Rav 4 2013 IV serie

Ciao a tutti
sabato ho firmato il contratto per una RAV4 2.0 2WD Active + pacchetto Style colore Dark Grey + corrimano

data di consegna prevista: 20/07/13

non vedo l'ora che arrivi!!


Auguroni !

Ho scelto anch'io il 2.0 2wd Active + Style, per ora mi trovo bene ma ho fatto solo 1000 Km.

Frequenta questo forum di buontemponi :gathering così il tempo ti passa prima ! Ed impari tante cose.
 
Auguroni !

Ho scelto anch'io il 2.0 2wd Active + Style, per ora mi trovo bene ma ho fatto solo 1000 Km.

Frequenta questo forum di buontemponi :gathering così il tempo ti passa prima ! Ed impari tante cose.

Ciao Totonno
a me si è "sciolta" tra i 2500/3000 Km, sentirai, un'altra auto!
Nel misto stretto tanto sottosterzo tanto pattinamento, nel misto veloce basta mandarla bene in appoggio ed è su un binario!
 
qualcuno di voi ha fatto l'estensione di garanzia??
cosa ne pensate del finanziamento Toyota offerto con l'assicurazione furto incendio + atti vandalici + eventi naturali
 
qualcuno di voi ha fatto l'estensione di garanzia??
cosa ne pensate del finanziamento Toyota offerto con l'assicurazione furto incendio + atti vandalici + eventi naturali

a me l'avevano proposto il finanziamento con la casco ma alla fine ci ho risparmiato a fare il finanziamento in banca piuttosto che in concessionaria :smile:
 
A me l'hanno fatto fare obbligatoriamente. Alla fine per pagarlo con l'assicurazione è tanto uguale. Il finanziamento è stato fatto con Toyota Financial Service, che non fa tassi di interesse quasi da usurai come la banca.
 
Ciao Totonno
a me si è "sciolta" tra i 2500/3000 Km, sentirai, un'altra auto!
Nel misto stretto tanto sottosterzo tanto pattinamento, nel misto veloce basta mandarla bene in appoggio ed è su un binario!

Ciao Card, tutto bene?
Spero come dici che si sciolga un pò più in là con i Km.

Tuttavia, anche ora mi piace, per l'elasticità e la silenziosità ed anche per i consumi, stando attenti a non esagerare con il gas.

Questo motore non lo stimavo per quello che è; in realtà 124 cv mi sembravano sulla carta molto pochi.

Certo non è un'auto per correre, ma nel mio primo tragitto (Barletta - Lecce, perchè è lì che l'ho comprata, risparmiando abbastanza) mi è sembrata una buona stradista con la quale si possono anche tenere medie onorevoli.

Concordo con te quando dici che nel misto veloce basta mandarla bene in appoggio ed è su un binario!
Ma abituato ad un assetto rigido ad uno sterzo diretto ed ai runflat duri del 120d, noto un pò di ritardo nell'ingresso in curva, ma quando poi capisce cosa deve fare mi sembra sicura e mi da sicurezza.

Nel misto stretto non ho fatto prove significative, ma credo che non sia il suo terreno ideale.

La frenata, se non si va piano, mi sembra un tantino lunghetta, ma può darsi che sia solo una mia impressione o che sia ancora presto per valutarla correttamente.

Le sospensioni mi sembrano ottime; mai avuto niente di meglio.

Sul bagnato non ho avuto ancora il piacere, ma ci andrò cauto, almeno all'inizio.

Saluti
 
Due domande

Come l'assetto? La III serie (mia del 2011) é rigida e soprattutto dietro. I passeggeri posteriori sentono tutte le sconnessioni

Quattroruote evidenzia come effetto negativo i freni. I miei sono molto progressivi e non criticabili. Strano che la Toyota é andata peggiorando. Forse hanno sottostimato la maggiore massa e peso
 
A me l'hanno fatto fare obbligatoriamente. Alla fine per pagarlo con l'assicurazione è tanto uguale. Il finanziamento è stato fatto con Toyota Financial Service, che non fa tassi di interesse quasi da usurai come la banca.


Obbligatoriamente??? :blink:

Devo confrontare la proposta assicurativa Toyota con la proposta della mia assicurazione, vediamo chi è più conveniente!


Riguardo l'estensione di garanzia forse conviene farla più avanti, e poi 3 anni sono già buoni!
 
Due domande

Come l'assetto? La III serie (mia del 2011) é rigida e soprattutto dietro. I passeggeri posteriori sentono tutte le sconnessioni

Quattroruote evidenzia come effetto negativo i freni. I miei sono molto progressivi e non criticabili. Strano che la Toyota é andata peggiorando. Forse hanno sottostimato la maggiore massa e peso


A me non sembra particolarmente rigida, anzi mi sembra che anche dietro le irregolarità dell'asfalto e le piccole buche vengano assorbite bene.
Quanto ad assetto e sospensioni non ho niente da dire, anzi mi sembrano equilibrate e giuste per il tipo di veicolo, un ottimo compromesso.

Sicuramente io ho fatto un salto di qualità come confort, perchè sia la vecchia Volvo, sia il bmw dietro sono molto molto dure; può darsi che il mio giudizio positivo dipenda da questo.

Quanto alla frenata, è sicuramente progressiva, ed a basse velocità o velocità normali è buona, mentre se si corre, allunga un pò troppo; non so se dipende dal fatto che è nuova e se questo migliorerà nel tempo; per adesso non mi esalta.

