Rav 4 2013 IV serie

Nathan Tommy

" (sono un fissato con le cromature :biggrin:)"


a chi lo dici....:biggrin2:
 
Ciao,
anche io domani vado ad ordinare la nuova Rav4 2.0 D-4D 2WD. Vengo da una tedesca, e spero davvero che Toyota non deluda le mie aspettative. Ma con un budget di circa 30.000 euro penso che oggi per una famiglia che ha esigenze di spazio e non voglia rinunciare a tutta una serie di opt, questa nuova Rav sia davvero un buon compromesso.
Due domande.
I corrimano li hai fatti montare? ... vedo che anche in pubblicità la presentano senza (e da listino costano davvero uno sproposito ... quasi 800 euro).
Di che colore l'hai presa? ... a me non dispiace nera ...

Per quanto riguarda il prezzo, visto che vado domani a firmare, posso sapere che sconto ti hanno fatto?
...:cheers:...i miei complimenti per il tuo nuovo Rav :63: ...
 
ciao a tutti ragazzi. mi sono appena iscritto ma e' da un po che vi leggo.
Anch'io ho da poco firmato per un rav4 2.0 d 2wd active style pack. Mi piacerebbe potermi confrontare con voi.
ah la mia e' grigia scura...a presto e di nuovo ciao!!!!
 
E' uscito quattroruote con la Rav4 in copertina

ovviamente ho letto l'articolo.

la prova si riferiva al 2.2 da 150 cv (il ns motore in sostanza, salvo qualche aggiornamento e strozzatura elettronica per aggiornare l'antiquinamento) con cambio manuale.

Qui dentro vedo che invece è molto battuto il 2.0 da 126 cv, che è tutto sommato un lieve downsizing ma è da vedere, a parità di peso in kg ma con aumento notevole della massa (pur essendo l'assetto ribassato di 2,5 cm) se spinga bene.

L'offerta sul 2.0 diesel, addirittura da 23.400 Euro in promozione questo mese, comprendo possa aver ispirato più d'uno, ed in effetti è una grandissima offerta.

Anche a metterci IPT, contributo pneumatici, vernice metallizzata e qualche optional, si resta abbondantemente sotto i 30k ed è un gran traguardo per un'auto nuova di pacca con la qualità toyota.

Quattroruote ne traccia un ottimo profilo, ovviamente, con solo qualche sporadica sbavatura.

Attendiamo le impressioni degli acquirenti del 2.0 diesel
 
E' uscito quattroruote con la Rav4 in copertina

ovviamente ho letto l'articolo.

la prova si riferiva al 2.2 da 150 cv (il ns motore in sostanza, salvo qualche aggiornamento e strozzatura elettronica per aggiornare l'antiquinamento) con cambio manuale.

Qui dentro vedo che invece è molto battuto il 2.0 da 126 cv, che è tutto sommato un lieve downsizing ma è da vedere, a parità di peso in kg ma con aumento notevole della massa (pur essendo l'assetto ribassato di 2,5 cm) se spinga bene.

L'offerta sul 2.0 diesel, addirittura da 23.400 Euro in promozione questo mese, comprendo possa aver ispirato più d'uno, ed in effetti è una grandissima offerta.

Anche a metterci IPT, contributo pneumatici, vernice metallizzata e qualche optional, si resta abbondantemente sotto i 30k ed è un gran traguardo per un'auto nuova di pacca con la qualità toyota.

Quattroruote ne traccia un ottimo profilo, ovviamente, con solo qualche sporadica sbavatura.

Attendiamo le impressioni degli acquirenti del 2.0 diesel

Gino non dire altro: non togliermi la sorpresa dell'articolo; stamattina nessuno che mi cambiava il cinquantone, prendo 4r oggi pomeriggio...
 
oddio, 30k per avere il 2wd manuale con un paio di optional non mi sembra così a buon mercato!
io la mia 4wd executive automatica con sensori parcheggio, nuova, l'avevo pagata la stessa cifra... e non è proprio la stessa cosa :no:
 
oddio, 30k per avere il 2wd manuale con un paio di optional non mi sembra così a buon mercato!
io la mia 4wd executive automatica con sensori parcheggio, nuova, l'avevo pagata la stessa cifra... e non è proprio la stessa cosa :no:

Proprio come pensavo: rinunci a 4x4 e cambio automatico, hai un allestimento leggermente inferiore e paghi la stessa cifra. Certo hai una vettura nuova di zecca però che rinunce!
 
Proprio come pensavo: rinunci a 4x4 e cambio automatico, hai un allestimento leggermente inferiore e paghi la stessa cifra. Certo hai una vettura nuova di zecca però che rinunce!

beh... dico anche io la mia....
x gente che non usa la macchina in montagna non fa fatica a rinunciare al 4x4 e per il cambio automatico non saprei xchè ci ho rinunciato anche io :smile:
 
oddio, 30k per avere il 2wd manuale con un paio di optional non mi sembra così a buon mercato!
io la mia 4wd executive automatica con sensori parcheggio, nuova, l'avevo pagata la stessa cifra... e non è proprio la stessa cosa :no:

ripeto, è una questione personale

il 4x4 per il 98% degli acquirenti di SUV è utile quanto scilipoti in parlamento

si attiva quelle rarissime volte che si fa una salita, peraltro percorribile anche in 2wd se non innevata, e si gode giusto la settimana bianca, e nemmeno sempre se le strade sono buone e non ci sono pendenze, per chi cmq ha la fortuna di farla o non ha patologie che gli sconsigliano l'altura.

