Rav 4 - IV serie restiling 2016

luc@26

TCI Member
Registrato
27 Dicembre 2014
Messaggi
60
Località
montodine
Ma avete visto quanto è bella la nuova Rav???
ha alcuni particolari che la rendono ancora più accattivante!!!
se non fosse che la mia è nuova.... La cambierei subito !:dev:

I nuovi fari , sia anteriori che posteriori e il profilo del paraurti anteriore mi piacciono un sacco!!
oltre al fatto che gli hanno dato circa 20cv in più che su questo tipo di vettura non fanno sicuramente male visto la massa e i volumi che ha!
 
Ultima modifica:
Interessante anche il rav ibrido... vediamo se arriverà qui sul forum qualcuno con questa motorizzazione

Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk
 
Ma avete visto quanto è bella la nuova Rav???
ha alcuni particolari che la rendono ancora più accattivante!!!
se non fosse che la mia è nuova.... La cambierei subito !:dev:

I nuovi fari , sia anteriori che posteriori e il profilo del paraurti anteriore mi piacciono un sacco!!
oltre al fatto che gli hanno dato circa 20cv in più che su questo tipo di vettura non fanno sicuramente male visto la massa e i volumi che ha!
E perchè non ci hai linkato....sta bellezza?
:wink_smil
 
Pensavo che in un forum come questo non passassero di certo inosservate certe novità!!!:dev:
comunque appena ho un attimo vi aggiorno!!
 
Si ,parlavo della motorizzazione diesel !
per la versione Hydrid mi sembra che parlino di 190cv circa tra l'elettrico e il termico...
praticamente una Rav da F1 !!:wink:
 
Ho cercato un po' di notizie ma non ho trovato niente riguardo l'ipotesi di un Rav diesel con trazione integrale e cambio automatico. È possibile che il motore BMW non vada d'accordo con lo schema di razione dell'attuale e quindi servirà molto tempo per averlo?
 
Ultima modifica:
Mèèèè, almeno finiranno da consumare olio...col motore BMW..anzichè il due tempi Toyota.
 
Mèèèè, almeno finiranno da consumare olio...col motore BMW..anzichè il due tempi Toyota.
Non so se è solo fortuna ma sono al secondo RAV e non ho mai dovuto rabboccare tra un tagliando e l'altro. Prima del 2011 quando sono approdato in Toyota ho avuto delle Audi e giravo con il flacone di olio nel baule perchè ogni tanto mi compariva il messaggio 'livello olio basso'.
 
In un anno di Rav non ho controllato nemmeno la pressione alle gomme!
l'olio l'ho guardato una sola volta ...ma era ok!
 
Male

La pressione gomme va controllata almeno una volta al mese

è una operazione che aumenta la sicurezza di marcia, diminuisce i consumi di pneumatici e carburante



Inviato dal mio easyteck zefiro utilizzando Tapatalk
 
Male

La pressione gomme va controllata almeno una volta al mese

è una operazione che aumenta la sicurezza di marcia, diminuisce i consumi di pneumatici e carburante



Inviato dal mio easyteck zefiro utilizzando Tapatalk

Io vado d'azoto e sono stabili per minimo 4 mesi!
Ma comunque le controllo spesso (vivo di pendolarismo) e sono davvero stabili, quindi lo confermo aldilà dei pipponi pubblicitari sull'azoto.!

E comunque i nuovi sensori di pressione (Tpms o roba del genere) svolgono "la loro sporca" funzione (dove stanno e chi ce l'ha) davvero bene.
Sono obbligatori da quest'anno sulle auto nuove; è un buona cosa.

Sulla mia A1 appena si è "acceso il sensore"...sono andato dal gommista ed il calo era reale.
Ripristinato il tutto e ritarato il sensore..mi sento sicuro che oltre alla memoria ci sono pure gli aiuti tecnologici.
 
La mia ha i sensori ... E non si sono mai accesi, anche x questo non mi sono mI preoccupato che fosse corretta, mi sono sempre detto se ci sono loro, serviranno a qualche cosa!!!;-)
 
La mia ha i sensori ... E non si sono mai accesi, anche x questo non mi sono mI preoccupato che fosse corretta, mi sono sempre detto se ci sono loro, serviranno a qualche cosa!!!;-)
Anche la mia ha i sensori, ma i sensori hanno una tolleranza. Normalmente vengono impostati di fabbrica a 2.4 e di solito hanno una tolleranza di 0.4 bar. Il che significa che se la pressione ti scende fino a 2.0 bar il sensore non ti si accende, ma tu hai le gomme un pò sgonfie e quindi l'auto è meno sicura e consuma di più. E' successo a me, mi si è acceso il sensore e tutte e quattro le gomme erano a 1.8 bar, il mio gommista le ha riportate a corretta pressione ed il sensore si è resettato da solo. Ti consiglio di farle controllare periodicamente (soprattutto nel periodo invernale), a prescindere dal sensore.
 
