RAV 4 come va l'automatico?

mruoppolo

TCI Top Member
Registrato
27 Marzo 2007
Messaggi
1,945
Località
Roma
RAV 4 come va e come è l'automatico?

ci sto facendo un pensierino, anche se ho qualche dubbio sull'attuale ciclo di vita del modello ora in produzione

mi chiedevo come va l'automatico? e come è tecnologicamente?

e soprattutto perché è solo sull'ibrida?

insomma vorrei capire se è la prima generazione degli automatici o sono quelli tecnolofgici e moderni (es doppia frizione) che sono su vetture più blasonate
 
Ultima modifica:
Non c'e' nulla di nuovo sul cambio automatico che è meglio definire eCVT. (electronic Continuously Variable Transmission)
E' il classico transaxle basato sul Power Split Device delle Ibride Toyota necessario per accoppiare il motore a benzina con i due motori elettrici, parte del sistema propulsivo principale.

Ne trovi la descrizione in rete ad esempio a questo link: http://eahart.com/prius/psd/

Nessuna doppia frizione. Anzi nessuna frizione in quanto il rapporto di trasmissione è determinato dalle velocità relative di rotazione dei tre motori.

E' solo sulla versione ibrida poiché non è compatibile con i motori tradizionali.
 
Non c'e' nulla di nuovo
E' solo sulla versione ibrida poiché non è compatibile con i motori tradizionali.

ora ho capito, non è un cambio inteso in senso tradizionale ma è una "trasmissione" ed è ovvio che nn possa esserci al difuori dell'ibrido

Grazie!
 
Indietro
Alto