Buongiorno,
da qualche settimana ho acquistato una Toyota Rav4 hybrid plug-in, ho notato solo un piccolo difetto e vorrei confrontarvi con voi, visto che con il concessionario dove l'ho acquistato ho ricevuto una risposta vaga e insoddisfacente.
Io abito in una zona di montagna e per recarmi al lavoro percorro circa 10 km in discesa, partendo da casa con la batteria completamente carica o anche al 80%, a metà tragitto dove la discesa diventa più ripida si attiva il motore termico pur avendo la batteria carica ed inserito la modalità EV. Ho provato ad usare sia solo il sequenziale o la "S" sul cambio o solo i freni ma il problema c'è sempre in tutte le prove. Se invece faccio un'altra strada meno ripida la Rav4 continua solo in modalità elettrica. Qualcuno sa darmi una soluzione?
La risposta del concessionario è stata che può succedere che il motore si avvia per riscaldarsi...
Voglio precisare che prima della Toyota Rav4 avevo una Volkswagen golf sempre hybrid plug-in non questo non succedeva, certo con la batteria carica non vi era la frenata rigenerativa del motore elettrico ma dovevo usare tanto i freni.
Vi ringrazio
Joel
da qualche settimana ho acquistato una Toyota Rav4 hybrid plug-in, ho notato solo un piccolo difetto e vorrei confrontarvi con voi, visto che con il concessionario dove l'ho acquistato ho ricevuto una risposta vaga e insoddisfacente.
Io abito in una zona di montagna e per recarmi al lavoro percorro circa 10 km in discesa, partendo da casa con la batteria completamente carica o anche al 80%, a metà tragitto dove la discesa diventa più ripida si attiva il motore termico pur avendo la batteria carica ed inserito la modalità EV. Ho provato ad usare sia solo il sequenziale o la "S" sul cambio o solo i freni ma il problema c'è sempre in tutte le prove. Se invece faccio un'altra strada meno ripida la Rav4 continua solo in modalità elettrica. Qualcuno sa darmi una soluzione?
La risposta del concessionario è stata che può succedere che il motore si avvia per riscaldarsi...
Voglio precisare che prima della Toyota Rav4 avevo una Volkswagen golf sempre hybrid plug-in non questo non succedeva, certo con la batteria carica non vi era la frenata rigenerativa del motore elettrico ma dovevo usare tanto i freni.
Vi ringrazio
Joel