Rav bagnata.....

nonno bepi

TCI Member
Registrato
8 Marzo 2011
Messaggi
27
Località
milano
Buongiorno a tutti,
finalmente anche io ieri alle 17.30 ho ritirato il mio gioiellino. Per quanto riguarda la consegna è stata abbastanza veloce e senza drappo rosso come profelio. Appena salito ho impostato subito la posizione di guida: eccezionale (sono alto 1.87). Anche io come profelio provengo da un'Avensis SW e debbo dire che la differenza si nota eccome. Forse, sempre rispetto all'Avensis, la qualità delle plastiche del cruscotto, al tatto, è un pò inferiore. Siamo arrivati a casa, abito a MIlano, verso le 19.00 e, dovendo festeggiare con mio figlio e mia nuora, ho pensato di non metterla in box. Subito dopo si sono aperte le cateratte, e per timore di grandine l'ho parcheggiata. Quindi spero, credo, non so se è vero, la mia RAV dovrebbe essere fortunata. Comunque le prime impressioni di guida sono a dir poco eccezionali, non ho fatto molti chilometri quindi non sono in grado di stabilire i consumi. Non ho ancora impostato il Bluetooth lo farò nel weekend. Ho provato ad inserire un CD di brani in formato Mp3 e lo legge benissimo. Per quanto riguarda l'impianto stereo, in casa ho un impianto Harman Kardon con casse Bower e Wilkins (DM5, eccezionali, acquistate nel lontano 1978) si sente da Dio; ebbene, ascoltando la stessa musica con lo stereo dell'auto, debbo dire che in definitiva non è proprio come lo descrivono gli altri utenti. Certo non è il massimo ma, per ascoltare buona musica non da spaccare i timpani, va bene. Per finire, lunedì la porto in concessionaria perchè non mi funzionano i sensori di parcheggio posteriori. Secondo loro, sono passato già questa mattina, si son dimenticati di attivarli.
Un saluto a tutti
Beppe
 
Buongiorno a tutti,
finalmente anche io ieri alle 17.30 ho ritirato il mio gioiellino. Per quanto riguarda la consegna è stata abbastanza veloce e senza drappo rosso come profelio. Appena salito ho impostato subito la posizione di guida: eccezionale (sono alto 1.87). Anche io come profelio provengo da un'Avensis SW e debbo dire che la differenza si nota eccome. Forse, sempre rispetto all'Avensis, la qualità delle plastiche del cruscotto, al tatto, è un pò inferiore. Siamo arrivati a casa, abito a MIlano, verso le 19.00 e, dovendo festeggiare con mio figlio e mia nuora, ho pensato di non metterla in box. Subito dopo si sono aperte le cateratte, e per timore di grandine l'ho parcheggiata. Quindi spero, credo, non so se è vero, la mia RAV dovrebbe essere fortunata. Comunque le prime impressioni di guida sono a dir poco eccezionali, non ho fatto molti chilometri quindi non sono in grado di stabilire i consumi. Non ho ancora impostato il Bluetooth lo farò nel weekend. Ho provato ad inserire un CD di brani in formato Mp3 e lo legge benissimo. Per quanto riguarda l'impianto stereo, in casa ho un impianto Harman Kardon con casse Bower e Wilkins (DM5, eccezionali, acquistate nel lontano 1978) si sente da Dio; ebbene, ascoltando la stessa musica con lo stereo dell'auto, debbo dire che in definitiva non è proprio come lo descrivono gli altri utenti. Certo non è il massimo ma, per ascoltare buona musica non da spaccare i timpani, va bene. Per finire, lunedì la porto in concessionaria perchè non mi funzionano i sensori di parcheggio posteriori. Secondo loro, sono passato già questa mattina, si son dimenticati di attivarli.
Un saluto a tutti
Beppe

auguri

io sto ancora aspettando la centralina dal 6 marzo 2011
se non sono difettosi come i miei puoi fare questa verifica: nel bagagliaio, in alto a sinistra appena apri, c'è un interruttore nero piccolino che li accende.
Prova a vedere che sia sull'OFF. Mettilo in ON e vedi se funzionano
 
auguri

io sto ancora aspettando la centralina dal 6 marzo 2011
se non sono difettosi come i miei puoi fare questa verifica: nel bagagliaio, in alto a sinistra appena apri, c'è un interruttore nero piccolino che li accende.
Prova a vedere che sia sull'OFF. Mettilo in ON e vedi se funzionano

sei un grande.
E dire che mio figlio ieri sera, posteggiata l'auto al ristorante, ha aperto il portellone posteriore e mi ha fatto notare questo tastino ma non ci abbiamo pensato più di tanto. Quello che mi meraviglia è come mai all'officina Toyota non sono a conoscenza di questo piccolo interruttore e della sua funzione.
Ti ringrazio e ti saluto.
 
Auguri!

allora tanti auguri a nonno bepi per il suo nuovo rav!!!
spero per te che funzioni anche per le auto come per le spose...auto bagnata, auto fortunata...
ora puoi cambiare l'auto nel tuo profilo e metterci il rav!
ciao, tommaso.
 
Congratulazioni

Ciao nonno Bepi,

vero che ci si sente un'altra persona sul RAV?:wink_smil

I miei sensori di parcheggio hanno funzionato alla prima (interessante comunque la faccenda dell'interruttore: io non lo avevo notato; devo ancora scoprire molto della mia RAV) e li trovo veramente utili, specie qui in città. L'unico mio timore è che qualcuno , appoggiandosi al mio paraurti in un parcheggio estremo, mi faccia fuori un sensore....

