RAV4 D-Cat 177Cv

aldo72

TCI Junior Member
Registrato
24 Marzo 2006
Messaggi
5
Località
Gioia
Salve a tutti,

sono stato recentemente in un concessionario per acquistare una nuova Toyota. Inizialmente ero orientato per un Corolla Verso D-cat ma poi ho provato la nuova RAV4 D-cat e me ne sono subito innamorato. Ora io non ho assolutamente esperienza con le SUV, qualcuno potrebbe darmi delle opinioni sulla RAV4. E' un' auto comoda per i lunghi viaggi con bambino a seguito?
Grazie.
 
aldo72 ha scritto:
Salve a tutti,

sono stato recentemente in un concessionario per acquistare una nuova Toyota. Inizialmente ero orientato per un Corolla Verso D-cat ma poi ho provato la nuova RAV4 D-cat e me ne sono subito innamorato. Ora io non ho assolutamente esperienza con le SUV, qualcuno potrebbe darmi delle opinioni sulla RAV4. E' un' auto comoda per i lunghi viaggi con bambino a seguito?
Grazie.

Vorrei essere schietto ed esporti il mio pensiero: a parte la moda del momento ci sono ben pochi motivi per acquistare un SUV al posto di una SW o di una monovolume, potrebbe essere la necessità di raggiungere luoghi impervi o il domicilio abituale in zone fortemente innevate ed ancora la necessità di percorrere strade particolarmente accidentate o sterrate.
Avere un cx poco performante, una tenuta di strada "particolare" oltre ad aumentare notevolmente costi d'esercizio (intendendo consumo carburante+pneumatici,non considero i tagliandi in quanto accomunabili) per il puro gusto di un SUV la trovo una cosa illogica, in particolare se hai figli e vuoi comfort sicurezza e capacità di carico.

Il nuovo RAV4 lo trovo anche io splendido, ma ti suggerisco di provare una Avensis D-CAT visto che puoi spendere certe cifre.

Un saluto ed auguri per la scelta

Rob
 
Ultima modifica:
guarda ti dirò.....non ho provato ne una ne l'altra macchina....però posso darti il benvenuto!!!!

:welcome:welcome:welcome
 
DanielixTS ha scritto:
guarda ti dirò.....non ho provato ne una ne l'altra macchina....però posso darti il benvenuto!!!!

:welcome:welcome:welcome
ke strano....dovresti metterlo come AutoMessage...!


ps: benvenuto!:biggrin2:
 
Grazie Rob per il commento.
Piu' o meno hai riportato le motivazioni che erano anche le mie prima di provare la Rav4. Pero' io ho provato anche la Corolla VERSO, ma non mi ha colpito. Gli interni sono davvero scadenti, il lettore CD non supporta i file MP3 (credo che oggi questo dovrebbe essere uno standard), il bagagliaio non e' poi cosi grande (pari a quello della RAV4) i 7 posti sono solo di emergenza (in quel caso scompare il bagagliaio).La visibilita' per i parcheggi mi sembra scarsa (non si vede il muso).
Insomma davvero avrei voluto comprare la Corolla Verso, ma non sono convinto. Sapete se e' in programma l'uscita di una nuova versione o un restyling?
Grazie
 
aldo72 ha scritto:
Grazie Rob per il commento.
Piu' o meno hai riportato le motivazioni che erano anche le mie prima di provare la Rav4. Pero' io ho provato anche la Corolla VERSO, ma non mi ha colpito. Gli interni sono davvero scadenti, il lettore CD non supporta i file MP3 (credo che oggi questo dovrebbe essere uno standard), il bagagliaio non e' poi cosi grande (pari a quello della RAV4) i 7 posti sono solo di emergenza (in quel caso scompare il bagagliaio).La visibilita' per i parcheggi mi sembra scarsa (non si vede il muso).
Insomma davvero avrei voluto comprare la Corolla Verso, ma non sono convinto. Sapete se e' in programma l'uscita di una nuova versione o un restyling?
Grazie

E' in uscita la versione aggiornata di Avensis con MP3. Se vuoi spazio interno e bagagliaio combinato in un'ottima vettura, valutala. Se poi ti serve mezzo molto alto da terra ed hai esigenze specifiche, credo che non ci siano alternative al Rav4.

Buona scelta
 
A aprer mio..

aldo72 ha scritto:
Grazie Rob per il commento.
Piu' o meno hai riportato le motivazioni che erano anche le mie prima di provare la Rav4. Pero' io ho provato anche la Corolla VERSO, ma non mi ha colpito. Gli interni sono davvero scadenti, il lettore CD non supporta i file MP3 (credo che oggi questo dovrebbe essere uno standard), il bagagliaio non e' poi cosi grande (pari a quello della RAV4) i 7 posti sono solo di emergenza (in quel caso scompare il bagagliaio).La visibilita' per i parcheggi mi sembra scarsa (non si vede il muso).
Insomma davvero avrei voluto comprare la Corolla Verso, ma non sono convinto. Sapete se e' in programma l'uscita di una nuova versione o un restyling?
Grazie

Ciao! A mio parere penso che la Rav 177 cv sia una ottima scelta e ricorda che la Rav è fatta in Giappone, la Avensis in U.K. e la Verso in Turchia... quindi compra la Rav che non consuma così tanto di più della Verso in quanto le 4 ruote non sono sempre inserite ma solo al bisogno, ha il servosterzo elettrico, gli interni sono belli e di sicuro sull'usato ha una tenuta senza paragoni. Buon acquisto
 
ROB WROTE
"potrebbe essere la necessità di raggiungere luoghi impervi o il domicilio abituale in zone fortemente innevate ed ancora la necessità di percorrere strade particolarmente accidentate o sterrate."




