Rav4 Active pro e contro su oscuramento vetri posteriori

oiramc

TCI Member
Registrato
6 Aprile 2015
Messaggi
71
Località
settimo milanese
Ciao a tutti ,
a breve ritireró il mio Rav4 Active di colore bianco che mi sarebbe piaciuto ordinare con vetri oscurati
Purtroppo , per averli in dotazione avrei dovuto scegliere la versione Style , ma avevo già sforato il mio budget.
Durante l'attesa della vettura , ho trovato in zona un'officina che , con circa 300 euro mi oscura i vetri tramite pellicole certificate e rilascia una garanzia di 5 anni sul lavoro svolto , inoltre mi danno anche la possibilità di poter scegliere il grado di oscuramento.

Qualcuno di voi ha già oscurato i vetri del proprio Rav tramite pellicola ?
Quali sono i vs pareri ed i pro e contro rispetto ai vetri scuri di serie ?
.
 
Ultima modifica:
Ho fatto oscurare i vetri della Yaris HSD di mia moglie utilizzando il metodo della pellicola. Il lavoro è perfetto, potevo scegliere tra 4 gradazioni, ho scelto quella al 50% in quanto simile al grado di oscuramento di quelle di serie. Quella al 75% diventa già molto nera, al 100% invece è praticamente nero, da fuori non vedi niente nemmeno se ti avvicini al vetro!
L'installatore che mi ha fatto il lavoro aveva le pellicole montate su dei vetri "demo" in modo da poter cogliere le differenze.
Ho fatto la modifica più di un anno fa, certificato di garanzia e omologazione. Pellicole della 3M. Per ora zero problemi.
300 euro è un prezzo equo ma se guardi su groupon ci sono delle offerte, io l'ho preso lì e ho pagato meno di 100 per la Yaris....
 
Anche io sul Rav ho fatto oscurare i posteriori e il lunotto, sei anni fa!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
A distanza di così tanti anni hai rilevato qualche problema di deterioramento sulla pellicola oscurante ?

No, ad oggi sono perfette.
Unica nota, a saperlo le avrei fatte un tantino più scure...... Volevo evitare di mettere le tendine con le ventose per i bimbi.....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ciao a tutti ,
a breve ritireró il mio Rav4 Active di colore bianco che mi sarebbe piaciuto ordinare con vetri oscurati
Purtroppo , per averli in dotazione avrei dovuto scegliere la versione Style , ma avevo già sforato il mio budget.
Durante l'attesa della vettura , ho trovato in zona un'officina che , con circa 300 euro mi oscura i vetri tramite pellicole certificate e rilascia una garanzia di 5 anni sul lavoro svolto , inoltre mi danno anche la possibilità di poter scegliere il grado di oscuramento.

Qualcuno di voi ha già oscurato i vetri del proprio Rav tramite pellicola ?
Quali sono i vs pareri ed i pro e contro rispetto ai vetri scuri di serie ?
.


Ciao. Sono nuovo del forum.
Anche io avrei la tua stessa idea.
Volevo sapere se avevi già fatto l'operazione di oscuramento alla tua Rav4 Active. Che percentuale di oscuramento hai adottato? Che marca di pellicola ti hanno installato?
Simone
 
Indietro
Alto