Rav 4 auto di lusso

Nonno Gian

TCI Advanced Member
Registrato
14 Novembre 2009
Messaggi
930
Età
78
Località
Modena
Hanno appena trasmesso su Focus Economia Rai 1 che stanno pensando un Supertassa sulle auto di Lusso e ne hanno fatte vedere alcune auto per "Ricchi" e fra queste la Iundai Santa Fè e la nostra Rav 4,in compagnia di Mercedes SLK,Rang Rover,BMw x5.:104230044
Secondo la mia idea questi giornalisti di auto non ne capiscono niente,:104230044mettono auto da 100.000 € con auto da30.000 €, speriamo che chi ha deciso di una "sovratassa" ne capisca un pò di più.:sick:
 
Per le auto di lusso si intendono auto oltre 180 KW e non cavalli. La rav da 177 hp a 130 KW. Comunque di questi tempi e con questi politici possiamo aspettarci qualunque cosa.....
 
Forse mi sono spiegato male ,hanno proprio fatto vedere le auto che sono calcolate di lusso,ciò vuol dire che "forse" ci sarà un'"aggiustamento":sick:.
 
Ma perchè non è possibile classificare un’ auto di lusso dal suo prezzo di listino anziché dai cavalli, Kw o cilindrata?

O al limite trovare una formula che tenga conto dei diversi parametri: potenza, ingombri e con certamente incluso anche il prezzo di listino! :blink:
 
secondo me non potranno fare una cosa del genere

perchè a quel punto, assieme alla RAV, dovranno inserire auto di pari categoria/prezzo quali

ix35 2.0
sportage 2.0
tiguan
kouga
x1
q3
evoque (ma qui avrebbero pure ragione)

e poi le monovolume, perchè non mi si dica che una zafira, una Cmax, una lancia vojager, una freemont, una touram ecc valgono e costino (di listino e di gestione) meno di una RAV

ma è un discorso vecchio, amici, dico solo di stare tranquilli, non so, ho questo sentore che si sgonfi tutto come al solito
 
non è chiaro...

mah......... prima di tutto bisognerebbe stabilire cosa intendono x auto di lusso.
se la rav4 è definita tale, (se si ragiona sui kw e i cavalli) possiamo dire almeno il 60% delle auto in italia è un auto di lusso visto che la mia è 136 cv. Per farvi un esempio pensate a macchine di media cilindrata tipo un 1.4 oppure 1.6 sono praticamente tutte con 120/130 cv. Anche le volkswagen di ultima generazione hanno motori piccoli tipo il 1.2 con potenze allucinanti come 140 cv...allora mi chiedo se la polo è un auto di lusso???:no:

Oppure si puo ragionare sui prezzi di listino....il rav4 nuovo credo sia sui 30 mila...beh prendete in esempio un auto familiare tipo un astra, un insigna, una croma, le citroen, passat ecc ecc
il prezzo è quasi lo stesso del rav4 (la insigna anche di piu)....quindi anche queste sono auto di lusso??:no:

Ma dobbiamo girare tutti con la Tata Indica a questo punto? Speriamo in bene anche se alla follia non c'è mai fine
 
Non ho detto che calcolano la cilindrata o la potenza dell'auto. Ho detto che hanno fatto vedere con tanto di commenti di persone della strada che "dicevano che è giusto tassare questi modelli di auto" (le auto,i SUV,i macchinoni) che sono calcolati auto di lusso e più di una volta c'era un Rav grigio metallizzato dell'ultima generazione (forse ,perchè un pò più grosso).:bleh:
 
Non ho detto che calcolano la cilindrata o la potenza dell'auto. Ho detto che hanno fatto vedere con tanto di commenti di persone della strada che "dicevano che è giusto tassare questi modelli di auto" (le auto,i SUV,i macchinoni) che sono calcolati auto di lusso e più di una volta c'era un Rav grigio metallizzato dell'ultima generazione (forse ,perchè un pò più grosso).:bleh:

Vengo da una Peugeot 407 SW un auto che nel 2005 pagai 23.000 Euro, sicuramente una bella auto, però non sapendo il prezzo di questa macchina il 90% di chi la guardava, commentando il mio acquisto, mi faceva passare per un riccone ( non Ricchione ) stessa identica cosa ora con la RAV4.
Io da parecchio tempo a tanti "ignoranti" cerco di farli ragionare facendo confrontare il prezzo della nostra RAV4, rispetto ad auto considerate meno da ricchi, ma in realta dallo stesso prezzo tipo le "auto del popolo"( volkswagen ) di queste nessuno si scandalizza.
Purtroppo anche molti giornalisti fanno parte di questa schiera di "ignoranti", fuori che loro con i loro servizi fanno danni .
 
...come al solito la preparazione di certi, troppi, giornalisti è a dir poco pessima e scandalosa...il RAV è una gran bella auto, fatta bene, con dimensioni nella norma del segmento di appartenenza, un prezzo di acquisto che ritengo giusto e non spropositato...ma classificarla come auto di lusso mi sembra un' esagerazione...per come la penso io si tratta di uno dei tanti servizi televisivi "fatti alla buona" :wink_smil ...
 
....il RAV è una gran bella auto, fatta bene, con dimensioni nella norma del segmento di appartenenza, un prezzo di acquisto che ritengo giusto e non spropositato...ma classificarla come auto di lusso mi sembra un' esagerazione....

Audi Q7, VW Touareg, BMW X5 e X6, Mercedes classe M e GL........ questi sono SUV di lusso! :dry:
 
...come al solito la preparazione di certi, troppi, giornalisti è a dir poco pessima e scandalosa...il RAV è una gran bella auto, fatta bene, con dimensioni nella norma del segmento di appartenenza, un prezzo di acquisto che ritengo giusto e non spropositato...ma classificarla come auto di lusso mi sembra un' esagerazione...per come la penso io si tratta di uno dei tanti servizi televisivi "fatti alla buona" :wink_smil ...

Concordo al 100%

Per il resto penso che il servizio volesse illustrare con immagini "pescate dalle teche RAI" (senza capire niente delle auto mostrate) la sovrattassa per potenze superiori ai 185 kW (252CV): niente di strano che il video sia stato preparato separatamente dal commento audio e poi montato assieme...

:bohhhh
 
vabbè, dai qui si sta parlando sui sentito dire.

non lo faranno mai, inutile ammorbarci tutti reciprocamente..
 
Indietro
Alto