:shifty: e perchè, le zone fortemente innevate o le strade accidentate vuoi percorrerle con un rav4? :blink:


hai visto che gommatura ha?:rm_shifty

io ho provato il rav4 vecchio e devo dire che andava in twist sul marciapiede... quello dei suv è solo moda e di conto mio spero passerà (o pàssera???:rm_pig: :rm_pig: ) presto:tongue:unk:
 
aldo72 ha scritto:
Salve a tutti,

sono stato recentemente in un concessionario per acquistare una nuova Toyota. Inizialmente ero orientato per un Corolla Verso D-cat ma poi ho provato la nuova RAV4 D-cat e me ne sono subito innamorato. Ora io non ho assolutamente esperienza con le SUV, qualcuno potrebbe darmi delle opinioni sulla RAV4. E' un' auto comoda per i lunghi viaggi con bambino a seguito?
Grazie.

Io ti consiglio il Rav4, l'ho provato e lo dovrei acquistare...
Macchina molto comoda e anke se è un SUV è molto maneggievole...
Tieni conto di una cosa, quando andrai a rivenderla la sua svalutazione è molto bassa e quindi un vantaggio, xke sfrutterai a pieno la makkina ma ci guardagni cmq a rivenderla...
Esempio: Rav 2.0 D-4D 116Cv 2002 di mio padre l'ha deto dentro x la Prius e del Rav4 gli anno dato 22.000€ dopo 3 anni, divfferenza ha pagato la prius 4.000€ ma giusto xke ha voluto aggiungere in Navi...

:wink_smil
 
rav 4.3 cv 177

ciao a tutti :wink_smil
ho scoperto da poco il vs forum.:63:
ero possessore del rav 4.2 (dal 2003) è ho da poco ritirato il rav 4.3 cd 177.
x chi non ha mai avuto un suv prima posso dire pregi e difetti.

pregi (sempre rispetto ad una'uto):biggrin2:
comodo poichè hai un guida alta
tanto spazio soprattutto nell'abitacolo, quindi favorisce l'abitabilità
maggiore sicurezza (con le ruote adatte) su fondi innevati o con poca aderenza
bello e diverso rispetto ad un'auto
oggi hanno tanta tecnologia e facilitano molto la guida e il confort


difetti (sempre rispetto ad una'uto):no:
consuma un po' di più a parità di cilindrata
il parcheggio puo' essere piu' problematico
nella giuda sportiva la tenuta è inferiore (tanto il codice non te lo permette)
costo acquisto elevato
 
Grazie per i consigli,

avrei un'altra domanda visto che non ho esperienza di guida con SUV.

E' vero che nei lunghi viaggi i passeggeri possono soffrire di mal di mare? (data altezza dal suole e i problemi di rollio in curva che ne possono derivare).
 
aldo72 ha scritto:
Grazie per i consigli,

avrei un'altra domanda visto che non ho esperienza di guida con SUV.

E' vero che nei lunghi viaggi i passeggeri possono soffrire di mal di mare? (data altezza dal suole e i problemi di rollio in curva che ne possono derivare).

Direi di no.. fosse un Citroen 2CV o una R4 sarebbe decisamente peggio, cmq dipende da come guidi tu, più che dalla macchina
 
:biggrin2: :biggrin2: Bravo Rob... hai proprio ragione.. mi ricordo l'auto di un mio cugino, io avevo 14 anni e si girava insieme.. una Renault 4 TL... Mamma mia che auto... sembrava di essere in barca ad ogni curva rollava..... ma che divertente.. quante ne abbiamo passate insieme....

Comunque Aldo, anch'io sono andato a vedere la Rav 4 nuova e me ne sono innamorato.... è una bella macchina, ma costa anche tanto.. anche se completa di tutto.. dipende dall'uso che ne fai e dalla necessità... Bella però!!:63: :63:
 
Ringrazio tutti per il supporto ma credo che (anche se a malincuore) non comprero' la Rav 4. Sono adesso piu' orientato per una "familiare" Corolla Verso D-Cat. penso di ordinarla nei prossimi giorni.
 
scusa la curiosita', posso sapere le motivazioni che ti hanno fatto cambiare idea ?????:blink: :blink: :no: :no: :77:
 
anche io ero indeciso....toyota si, ma cosa ?
la corolla verso mi piace molto, (soprattutto a mia moglie) e devo dire che come confort è molto valida, il prezzo è di qualche migliai di euro in meno ,
ma la RAV, è sempre la RAV....:wink_smil

ragazzi, mi sembra che gennaio sia sempre piu' lontano....
....miracolo della RAV ? :blink:
 
Indietro
Alto