Anche la mia ha i sensori, ma i sensori hanno una tolleranza. Normalmente vengono impostati di fabbrica a 2.4 e di solito hanno una tolleranza di 0.4 bar. Il che significa che se la pressione ti scende fino a 2.0 bar il sensore non ti si accende, ma tu hai le gomme un pò sgonfie e quindi l'auto è meno sicura e consuma di più. E' successo a me, mi si è acceso il sensore e tutte e quattro le gomme erano a 1.8 bar, il mio gommista le ha riportate a corretta pressione ed il sensore si è resettato da solo. Ti consiglio di farle controllare periodicamente (soprattutto nel periodo invernale), a prescindere dal sensore.
Cosa intendi con "vengono impostati a 2.4"? È da un po' che litigo con i sensori e ogni info in più sul loro funzionamento mi interessa.
 
Cosa intendi con "vengono impostati a 2.4"? È da un po' che litigo con i sensori e ogni info in più sul loro funzionamento mi interessa.
Non conosco appieno il funzionamento dei sensori, ma da quello che mi spiegava il gommista, l'auto esce dalla fabbrica con i sensori "impostati" ad un certo valore (normalmente 2,4 bar) e con una determinata tolleranza (0,4 bar, non modificabile dall'utilizzatore): quando il sensore rileva un valore di pressione per almeno un pneumatico al di sotto della tolleranza di 0,4 bar rispetto alla quota impostata, si accende la spia di bassa pressione pneumatici. Una volta ripristinata la corretta pressione, è possibile reimpostare manualmente una pressione di riferimento differente da quella impostata in fabbrica, resettando la spia (quindi, ad esempio, se tu vuoi impostare la pressione delle tue gomme a 2.6 bar, le porti tutte e 4 a quel valore e poi resetti la spia: questa si accenderà solo quando almeno una delle gomme scende sotto 2.2 bar).

Sulle modalità di reset della spia, c'è un thread apposito, dove alcuni utenti del forum si dannavano per il posto infelice dove è stato posizionato il pulsante di reset (sotto il volante e vicino alla pedaliera, se non ricordo male...).
 
Ciao Siculo.. ho un problema simile.. sulla yaris ho girato le gomme ieri (10mila km).. il gommista mi ha detto che la pressione era un po bassa 1.8..mi ha chiesto..non ti si è accesa la spia? no gli ho risposto.. mai.. le ha girate e portate a pressione ottimale..non so se abbia premuto il tasto della spia.. devo far controllare i sensori in toyota per un "presunto" mal funzionamento..oppure posso fare qualcosa io? tipo qualche prova per vedere se i sensori sono ok.. la spia girando la chiave si accende,poi si spegne una volta messo in moto,normale routine.. grazie...
 
Ciao Siculo.. ho un problema simile.. sulla yaris ho girato le gomme ieri (10mila km).. il gommista mi ha detto che la pressione era un po bassa 1.8..mi ha chiesto..non ti si è accesa la spia? no gli ho risposto.. mai.. le ha girate e portate a pressione ottimale..non so se abbia premuto il tasto della spia.. devo far controllare i sensori in toyota per un "presunto" mal funzionamento..oppure posso fare qualcosa io? tipo qualche prova per vedere se i sensori sono ok.. la spia girando la chiave si accende,poi si spegne una volta messo in moto,normale routine.. grazie...
Ripeto, non sono un esperto, mi baso sulla mia esperienza personale. A me si è accesa la spia quando la pressione era scesa di circa 0.5 bar rispetto a quella impostata in fabbrica (2.4 bar), e la spia si è resettata da sola senza bisogno di fare reset manuale. E' possibile (ma francamente lo credo improbabile) che i valori di tolleranza al di sotto dei quali si accende la spia siano stati impostati in maniera differente a seconda dei modelli. Comunque, se hai dubbi sul corretto funzionamento della spia, fai un salto all'assistenza, e ti togli il dubbio. Io ancora non ho girato le gomme (non sono arrivato a 10k km) e quindi non ho idea di come si comporteranno i sensori in quella occasione. Credo però di aver letto sul forum che in quel caso vada fatto un reset manuale.

A prescindere dalle "migliorie" tecnologiche che, ovviamente, possono essere soggette ad errore, la buona vecchia abitudine di controllare periodicamente (direi un pò più frequentemente in inverno) la pressione è il miglior sistema per garantire maggiore sicurezza ed ottimizzare il consumo degli pneumatici.
 
Indietro
Alto