RAV4 e le alternative

Il mio é già un garage, nel senso che ci starebbero comodi anche due Rav affiancati, ma il problema più grande é che hanno fatto i portoni che si aprono verso l'interno... :wacko: Più tutte le cianfrusaglie che ci mettiamo dentro, gli scaffali e le mensole da lavoro che ho fatto in fondo, ci sta comodo con una Punto di fianco, entrando con il Rav in retro a filo muro con gli specchietti chiusi.
Il consiglio che volevo darti é che potresti appendere le biciclette al muro con dei tasselli apposta, io ne ho cinque riposte così a quasi due metri di altezza, liberando molto spazio utile calpestabile.

Grazie del consiglio ma anche io tra scaffali, mensole e altri ammenicoli vari ho soltanto 2 posti per mettere le biciclette a 2 mt, le altre 3 mi tocca tenerle ad altezza portiera...
Nell'altro box ci sta dentro la yaris, 1 moto e 1 scooter (oltre a: lavatrice, asciugatrice, lavabo scaffali vari)

penso che meglio di così non potremmo proprio fare :smile:
 
mi intrometto per condividere la mia esperienza.

Ho fatto la trafila di molti in acquisto ma io ero fermo a Tiguan, Freelander II e Rav scegliendo quest'ultimo per estetica ed assistenza migliore (dalle mie parti).

Confesso di aver fatto una fesseria a scartare il mio vero amore Jeep Wrangler Unlimited (ora la MOAB mi fasbavare)perchè spaventato dalla cubatura e dai possibili consumi...morale della favola? Con cambio automatico mio padre fa i 12,5 Km/l ed io 11Km/l in uso urbano

Ancora mi mordo i gomiti visti che l'ha pagato solo 2000 € sopra!!!!

:no:


Grande ed unico rimpianto ma sarà la prossima....


Per la cronaca mia mogli ha la XV1.6 a gas e cambio automatico: non un fulmine ma veramente azzeccata di questi tempi
 
se ha il 2.8 da 200cv tu risparmi su bollo ed assicurazione. poi dai girare per la città con un wrangler
 
Rav e wrangler sono IMPARAGONABILI

Jeep ® Wrangler Moab

è come essere incerti se indossare i mocassini o gli anfibi

la J.w. è un VERO fuoristrada con le RIDOTTE ed è in grado di inerpicarsi ovunque le leggi della fisica lo consentano, fare i guadi, mordere - con quei ruotoni - terreni impervi e passare fra i rovi.

La Rav, nuova o vecchia che sia, non fa nulla di tutto ciò e ti garantisce, grazie alla trazione integrale (quando c'è), più sicurezza in montagna a patto di avere 4 gomme adatte, invernali pure, non quelle di serie.

La Rav è da lunghi viaggi, con le sue cromature, la vernice fino ai paraurti, l'assetto non molto alto, la wrangler da salite, da montagna, da lido sabbioso, da battaglia.

Per chi abita in determinate zone d'italia (non come me a Milano in pianura) è l'ideale: il ns amico scrive che viene da L'Aquila, zona impervia, spesso innevata d'inverno e non solo, in effetti per lui avrebbe un senso il wrangler, per noi gente di pianura sarebbe come comprarsi un siberian husky abitando a Tropea
 
Grazie del consiglio ma anche io tra scaffali, mensole e altri ammenicoli vari ho soltanto 2 posti per mettere le biciclette a 2 mt, le altre 3 mi tocca tenerle ad altezza portiera...
Nell'altro box ci sta dentro la yaris, 1 moto e 1 scooter (oltre a: lavatrice, asciugatrice, lavabo scaffali vari)
penso che meglio di così non potremmo proprio fare :smile:

Dilettante!!
Guarda nel mio garage, vedrai la Rav. l'Ayghina, la moto Honda e la bici appesa al soffitto.
Poi c'e' il banco lavoro, il ponte sollevatore, il sollevatore idraulico per la manutenzione della moto,il compressore,scaffali,soppalchi,vino,
olio,tutta l'attrezzzatura per gli hobbiesfaidate...
Insomma il garage di un vero ambulante marocchino.
 
:biggrin2:
Il 6 gennaio 2006 alle 2 di notte ho iniziato...
ANTEFATTO: qualche giorno prima, mentre rientravo nel box la mia auto di allora (una davvero splendida skoda octavia wagon), mi sono reso conto che le ruote urtavano qualcosa e la macchina restava 20 cm fuori; scendo, guardo e resto basito: risalgo in auto, accelero un pochino e l'auto supera un groviglio di... tutto.

Il 6 gennaio 2006 ho iniziato alle 2 di notte a buttare una marea di utensili per il fai da te, la collezione di quattroruote, bottiglie, bottigliette, damigiane e taniche varie, scarpe, borse e borsoni, attrezzature sportive, bob dei ragazzi, ruote di scorta di varie auto possedute, crick, bici varie e non immaginate nemmeno che altro: ero riuscito a far entrare, tra mensole, soppalchi e pavimento, cose che voi umani...! Pensate che stivavo in auto e andavo nei cassonetti a gettare, facendo diversi viaggi e terminando poco prima che facesse buio. Ricordo ancora adesso la stanchezza di quella giornata ma anche la soddisfazione di vedere un box pulito e capiente...
 
Dilettante!!
Guarda nel mio garage, vedrai la Rav. l'Ayghina, la moto Honda e la bici appesa al soffitto.
Poi c'e' il banco lavoro, il ponte sollevatore, il sollevatore idraulico per la manutenzione della moto,il compressore,scaffali,soppalchi,vino,
olio,tutta l'attrezzzatura per gli hobbiesfaidate...
Insomma il garage di un vero ambulante marocchino.

beh ma dalla foto del profilo sembra che tu abbia una villetta quindi con box "dedicato"...
io parlavo di un box di una palazzina :smile:

Io ho sempre in mente il box della villetta di mia zia usato da mio zio idraulico che sembra un hangar per posteggiare gli aerei :smile:
 
beh ma dalla foto del profilo sembra che tu abbia una villetta quindi con box "dedicato"...
io parlavo di un box di una palazzina :smile:

Io ho sempre in mente il box della villetta di mia zia usato da mio zio idraulico che sembra un hangar per posteggiare gli aerei :smile:

Quella foto della casa singola e' la casa al mare abruzzese, vicino al concessionario Toy dove ho preso le mie bimbe.
Il box invece e', sigh, il quotidiano dove le faccio vivere in citta'.
Sogno di andare in pensione e di andare a vivere con le bimbe li' dove l'aria e' buona..... :wacko:
 
Quella foto della casa singola e' la casa al mare abruzzese, vicino al concessionario Toy dove ho preso le mie bimbe.
Il box invece e', sigh, il quotidiano dove le faccio vivere in citta'.
Sogno di andare in pensione e di andare a vivere con le bimbe li' dove l'aria e' buona..... :wacko:

Cmq complimenti per il sistema tipo silos giapponese per inscatolare le macchine una sopra l'altra :smile:

eheheheheheh

beato te che hai già il posticino dove andarci e sopratutto che vedi l'obiettivo pensione :smile:
 
Indietro
Alto