Rav4 Crossover d'importazione

Pindol

TCI Member
Registrato
6 Ottobre 2007
Messaggi
38
Località
Trento
Salve ragazzi,

sono nuovo di questo forum e la prossima settimana (martedì o mercoledì) dovremmo andare finalmente a ritirare la nostra bella Rav4 Crossover Executive (in germania non esiste il luxury ma è la stessa cosa) 177cv.

Che dire non vedo l'ora di provarla...

Volevo però fare alcune domande a chi lo ha già:

1) Ho letto che il Crossover a differenza del Rav4 normale ha di serie il vivavoce bluetooth (anche con la radio normale a 6cd) potete confermare?

2) Leggendo un po' di qua e di là nei forum ho letto di alcuni problemi su alcune Rav4 (sciabordio del serbatoio, clock allo sterzo) avete notato questi problemi anche sulle versioni crossover o hanno aggiornato qlc?

3) Le gomme montate, le famosissime Bridgestone con Support Ring, di che tipo sono (purtroppo mi sono dimenticato di guardarci bene) per tutte le stagioni o estive?

4) Altri consigli utili su cose a cui devo far caso appena preso la macchina?

Grazie in anticipo Pindol
 
Ho letto che quelle di importazione con ruote da 18" hanno problemi di cerchione , mi riferisco al runflat o simile.Guarda in giro su altri forum si ne sta parlando a lungo
 
Si si mi sono già informato in merito,

non solo quelle di importazione ma anche quelle che commercializzano in italia.

In pratica montano le nuove Bridgeston con Support Ring, sono degli pneumatici creati da Bridgestone in collaborazione con Yokohama e Continental, fatte appositamente per i suv e in europa al momento li monta solo la rav4 crossover. hanno un anello di acciaio che aiuta la ruota a sostenere il peso della vettura in caso di foratura.

La sfortuna è che per smontarle o montarle ci vuole un macchinario apposito che non tutti i gommisti hanno, solo i gommisti autorizzati bridgestone e le officine toyota ne sono provvisti al momento.

Se qlc vuole più info in merito:

http://www.bridgestone.eu/bfe/v/index.jsp?vgnextoid=0cd511665fada010VgnVCM1000005101a10aRCRD

Pindol
 
bah a me sembra più un handicap dato che se fori di notte devi sperare di trovare il gommista giusto ( quello che ha il macchinario) per andarci poi la mattina dopo.
ma scusate, al posto della ruota di scorta interna i rav che hanno????:blink:
 
Se si tratta di gomme run flat ...

....la Mini le monta da sempre....:biggrin2:
e facendo parte del gruppo BMW... :dev:

....le stà montando tutto il brand :63:


Saluti

il problema sta proprio nel fatto che non sono normali gomme runflat, perchè hanno appunto questo anelli di acciaio all'interno dello pneumatico e ci vuole un macchinario speciale per montarli e smontarli.

Io infatti penso che al primo cambio gomme mi farò smontare questi e montare un paio di normali runflat così che li possa cambiare poi qls gommista...

Pindol
 
il problema sta proprio nel fatto che non sono normali gomme runflat, perchè hanno appunto questo anelli di acciaio all'interno dello pneumatico e ci vuole un macchinario speciale per montarli e smontarli.

Io infatti penso che al primo cambio gomme mi farò smontare questi e montare un paio di normali runflat così che li possa cambiare poi qls gommista...

Pindol

Il costo di questo gioco manda di certo in fumo il risparmio dell'acuisto per importazione, o sbaglio?
 
beh dipende io la crossover l'ho pagata 31.000 anzichè 35.400...

cmq queste ruote le montano anche le crossover italiane, che sono in vendita da ieri 6 ottobre 2007...

Ciuaz Pindol
 
Indietro
Alto