Rav 4 2013 IV serie

Ciao a tutti ...
finalmente ho percorso i miei primi 1000 km con la nuova Rav 4 2.0 D-4D (124cv).

Per ora molto soddisfatto. Adesso è ancora presto per trarre un giudizio, ma l'unica perplessità forse è sui consumi. Che si attestano sui 14 km/l ... percorrendo quotidianamente autostrada a circa 130 km/h. Speravo meglio .... ma ripeto è ancora presto per avere un dato effettivamente veritiero.

Solo una domanda a tutti i possessori del 2 ruote motrici ... ma il serbatoio da quanti litri è?? ... sul sito, su 4ruote ... ovunque leggo 60 litri. Beh la mia arriva si e no a 50 litri ... mi confermate??

Confermo i 60 lt tieni conto che sia lancetta che spia di riserva sono moooooooolto prudenziali.
 
la capienza è di 60, ma se fai il pieno quando la macchina è appena entrata in riserva quasi sicuramente non ci arrivi a fare 50litri
 
Le mie impressioni

Da quasi 3 mesi ho una Lounge 2.2-4D automatica. Il primo impatto è stato negativo perché, appena avuta tra le mani, nella RaV4 non erano presenti tutti gli accessori di serie e gli optional promessi. Infatti sul depliant (1. serie) erano descritti, fra l’altro, come accessori di serie il cassetto portaoggetti refrigerato e l’indicatore pressione pneumatici e per la Lounge i fari bi-xeno.
Niente di tutto ciò... Per l’Italia le Lounge hanno solo i fari xeno, e per tutti i modelli il cassetto non è refrigerato e l’indicatore di pressione pneumatici (ben descritto nel manuale del computer di bordo) è solo una generica spia nel cruscotto.
Alle mie giuste rimostranze sono stato comunque parzialmente risarcito.
Per il resto niente da dire... Guidarla in autostrada o su ripide strade di montagna è una vera soddisfazione!
 
bene dai, l'importante è che tu abbia avuto indietro ciò che ti spettava e che l'auto ti piaccia e te la stia godendo
 
puoi dirlo forte guidare il rav è un piacere km dopo km senza stancarti mai anzi....poi se uno è patito tipo me e la personalizza un pochino c'è ancora più soddisfazione !
 
Confermo: il mezzo allestito da rav4inside dal vivo è un mostro. L'ho incontrato stamattina trovandomi nella sua zona per vacanze.

Poi le pinze brembo.... Non ti ho chiesto ma quelle chissà che spesa...

Peccato solo non averlo visto di sera con le luci sotto scocca ...
 
Confermo: il mezzo allestito da rav4inside dal vivo è un mostro. L'ho incontrato stamattina trovandomi nella sua zona per vacanze.

Poi le pinze risse brembo.... Non ti ho chiesto ma quelle chissà che spesa...

Peccato solo non averlo visto di sera con le luci sotto scocca ...
 
pollicione in su per le pinze della brembo che sarei curioso di vedere sperando che siano o saranno abbinate a dei dischi seri altrimenti hanno poco senso, ma le luci sotto il telaio? :blink:
 
Ultima modifica:
C'é un tuo post in cui descrivi la sostituzione delle pinze e dischi? In modo da poter leggere ed approfondire?


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
S.S.Lazio La Storia dice Gloria
 
migliora sì cavolo, già solo con un tipo di pastiglia seria cambia, ma poi il disco originale non sopporterebbe lo sforzo, visto che già nella norma tende a stortarsi. finché non si prova non si crede :smile:
li hai presi maggiorati oppure come gli originali? tubi cambiati anche quelli?
dai fai un paio di foto
 
tagliandi nuovo rav4

Ciao ragazzi, l'ho vista qualche giorno fa e mi piace parecchio; sapete dirmi se ha ancora il problema dei tagliandi ogni 15000km o ogni anno pena la decadenza della garanzia?
Chiedo scusa se l'argomento è già stato trattato ma non ho trovato nulla al riguardo.
Saluti
 
se ne parla ogni tanto in mezzo alle discussioni, quindi è probabile che non trovi nulla. comunque sì i tagliandi sono da fare ogni 15000km/1anno. sul sito toyota e nella rete di officine trovi esposti i prezzi per i tagliandi, così sai già cosa c'è da fare e quanto spendi.
li puoi fare anche dal tuo meccanico di fiducia purché usi pezzi originali e/o pari o superiori
 
Tutte le toyota hanno questo assurdo vincolo

Prendere o lasciare io prendo, la qualità Val bene questa 'tassa'
 
allora foto del lavoro non ne ho comunque ci ha pensato il mio amico meccanico a fare tutto. di una cosa sono certo.... stà macchina è una continua soddisfazione e ogni tanto mi fisso a guardarla per come l'ho trasformata bene. è proprio unica senza stravolgimenti. ciao a tutti !:63:
 
Va beh...Occhio però che quando si inizia con le modifiche poi è un continuo soprattutto per macchine come il rav
 
Piolo, sotto la luce del giorno le modifiche di rav4inside sono molto discrete, spiccano le pinze griffate Brembo e basta

Sicuramente cambia al buio
 
Indietro
Alto