RAV 4 CROSsPORT / CROSSOVER

dadolone73

TCI Junior Member
Registrato
16 Maggio 2007
Messaggi
6
Località
Bogliasco
Buongiorno a tutti,

apro il presente topic perchè vorrei un parere dal forum. Mio suocero ha acquistato un RAV 4 CROSSPORT 2.2 d 150 cv a fine maggio.

La settimana scorsa si è recato in concessionaria per ririrare l'auto nuova e..... sorpresa..... anzichè un CROSSPORT gli è stato consegnato un CROSSOVER 4x2.

Ora, avendo controllato tutte le dotazioni di bordo, abbiamo constatato che l'equipaggiamento è esattamente identico a quello del CROSSPORT.

Anche il prezzo pagato è stato quello del CROSSPORT. Il concessionario alla richiesta di spiegazioni non è stato in grado di fornire un'adeguata giustificazione.

Secondo voi cosa è accaduto? Dal listino Toy attualmente in vigore, il CROSSOVER è solo 4x4! Quello di mio suocero è un 4x2!!!! Gli hanno rifilato un modello vecchio (preciso che l'estetica corrisponde a quella dell'ultimo modello)? Forse il CROSSOVER 4x2 era a listino prima dell'arrivo del CROSSPORT?

Grazie, saluti a tutti!
 
Per quanto ne so, io ho acquistato a gennaio il Crossover 4x4 ed allora non c'era nulla di 4x2...
Poi è arrivati il Crossport solamente 4x2, Crossport è appunto la denominazione che Toyota ha dato alla vettura per distinguerla dal 4x4, ed è quella su cui hanno fatto parecchia pubblicità.
Non so di altre versioni uscite successivamente.
Ma facci capire, hai scritto che dotazioni e tutto il resto sono quelle del Crossport....e ti hanno dato un Crossover...
Ma l'auto ha la ruota fuori o no? perchè solo se non ce l'ha è Crossover....
Non è che hanno semplicemente sbagliato targhetta identificativa?

Ciao
 
No no
l'auto è identica ad un CROSSPORT senza ruota di scorta e con il kit di gonfiaggio.

Però sul portellone c'è scritto CROSSOVER ed è un 4x2 :fear2:

:blink:
 
Appunto...quindi se l'auto è così hanno sbagliato ad attaccare la targhetta identificativa...
hanno messo Crossover invece di quella Crossport...
non mi preoccuperei tanto, l'importanmte è che motorizzazione e dotazioni siano quelle giuste...
poi così fai il ganzo col 4x4..... (el ga el SUV...) :cool:
 
Potrebbe semplicemente essere una scelta di marketing: lasciano crossover per non far capire che sia un 4X2

Potrebbero aver scoperto che il mercato non apprezza il fatto che sia così riconoscibile.

Diciamo che c'è una forte componente di acquirenti che compra il SUV ma non vuole le spese dei SUV.

il QUASQAI più venduto è il 15 DCI 4X2
l'X1 più venduta è la Sdrive 20d
la Kuga più venduta è la 4X2

Per tutte capire se è 4X4 o 4X2 è impossibile.

Solo Toyota ha ancora la 4X4 come modello più venduto (nonostante il differenziale di prezzo a favore della 4X2): potrebbe essere un espediente di comunicazione.
 
Ho verificato sul sito 4 ruote che di solito è abbastanza aggiornato ma l'unica 4x2 sul mercato è la crossport,

forse hanno davvero sbagliato etichetta, non saprei.
 
Secondo mè,non hanno sbagliato la targhetta ,ma il 4x2 identifica il crossover (chiamato anche crossport) a due ruote motrici dal 4x4 Crossover a 4 ruote motrici, come il mio che è Crossover 4x4.
 
Secondo mè,non hanno sbagliato la targhetta ,ma il 4x2 identifica il crossover (chiamato anche crossport) a due ruote motrici dal 4x4 Crossover a 4 ruote motrici, come il mio che è Crossover 4x4.

Probabilmente è così. Mi sembra solo strano che nella brochure del RAV non ci sia alcuna menzione al CROSSOVER 4x2 (secondo loro il CROSSOVER è solo 4x4).

Ma le targhette sul portellone le attaccano in fabbrica? Mi sembra strano abbiano sbagliato!

Comunque come è stato detto l'importante è che le dotazioni siano quelle per cui è stato pagato il prezzo.

Grazie a tutti!

:bye1:
 
Se l'auto è una 4x2 allora hanno sicuramente sbagliato ad attaccare la scritta... tranquillo :wink_smil
 
Mi rivolgo a chi ha già ritirato una 4x2,

Confermate che dietro ci sia la targhetta crossport al posto di crossover
 
Allora, piccolo aggiornamento

ieri mio suocero è andato in conce. Gli hanno detto che l'auto è una CROSSPOrt e che adesso gli faranno arrivare una targhetta con il nome giusto e la sostituiranno.

Prende sempre più campo l'ipotesi di un'errata apposizione di targhetta modello!
 
tuo suocero ha fatto un grande acquisto.

Se non altro perchè ce l'ho anch'io e sono soddisfattissimo
 
Allora, piccolo aggiornamento

ieri mio suocero è andato in conce. Gli hanno detto che l'auto è una CROSSPOrt e che adesso gli faranno arrivare una targhetta con il nome giusto e la sostituiranno.

Prende sempre più campo l'ipotesi di un'errata apposizione di targhetta modello!

Visto... te l'avevo detto....sembra strano ma può capitare...meglio così..

ciao
 
Indietro
Alto