Problema RAV4 2° 2004 non parte e lancette livelli rimangono alzate per un po dopo disinserime

TangoZulu

TCI Junior Member
Registrato
14 Maggio 2015
Messaggi
12
Località
Sardegna
Salve ho un problema con il Rav 4, dunque oggi dopo pranzo vado a prendere la macchina (14:45 circa sotto il sole), e dopo aver fatto scaldare le candelette del diesel appena spente quando ho girato ha fatto un mezzo "tac" e se bloccato tutto...., al che riprovo a ridare accensione e nada... cosi tolgo la chiave e noto che le lancette che segnalano i livelli carburanti rimangono alzate mentre le spie sono spente.

Ho fatto varie prove e il risultato è il medesimo, ho controllato anche i fusibili sopratutto quello relativo all'avvio ma sono intatti, cosa può essere?
La cosa sembra abbastanza precisa perkè il sintomo è sempre quello, proverò cmq stasera al fresco per vedere.
Aggiungo che la batteria è assolutamente nuova ha 25 gg di utilizzo.

Che test potrei fare per poter capire cosa puo' essere?

Grazie anticipate
 
La butto lì,i contatti della batteria lenti o ossidati che non fanno passare abbastanza amperaggio per la messa in moto.:wink_smil
 
ora proverò mi porto il wd40 e spazzola e do una pulita... i fusibili mi sembravano tutti a posto, il sintomo è tipo quello quando hai la batteria andata, spero sia solo la corrente dalla batteria che non arriva per qualche motivo...
 
Potrebbe essere la batteria difettosa, morsetto lenti e/o ossidati, motorino avviamento guasto
 
Indietro
Alto