Simon89
TCI Member
Alcuni anni addietro,a 1500 giri un motore era al "minimo",specialmente se aveva impianti a Gas o Metano,ora si pretende che a quel regime di giri,un motore debba essere scattante nel muovere 2000Kg dell'auto,4 persone più i bagagli. Non vi sembra di essere un pò troppo esigenti,quando è sufficente scalare una marcia e dosare il gas tenendolo un pò più allegro e vedrete che sarà una gioia andare in montagna per tornanti.
Personalmente sono appena tornato dal Grossglokner in Austria oltre i 2000 e non ho riscontrato nessun problema nonostante le 4 persone "adulte" nel senso di "robuste".
Si capisce che i benzina hanno la coppia a un regime di giri più alto dei diesel,perciò è inutile tenerli "bassi" e pretendere l'impossibile.
Sempre secondo la mia personale idea.
:cheers:
Sacrosanto....un motore di formula 1 ha il minimo a 6.000 giri....e fino a 12.000 non è che esploda ancora.
Con un sovralimentato, esisterà sempre un certo turbo lag e ovviamente sotto un certo regime anche quella povera bestia a forma di phon da dove la prende l'aria da comprimere?
Ricordiamoci che fino a 10 anni fa, la cosa che si usava di più era il cambio...non vogliamo più usarlo?.. XD