RAV 4: meglio un uovo oggi o la gallina domani?

Dico la mia: un restyling dopo due anni lo vedrei più come un correre ai ripari perchè le vendite sono andate peggio del previsto, cosa mi pare non convalidata dai fatti. Daltronde hanno fatto uscire da poco il Rav Crossover, che mi pare possa confrontarsi ad armi pari con Tiguan & Co. Prevedo quindi solo qualche piccolo aggiornamento al livello di finiture per il m.y. '08 (e l'automatico ancora si fa attendere...).
Per quanto riguarda le due francesi derivate dall'Outlander, dando per scontato che "de gustibus...", ho come l'impressione che tutto possano diventare tranne che un assegno circolare al momento dell'eventuale rivendita (altro discorso per il Tiguan).
 
Per quanto riguarda le due francesi derivate dall'Outlander, dando per scontato che "de gustibus...", ho come l'impressione che tutto possano diventare tranne che un assegno circolare al momento dell'eventuale rivendita (altro discorso per il Tiguan).

Rivendere? ci ho pensato su e considerate le mie percorrenze (5000 - 6000 km/anno) credo che la lascerò ai miei figli che attualmente vanno all'asilo...:wub:
scherzi a parte prevedo una Luuuunga vita alla mia futura auto (qualunque essa sia..) pertanto non mi preoccupo molto "dell'eventuale rivendita".
 
Rivendere? ci ho pensato su e considerate le mie percorrenze (5000 - 6000 km/anno) credo che la lascerò ai miei figli che attualmente vanno all'asilo...:wub:
scherzi a parte prevedo una Luuuunga vita alla mia futura auto (qualunque essa sia..) pertanto non mi preoccupo molto "dell'eventuale rivendita".


:tongue:ost-3754Improbabile, per diversi motivi:
1) politica governativa, i vari euro....
2) costo gasolio
3)aumenti bollo ed assicurazione, perche' si svegliano male chi ha responsabilita' governative e non
:mf_boff:
 
bene, chiarezza è fatta, non ci saranno restyling...
solo che ho visto di sfuggita "Dal vivo" il C-Crosser citroen e mi acchiappa molto..
che ne pensate della selezione manuale della modalità di trazione 2 - 4- lock? per essere paragonabile all'ADIM del RAV se ho capito bene si dovrebbe marciare sempre nella modalità 4WD (a scapito dei consumi) perchè altrimenti su 2wd vanno solo le ruote anteriori.:no:

Hai visto che alla fine abbiamo fatto un pò di chiarezza...??? :wink_smil

Se hai un pò di pazienza ti saprò dire qualcosa sul Peugeot 4007 (simile al C-Crosser) Giovedì o Venerdì...dato che lo ritira un mio amico :63:

Saluti
 
Hai visto che alla fine abbiamo fatto un pò di chiarezza...??? :wink_smil

Se hai un pò di pazienza ti saprò dire qualcosa sul Peugeot 4007 (simile al C-Crosser) Giovedì o Venerdì...dato che lo ritira un mio amico :63:

Saluti

allora? che mi dici del 4007-c.crosser?
 
Comunque fossi in te con quelle percorrenze prenderei il benzina con cambo automatico....solo perchè rimpiango molto quest'ultimo!
 
allora? che mi dici del 4007-c.crosser?

Il 4007 per sommi capi:

Difetti:

Clima monozona

Linea un pò appariscente

Specchi nelle alette parasole senza luce

Sterzo "lento" rispetto al Rav 4.3



Pregi:

Motore superalativo, chiaramente rispetto al Rav 4.3 136 Hp

Coppia esagerata da 1500 giri sino oltre i 4000. Con la sola trazione anteriore (Mod. 2WD) in seconda marcia, si pattina alla grande; la ripresa in V marcia avviene senza tentennamenti e vibrazioni.

Assenza di vibrazioni, ruvidità = Ottima fluidità di marcia

Silenziosità generale di tutta vettura (motore e aereodinamica) molto buona

Finiture e materiali impiegati, uguali o leggermente superiori a quelle di Toyota

Consumo buono per la massa e la stazza del mezzo



In sostanza:

La vettura può piacere o no...ma credetemi....il motore mi ha lasciato piacevolmente soddisfatto...sembrava di guidare la mia precedente Audi 130 Hp:..!!! :63:


Saluti
 
Aggiungo:

Contro:

I pulsanti degli alzacristalli sono (male) illuminati come quelli del Rav 4.3...in pratica è luminoso solo quello con la scritta "auto"


Pro:

Frenata possente e modulabile.



Tenete conto che il 4007 che ho provato (un giro di una trentina di Km) aveva percorso solo 900 Km
 
Costo? credo che sia superiore al rav

Si, è superiore....

La versione del mio amico è la Feline...il top...

Di serie xeno, cerchi da 18", pelle, sedili ant. riscaldati, quello lato guida elettrico, 7 posti...e costa circa 37 KEuro

...poi la sua ha il navi, con lettore Film in DVD (da fermo) e sistema audio [SIZE=-1] rockford fostgate da [/SIZE]800 Watt con hard disk da 30 Giga...per un totale di 42 KEuro di listino...da scontare :smile:

Ciao
 
Si, è superiore....

La versione del mio amico è la Feline...il top...

Di serie xeno, cerchi da 18", pelle, sedili ant. riscaldati, quello lato guida elettrico, 7 posti...e costa circa 37 KEuro

...poi la sua ha il navi, con lettore Film in DVD (da fermo) e sistema audio [SIZE=-1] rockford fostgate da [/SIZE]800 Watt con hard disk da 30 Giga...per un totale di 42 KEuro di listino...da scontare :smile:

Ciao
Nulla togliere alla marca francese, ma a parte la meccanica gli allestimenti sono di altro taglio, credo che si possa fare un confronto solo con bmw, mercedes e altre,ma di questa tipologia
 
Indietro
Alto