Tieni però presente che io ho non ho mai avuto a che fare in maniera continuativa con suv, crossover, fuoristrada o simili ed i miei termini di paragone non sono certo giusti.

Quindi non prenderli come giudizi ma solo come impressioni personali.
 
Ciao Card, tutto bene?
Spero come dici che si sciolga un pò più in là con i Km.

Tuttavia, anche ora mi piace, per l'elasticità e la silenziosità ed anche per i consumi, stando attenti a non esagerare con il gas.

Questo motore non lo stimavo per quello che è; in realtà 124 cv mi sembravano sulla carta molto pochi.

Certo non è un'auto per correre, ma nel mio primo tragitto (Barletta - Lecce, perchè è lì che l'ho comprata, risparmiando abbastanza) mi è sembrata una buona stradista con la quale si possono anche tenere medie onorevoli.

Concordo con te quando dici che nel misto veloce basta mandarla bene in appoggio ed è su un binario!
Ma abituato ad un assetto rigido ad uno sterzo diretto ed ai runflat duri del 120d, noto un pò di ritardo nell'ingresso in curva, ma quando poi capisce cosa deve fare mi sembra sicura e mi da sicurezza.

Nel misto stretto non ho fatto prove significative, ma credo che non sia il suo terreno ideale.

La frenata, se non si va piano, mi sembra un tantino lunghetta, ma può darsi che sia solo una mia impressione o che sia ancora presto per valutarla correttamente.

Le sospensioni mi sembrano ottime; mai avuto niente di meglio.

Sul bagnato non ho avuto ancora il piacere, ma ci andrò cauto, almeno all'inizio.

Saluti


@Iota Sì io ho fatto l'estensione di garanzia per il quarto anno..... se ne avrò bisogno sarò felice , se non la userò.....lo sarò ancora di più :biggrin2:

@Totonno
- ritardo ingresso curva credo dipenda soprattutto dalla spalla alta delle gomme, ci ho fatto subito labitudine
- nel misto stretto...tanto sottosterzo tanto pattinamento...lasciamo perdere :thumbdown per quello meglio l'integrale sicuramente
- i freni sono la cosa a cui stò mettendo più tempo per abituarmi, avevo un'auto che modulava con la pressione e con una corsa ridottissima ora modulo con la corsa e la pressione e pressocchè costante, credo che per avere spazi di frenata buoni bisogna "pestare" forte, veloce e senza pietà
- le sospensioni mi piacciono un sacco :63: credo che molto faccia la barra antirollio anteriore, ottimo compromesso tra comfort e rigidità e dietro..........più comoda che davanti! Un salotto!
- sul bagnato non so, mai "tirata" credo che si accentui ancora di più il carattere sottosterzante della vettura

Comunque baricentro alto, rodaggio e peso esigono un'approccio graduale.
Vettura veramente "globale" facile, intuitiva ed a prova di errore, una vera auto tuttofare per tuttigiorni, per la pista c'è altro :biggrin2:

P.S. Già trasportato nell'oridine: n° 2 materassi singoli standard h. 300 mm a portellone chiuso! N° 3 scatoloni enormi con i vicini che mi guardavano con la faccia del "nu je a fa nu je a fa"...... je a fa je a fa! :smile:

Buon Rav a tutti!
 
Spia Riserva

Ciao a tutti,

sono felice possessore della nuova Rav4 2013, sospetto di avere un problema alla spia della riserva (magari solo un fusibile intendiamoci...). L'auto mi segnala autonomia residua di 80km, la lancetta è tra la R (vuoto) e il simbolo della tanichetta oltrepassato il quale mi sarei aspettato si accendesse la spia della riserva.

Qualche possessore mi saprebbe dire quando si accende la spia della riserva carburante?

Grazie in anticipo.


Saluti
 
Ciao a tutti,

sono felice possessore della nuova Rav4 2013, sospetto di avere un problema alla spia della riserva (magari solo un fusibile intendiamoci...). L'auto mi segnala autonomia residua di 80km, la lancetta è tra la R (vuoto) e il simbolo della tanichetta oltrepassato il quale mi sarei aspettato si accendesse la spia della riserva.

Qualche possessore mi saprebbe dire quando si accende la spia della riserva carburante?

Grazie in anticipo.


Saluti

Non posso esserti utile, non lasci mai arrivare la lancetta da quelle parti prima di fare rifornimento.
 
Non posso esserti utile, non lasci mai arrivare la lancetta da quelle parti prima di fare rifornimento.

Neppure io in genere, ma insospettito da una prima mancata accensione della spia, sto provando a portarla "al limite", diciamo che sotto i 50km di autonomia sarà sicuro un malfunzionamento (dal fusibile bruciato in poi...), anche se secondo me si sarebbe già dovuta accendere...

Grazie lo stesso Maxbunny
 
Ritirata!

Ragazzi ho ritirato oggi la mia nuova RAV4 4WD LOUNGE AUTOMATICA.
Ovviamente troppo presto per tirare giudizi ma ne sono già follemente innamorato.
Fotina :wink_smil
1851.jpg
 
Evvai grande un possessore della 4WD :smile:

per la spia del carburante io ho la III serie e si accende a 80Km di autonomia residua...

non so dirti quanto sia vero xchè prima di ritirarla era a 0 di autonomia ma il concessionario me l'ha tranquillamente fatta provare 2 volte senza mai fare benzina....
 
Indietro
Alto