rav4.3 sale di giri ma non accelera

adam

TCI Member
Registrato
2 Dicembre 2014
Messaggi
43
Località
Alessandria
buonasera,
la macchina è una RAV4.III,2.2,100 KW,136 CV,2006,senza filtro antiparticolato,
120 00 km.
oggi,dopo 50 km in autostrada,e dopo una curva,la macchina non accelerava piu,però saliva di giri.
prima con la terza,poi con la quarta.
la macchina è rimasta in moto,non si è fermata.
poi dopo una 20 di metri,ha ripreso tutta la sua energia,senza fermarsi ni spegnersi.
e ho sentito il turbo ripartire.
ho fatto il check col pc,ma zero errore.
secondo voi cosa può essere?
frizione andata,filtro gasolio,acqua nel gasolio...
 
Direi la prima!

Se il motore saliva di giri ma l’ auto non aumentava proporzionalmente di velocità, il problema era molto probabilmente di frizione.

Se poi questo problema è stranamente scomparso, si potrebbe pensare ad un piccolo trafilaggio di olio motore (o del cambio) da un corteco di tenuta che ha momentaneamente “unto” il disco frizione provocando lo slittamento.
 
Adesso la macchina la sto usando sensa problemi.
Come faccio per risolvere il problema?
Aspetto che se predenti un altra volta.o posso rimediare da solo.
Sono un po pratico col fai da te.
 
Scusa ma non vedo un nesso! Come potrebbe l'olio motore far slittare la frizione???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
IL tipo di olio non c’ entra nulla, il Castrol Edge 5w30 FST SAE 5W-30 ACEA C3 va bene, piuttosto, sicuro di non averne messo troppo, oltre il livello del massimo?

Perchè se è un trafilaggio di lubrificante da un corteco dell’ albero motore, potrebbe anche essere provocato da troppo olio immesso.

Nel caso invece di un corteco difettoso, la sua sostituzione non credo sia proprio un lavoro da “fai da te”: occorre tirare giù il cambio, semiassi, scollegare l’albero di trasmissione e smontare volano e frizione....... :wacko:
 
Indietro
Alto