Comunque, tanti auguri per la nuova auto anche da parte mia!:clapping:
 
Auguroni

Io non posso dirti niente dei sensori come gli altri perchè non li ho:biggrin2: sono contento per te e goditela
Ciao:smile:
 
ti ho evitato il fastidio di riportarla per niente.

sono felice di aver contribuito.

auguroni
 
auguri

io sto ancora aspettando la centralina dal 6 marzo 2011
se non sono difettosi come i miei puoi fare questa verifica: nel bagagliaio, in alto a sinistra appena apri, c'è un interruttore nero piccolino che li accende.
Prova a vedere che sia sull'OFF. Mettilo in ON e vedi se funzionano

Ciao ! Potresti inviarci una foto dell'interruttore ?
 
Ciao ! Potresti inviarci una foto dell'interruttore ?

nooo non chiedermelo, troppo sbattimento però te lo descrivo è facile: apri il portellone posteriore sul lato sinistro in alto c'è un tastino nero (se guardi bene non puoi non trovarlo) con on/off che accende o disinserisce i sensori posteriori

Nel mio caso, assai sfortunato, l'ho dovuto cercare e spegnere perchè erano e sono difettosi ed il pezzo di ricambio (dal 6 marzo ) ancora deve arrivare da roma...

alla faccia dell'efficienza dei ricambi Toyota....
 
Ciao,

io l'ho cercato ma non l'ho assolutamente trovato; il mio libretto di istruzioni ( quello dei sensori) dice però che l'interruttore è opzionale, sembra che lo mettano soprattutto quando uno ha il gancio di traino per evitare che suoni in continuazione quando agganci il rimorchio.
Io credo di non averlo proprio....:blink:
 
nooo non chiedermelo, troppo sbattimento però te lo descrivo è facile: apri il portellone posteriore sul lato sinistro in alto c'è un tastino nero (se guardi bene non puoi non trovarlo) con on/off che accende o disinserisce i sensori posteriori

Nel mio caso, assai sfortunato, l'ho dovuto cercare e spegnere perchè erano e sono difettosi ed il pezzo di ricambio (dal 6 marzo ) ancora deve arrivare da roma...

alla faccia dell'efficienza dei ricambi Toyota....

ciao gino77 e ciao a tutti
non so qual'è il tuo difetto, ti dico come si comportano i miei. Una volta inserita la retromarcia a volte emette un fischio continuo anche senza ostacoli, poi in avvicinamento prima fischia continuo poi ad intermittenza. Lunedì la porto comunque dal concessionario.
Una domanda a profelio:
ho letto dell'impostazione del BT, oggi ho perso la testa ma non ci sono riuscito. Seguendo le istruzioni arrivo all'inserimento della password e non si riesce ad inserire. Volevo sapere se il telefono (ho un iPhone 3gs) deve essere acceso con il BT attivato mentre si eseguono le operazioni di inserimento telefono.
Per il resto tutto bene. Fino ad oggi ho percorso quasi 90 Km e tutti in città. Non ho percorso tragitti lunghi quindi non posso stabilire il consumo. So soltanto che la media mi segna 11,6.
Un saluto a tutti
Beppe
 
Una domanda a profelio:
ho letto dell'impostazione del BT, oggi ho perso la testa ma non ci sono riuscito. Seguendo le istruzioni arrivo all'inserimento della password e non si riesce ad inserire. Volevo sapere se il telefono (ho un iPhone 3gs) deve essere acceso con il BT attivato mentre si eseguono le operazioni di inserimento telefono.
Per il resto tutto bene. Fino ad oggi ho percorso quasi 90 Km e tutti in città. Non ho percorso tragitti lunghi quindi non posso stabilire il consumo. So soltanto che la media mi segna 11,6.
Un saluto a tutti
Beppe

Ciao,
a me il telefono lo ha inserito il concessionario all'atto della consegna della macchina mentre mi spiegava le varie funzioni ( la consegna dllla vettura è durata un'ora !) quindi non ti so dire i passaggi (leggerei le istruzioni del manuale ma questo è quello che faresti anche tu); visto che lunedì la porti dal conce per i sensori, fagli dare un'occhiata anche al BT.
Comunque sì, il telefono deve essere acceso fin dall'inizio.Poi, le volte successive, appena entri in auto col telefono acceso, il BT lo vede automaticamente e lo aggancia.Splendido.
Ciao Buon weekend con RAV: portala un po' fuori città, ha sicuramente voglia di un po' di verde!
 
profelio: siccome i sensori sono un extra che monta il concessionario il tastino è parte del lavoro e non è regolato in forma ufficiale da Toyota.

Ma mi parrebbe un lavoro superficiale e trasandato non predisporre un sistema di spengimento posto che, per qualsiasi ragione, uno non li voglia sentire.

informati.

Nonno Bepi:

hanno funzionato il 6 marzo - giorno del ritiro - per mezza giornata.

Dal 7 marzo in poi hanno fischiato in modo continuo a retromarcia innestata.

Forse oggi, 29 aprile, arriva il pezzo che doveva essere disponibile in 2-3 giorni a detta della concessionaria.

Avevo accettato il ritardo visto il buon trattamento ricevuto dalla sef car ma visto che l'altro ieri, nell'entrare nel box in retro, ho rovinato l'angolo posteriore destro, quello per cui mi servivano i sensori, sono furente e domani ESIGERO' uno sconto per il carrozziere perchè senza quel ritardo non sarebbe successo.

ecco.

:badmood:
 
Indietro
Alto