Rav 4 Crossover e ruota di scorta

riesumo il post...

ho deciso di acquistare un cerchio in acciaio con gomma da tenere nel bagagliaio.

il mio gommista però mi ha detto che non esiste un cerchione in acciaio per il mio rav con cerchi da 17 (my 2011 crossover cambio manuale 150 cv) e mi propone un cerchio in lega con sacca da trasporto senza gomma a 190 euro ma mi sembra tanto...

consigli?


grazie!!!:63:
 
grazie mille!

ma in acciaio (non in lega) esistono?

magri lo trovo a meno ancora!
 
Penso che in acciaio di 17"non esistono per il rav4,visto che esce già con quelli in lega.:no:
 
grazie mille!

ma in acciaio (non in lega) esistono?

magri lo trovo a meno ancora!

anch'io ci stò pensando all'idea di una gomma di scorta in bauliera, già da quando la presi quasi un anno fa...
il mio gommista mi propose un cerchio in acciaio (nuovo) da 16", al prezzo di circa 80€, con sopra una gomma usata che mi regala lui.
quando tra poco toglierò le termiche per rimettere le altre riprenderò il discorso.
ciao, tommaso.
 
Che cosa ci fai con un cerchio di 16" se le altre sono di 17"????
Sei sicuro che non tocchino le pinze freni??
 
Che cosa ci fai con un cerchio di 16" se le altre sono di 17"????
Sei sicuro che non tocchino le pinze freni??

Vedo spesso due Rav4 III che in inverno montano i termo da 16 sui cerchi in lamiera ( mi sembrano quelli del Rav4 II) tutti e quattro però...

Sul mio libretto sono riportate le '16 e le '17.
 
A questo punto puoi usare come scorta un 16",tanto per arrivare dal gommista ,anche se andrai un pochino piegato dalla parte della ruota di 16". Ma prima di prenderla ,la proverei .......non si sa mai.:wink_smil
 
se è per arrivare dal gommista allora tanto vale il ruotino...sempre che esista per il rav o non si spacchi sotto il suo peso
 
A questo punto puoi usare come scorta un 16",tanto per arrivare dal gommista ,anche se andrai un pochino piegato dalla parte della ruota di 16". Ma prima di prenderla ,la proverei .......non si sa mai.:wink_smil

Anche se la ruota è da 16, il pneumatico avrà il fianco più alto per compensare il minore diametro del cerchio... Quindi non "tira" da nessun lato
 
Se nel cerchio di 17" hai una gomma 225/65/17 con un diametro di 146,25 come equivalenza di diametro non esiste gomma che vada su di un cerchio di 16",ma solo con cerchi di 18/19/20/21",perchè puoi giocare sullo spessore della gomma,come da tabella
Equivalenza dei pneumatici: Consigli pneumatici auto - Pneus Online

perciò la ruota di 16 sarà sempre più bassa delle altre :no:

Il ruotino per il rav ,personalmente l'ò trovato su Ebay Americano ,ma è di 18",per avere un diametro uguale alle altre.
 
Vedo spesso due Rav4 III che in inverno montano i termo da 16 sui cerchi in lamiera ( mi sembrano quelli del Rav4 II) tutti e quattro però...

Sul mio libretto sono riportate le '16 e le '17.

Io per le termiche uso 4 cerchi sempre in lega del vecchio rav posso dire che vanno bene.Sul libretto sia 16 sia 17
 
Zac intanto benvenuto. Per le protezioni no problem. Ci sono quelle Toyota ma fatti anche un giretto su ebay. Risparmi e magari le trovi piu carine
 
Se nel cerchio di 17" hai una gomma 225/65/17 con un diametro di 146,25 come equivalenza di diametro non esiste gomma che vada su di un cerchio di 16",ma solo con cerchi di 18/19/20/21",perchè puoi giocare sullo spessore della gomma,come da tabella
Equivalenza dei pneumatici: Consigli pneumatici auto - Pneus Online

perciò la ruota di 16 sarà sempre più bassa delle altre :no:

Il ruotino per il rav ,personalmente l'ò trovato su Ebay Americano ,ma è di 18",per avere un diametro uguale alle altre.

Non ho sottomano il libretto del Rav per controllare la misura da 16 omologata; se la misura è omologata significa che la circonferenza di rotolamento rientra nel fatidico limite del 5% permesso dalla normativa. Quindi sarà pure leggermente più basso, ma non tanto da far "piegare" l'auto su un lato.
Custom rims, wheel tire packages for your ride - RIMSnTIRES.com
 
Che cosa ci fai con un cerchio di 16" se le altre sono di 17"????
Sei sicuro che non tocchino le pinze freni??

nonno, chiaramente sul cerchio di 16" ci devi montare un pneumatico con la spalla leggermente maggiore in modo tale da riportare il valore di rotolamento (?) uguale alle ruote coi pneumatici per i cerchi di 17". mi ha indicato lui gli abbinamenti cerchi di 16"/pneumatici appropriati, dicendomi anche che, giustamente, un cerchio più piccolo di 16" non ci si può montare proprio a causa delle pinze freni...
ciao, tommaso.
 
Ciao a tutti,
qualcuno di voi è così gentile da inviarmi via pm (o altro) una foto del ruotino di scorta posto nel bagagliaio del rav?
Vorrei capire quali sono realmente gli ingombri di questa soluzione.
Chiedo questo perché non mi sono ancora deciso su quale modello prendere (rav4 o crossover) anche se tendenzialmente andrei sul crossover.

Un'altra cosa: ci sono problemi a montare un ruotino di scorta su un rav riguardo all'omologazione del veicolo (dato che toyota non lo prevede come accessorio)?

Grazie a tutti.
Ciao
 
Ciao Rat, io possiedo un crossover del 2008, ma ti assicuro che non c'è nessun ruotino di scorta, solo un kit di riparazione : ( una bottiglia di mastice liquido e un compressore ).
 
Ciao Rat, io possiedo un crossover del 2008, ma ti assicuro che non c'è nessun ruotino di scorta, solo un kit di riparazione : ( una bottiglia di mastice liquido e un compressore ).

Ciao Brav.
Io mi riferivo al ruotino di scorta "non ufficiale" acquistato da alcuni utenti del forum (quello della Lexus per intenderci) e caricato nel bagagliaio del rav. Volevo capire quanto spazio occupava.
Grazie
 
Indietro
Alto