Prima del retrofit android auto ho voluto aggiornare la mappa, per cui ho formattato in FAT32 una USB da 32, scaricato da myToyota l file 2020v1_MapUpdate l’ho dezippato ed ho caricato sulla chiavetta la cartella FMU. Prima di avviare l’installazione la videata di aggiornamento softweare presentava:
DCU ID modello 17DT1EU-CA01
MEU ID modello 17TMT2EU-FA00
Audio :1141
Navigazione : 1520
navdb_version : 2019v1
Acceso il motore stato in Ready dato inserito il codice l’aggiornamento si è avviato ed arrivato al pacchetto 10 di 21 si è bloccato con il messaggio: “Impossibile completare l’aggiornamento softweare a causa di un problema. Rimuovere il dispositivo USB per riavviare il sistema” Estratto la chiavetta il sistema non si è più riavviato entrando in un loop con la dicitura “Caricamento navigazione in corso” Sono stato dal concessionario che ha tentato un reset forzato staccando la batteria ma senza risultato, lo stesso mi ha detto che occorre sostituire il modulo navigazione (prezzo 780 € più iva più manodopera) e pare che Toyota non lo passi in garanzia perché l’aggiornamento è stato fatto dal cliente.
Qualcuno ha qualche suggerimento per tentare di risolvere di riavviare la mappa.
Se non esiste soluzione pensavo di far rimuovere il modulo navigazione poi fare il retrofit per le Rav4 senza navigatore utilizzando la sola chiavetta USB3_EU del retrofit relativa <ll sola DCU.
DCU ID modello 17DT1EU-CA01
MEU ID modello 17TMT2EU-FA00
Audio :1141
Navigazione : 1520
navdb_version : 2019v1
Acceso il motore stato in Ready dato inserito il codice l’aggiornamento si è avviato ed arrivato al pacchetto 10 di 21 si è bloccato con il messaggio: “Impossibile completare l’aggiornamento softweare a causa di un problema. Rimuovere il dispositivo USB per riavviare il sistema” Estratto la chiavetta il sistema non si è più riavviato entrando in un loop con la dicitura “Caricamento navigazione in corso” Sono stato dal concessionario che ha tentato un reset forzato staccando la batteria ma senza risultato, lo stesso mi ha detto che occorre sostituire il modulo navigazione (prezzo 780 € più iva più manodopera) e pare che Toyota non lo passi in garanzia perché l’aggiornamento è stato fatto dal cliente.
Qualcuno ha qualche suggerimento per tentare di risolvere di riavviare la mappa.
Se non esiste soluzione pensavo di far rimuovere il modulo navigazione poi fare il retrofit per le Rav4 senza navigatore utilizzando la sola chiavetta USB3_EU del retrofit relativa <ll sola DCU.