Rav 4 2013 IV serie

Sabato scorso, mentre facevo il pieno, ho notato una bollicina sul montante posteriore, c'ho passato il dito e.. pufff la bollicina è andata via, lasciando un puntino di circa 1 mm senza vernice. Il lunedì successivo mi presento dove l'ho comprata, con uno strumento misurano la quantità di vernice utilizzata e non trovano nulla di anomalo. Mi dicono che per la vernice non hanno potere decisionale, deve essere ispezionata da a un ispettore Toyota; questa mattina è stata visionata dall'ispettore il quale ha autorizzato l'intervento in garanzia. Mercoledì porterò l'auto e la riprenderò giovedì :sick:
 
Oggettivamente si "sciolgono" anche la mia consumerebbe meno ne non avessi il piedino un po pesante :dev:
ora si è "inchiodata" sui 14 Km/lt con guida ....disinvolta.


Card, evidentemente la tua guida è abbastanza disinvolta!

Con percorsi misti provinciali (no superstrade - no autostrade - no grandi città) io ho un valore medio di 16 - 16,5 Km/L

Se nei tratti extraurbani si ha il piedino pesante è facile arrivare ai valori che dici tu (14 – 14,5 Km/L)

Nel ciclo urbano, se non si fanno gare ai semafori, il consumo è basso ed il sistema start e stop funziona bene e da sicuramente i suoi vantaggi, tanto è vero che l’attraversamento dei paesi, non penalizza i valori (sembra strano, ma è così).

Comunque, a velocità Codice, senza pretendere accelerazioni fulminee (che non è il caso di chiedere a quest’auto) ed in qualunque tipo di percorso misto (in pianura), i 6 litri per 100 km sono la norma.

Con una guida mirata si può anche fare di meglio.

Considerata la massa e la grandezza dell’auto secondo me si può essere moderatamente soddisfatti.
 
Ciao, l'ho preso qui, appena mi arriva vi do notizie certe. @ NathanTommy : porta pazienza, hai fatto bene a mettere i fari allo xeno, io ero indeciso, alla fine, spinto da mia moglie ho risparmiato.

Ciao Max,
ti ringrazio per la "dritta" sulla vasca baule, ne ho prese 2, una per il Rav ed una per il 120d.
Sono arrivate ieri, vanno bene, flessibili quanto basta, pratiche ed economiche.

Buon fine settimana a tutti
 
Scusate, ho constatato che sulla mia RAV4 IV serie, il dispositivo HAC (assistenza alla partenza in salita) non funziona.
Avevo letto che il dispositivo si aziona con salite superiori all'8%, ma io ne ho provate anche di più ripide ma niente da fare, non appena lascio il pedale del freno l'auto va subito indietro senza restare neanche per un attimo frenata.
Il dispositivo HAC è di serie pertanto dovrebbe esserci di sicuro.
Fatemi sapere grazie
 
nei modelli antecedenti si doveva premere a fondo il freno per qualche istante per farlo attivare e potevi farlo in qualsiasi situazione. magari hanno mantenuto questo metodo implementando il limite che tu hai detto sotto il quale non si attiva.
 
nei modelli antecedenti si doveva premere a fondo il freno per qualche istante per farlo attivare e potevi farlo in qualsiasi situazione. magari hanno mantenuto questo metodo implementando il limite che tu hai detto sotto il quale non si attiva.


ok, proverò con questo accorgimento...grazie
 
nei modelli antecedenti si doveva premere a fondo il freno per qualche istante per farlo attivare e potevi farlo in qualsiasi situazione. magari hanno mantenuto questo metodo implementando il limite che tu hai detto sotto il quale non si attiva.

Ha ragione Piolo

Anch'io all'inizio non premevo a fondo e credevo non funzionasse.

Premi, premi e vedi che si accende la spia anche con pendenze minime.
 
Ciao Max,
ti ringrazio per la "dritta" sulla vasca baule, ne ho prese 2, una per il Rav ed una per il 120d.
Sono arrivate ieri, vanno bene, flessibili quanto basta, pratiche ed economiche.

Buon fine settimana a tutti

Anchr la mia è arrivata l'altro ieri e ho già caricato metà macchina.... pronto x partire domani mattina :smile: totonno arrivoooo

Inviato dal mio S3 con Tapatalk 2
 
Ciao Max,
ti ringrazio per la "dritta" sulla vasca baule, ne ho prese 2, una per il Rav ed una per il 120d.
Sono arrivate ieri, vanno bene, flessibili quanto basta, pratiche ed economiche.

Buon fine settimana a tutti

:63::63: confermo per quanto riguarda l'assistenza in salita, bisogna pigiare molto affondo il pedale del freno, vedrete che funziona perfettamente.
 
Anchr la mia è arrivata l'altro ieri e ho già caricato metà macchina.... pronto x partire domani mattina :smile: totonno arrivoooo

Inviato dal mio S3 con Tapatalk 2




Hai caricato anche tu dalla sera prima ?????

Sappi che le mie figlie dicono che quando carico l'auto sono come Furio di Verdone Bianco, rosso e... Verdone - Magda, per l'amor di Dio, fermati! - YouTube

E si fanno un sacco di risate alle mie spalle! Avranno ragione ?

Ma finalmente vedo che non sono l'unico. Mi sa che pure tu..............

Ti auguro una bellissima vacanza in Puglia ed un ottimo viaggio con la tua RAV.
 
Ahahaah non tutto la sera prima ma alcune cose.....

Ecco la foto del bagagliaio..

P.s. nn mi carica la foto :-(

Inviato dal mio S3 con Tapatalk 2
 
Primo viaggio in RAV

Che piacere ritrovarvi dopo giorni di assenza!

Assenza dal forum, per motivi di lavoro……..in questo periodo in studio non si ragiona.

La prossima settimana, per motivi di famiglia, mi toccheranno più di 2200 Km di cui 1000 tondi tondi solo domenica.

Una buona occasione per impegnare in un viaggio serio la piccolina.

Sarà un buon banco di prova…………speriamo bene.

Mi aspetto un viaggio comodo, rilassato ma non lentissimo, altrimenti non arrivo più.

I consumi autostradali a velocità tutor saranno per me una novità… vedremo.

Saluti a tutti

Totonno
 
Indietro
Alto