ne forzano l'accensione anche quando non sarebbe necessario alla trazione e che nel primo anche se si ha il motore acceso la vettura si muove in solo elettrico scaricando la batteria e costringendo poi a ricaricare sia tramite rigenerativa che per mezzo del termico.

Se vuoi un consiglio quando avvii la macchina da fredda, specialmente quando non fa caldo, prova a lasciarla in P e dare un pestone all'acceleratore, vedrai che il termico inizia a pre riscaldarsi, in quel frangente cerca di non muoverti o muoverti piano, le classiche manovre di uscita da un parcheggio o garage, dopo circa 53 secondi cambierà di regime o si spegnerà, da quel momento puoi iniziare a muoverti con la sinergia di motore e elettrico senza problemi.
In alternativa se sai di muoverti per pochissimo ed a basse velocità potresti all'avviamento forzare la sola marcia EV tramite apposito pulsante così da evitare il pre riscaldamento del termico, però poi la batteria si abbasserà di carica e prima o poi in uno degli spostamenti partirà la ricarica forzata con il termico se il percorso non permette con la rigenerativa di recuperare tanto.

Se sei interessato a capire come sfruttare al meglio il sistema HSD su Hybrid Synergy Forum potrai trovare tante altre tecniche per poter limitare i consumi, aumentare la tua conoscenza del sistema ibrido Toyota ed ottimizzare l'uso che ne fai.

Visto che sei il primo fortunato possessore di AWD con cui ho modo di confrontarmi, hai avuto modo di provarlo in fuori strada?
Se si puoi darci qualche tuo riscontro o comunque non appena ne avrai l'occasione farci sapere come si comporta?
 
Indietro
Alto