Certo, per alcuni è fondamentale, penso a Orzowey che abita in alta val Susa, per Nonno Gian che accompagna i nipotini nella casa in Trentino, un tempo per Piolo che andava a Livigno (anche se ora vi ha rinunciato e non è morto in un fossato con il 2wd), ma davvero ci sono persone che abitano, come me, nella pianura più piatta, in città, e si porterebbero in giro un optional non sfruttato.

Tanto è vero che il Rav è una mosca bianca nei SUV, visto che i concorrenti vendono più 2wd che integrali.

Questione cambio: il cambio automatico ha dalla sua la comodità e su questo vince tutta la vita.

Ma.

Ci sono persone vecchio stile cui piace ancora comandare la cambiata (IO), decidere quando farlo, guidare il motore ai ritmi che dice lui.

E poi il cambio automatico ha due difetti: consuma un po' di più, nel Rav sensibilmente di più. Può rompersi più facilmente e son dolori quando accade.

Per questo molte persone potrebbero essere indotte a rinunciarVi e risparmiare, tra 4x4 e automatico dei bei millini di euro da

- tenersi nel portafoglio
- spendere in altri optional

Quindi non me la sento di criticare chi vi ha rinunciato perchè una rinuncia per uno può essere indifferente per l'altro: c'è sempre solo una cosa cui non bisogna rinunciare quando si compra l'auto.

E qui lo dico per averlo vissuto: un buon motore.Quando per risparmiare presi il 1.4 aspirato al posto del T-Jet della G.Punto ho maledetto la mia avarizia il giorno di staccare l'assegno.
E infatti poi l'ho pagata sulla mia pelle e dopo 3 anni e mezzo l'ho venduta per il RAV.
 
infatti la mia non era una critica su chi compra suv 2wd (sull'esistenza dei quali ognuno ha le proprie sacrosante teorie), ma sulla differenza di prezzo tra vecchia serie e nuova a parità di allestimento.
 
ripeto, è una questione personale

il 4x4 per il 98% degli acquirenti di SUV è utile quanto scilipoti in parlamento

si attiva quelle rarissime volte che si fa una salita, peraltro percorribile anche in 2wd se non innevata, e si gode giusto la settimana bianca, e nemmeno sempre se le strade sono buone e non ci sono pendenze, per chi cmq ha la fortuna di farla o non ha patologie che gli sconsigliano l'altura.

Certo, per alcuni è fondamentale, penso a Orzowey che abita in alta val Susa, per Nonno Gian che accompagna i nipotini nella casa in Trentino, un tempo per Piolo che andava a Livigno (anche se ora vi ha rinunciato e non è morto in un fossato con il 2wd), ma davvero ci sono persone che abitano, come me, nella pianura più piatta, in città, e si porterebbero in giro un optional non sfruttato.

Tanto è vero che il Rav è una mosca bianca nei SUV, visto che i concorrenti vendono più 2wd che integrali.

Questione cambio: il cambio automatico ha dalla sua la comodità e su questo vince tutta la vita.

Ma.

Ci sono persone vecchio stile cui piace ancora comandare la cambiata (IO), decidere quando farlo, guidare il motore ai ritmi che dice lui.

E poi il cambio automatico ha due difetti: consuma un po' di più, nel Rav sensibilmente di più. Può rompersi più facilmente e son dolori quando accade.

Per questo molte persone potrebbero essere indotte a rinunciarVi e risparmiare, tra 4x4 e automatico dei bei millini di euro da

- tenersi nel portafoglio
- spendere in altri optional

Quindi non me la sento di criticare chi vi ha rinunciato perchè una rinuncia per uno può essere indifferente per l'altro: c'è sempre solo una cosa cui non bisogna rinunciare quando si compra l'auto.

E qui lo dico per averlo vissuto: un buon motore.Quando per risparmiare presi il 1.4 aspirato al posto del T-Jet della G.Punto ho maledetto la mia avarizia il giorno di staccare l'assegno.
E infatti poi l'ho pagata sulla mia pelle e dopo 3 anni e mezzo l'ho venduta per il RAV.

gino, direi che stavolta ci troviamo!
unica aggiunta: il 4x4 fa tanto effetto placebo e molti lo comprano pensando di essere poi in una botte di ferro a livello di sicurezza
 
Scusate una domanda, ma secondo voi è possibile installare in un secondo momento il navi box sul sistema Touch del nuovo rav4...
mi spiego meglio: io ho acquistato il rav4 con determinati optional e questo mezzo era già in consegna presso la mia concessionaria (insomma non l'ho ordinata ma arrivava già come a me piaceva). Ora a me è presa la scimmia del navigatore e allora mi è sorto il dubbio se fosse possibile installare prima della consegna il navi box commutando il sistema touch nel touch&go...grazie e scusate la mia scrittura prolissa:::smile::smile:
 
Scusate una domanda, ma secondo voi è possibile installare in un secondo momento il navi box sul sistema Touch del nuovo rav4...
mi spiego meglio: io ho acquistato il rav4 con determinati optional e questo mezzo era già in consegna presso la mia concessionaria (insomma non l'ho ordinata ma arrivava già come a me piaceva). Ora a me è presa la scimmia del navigatore e allora mi è sorto il dubbio se fosse possibile installare prima della consegna il navi box commutando il sistema touch nel touch&go...grazie e scusate la mia scrittura prolissa:::smile::smile:

non vorrei fare sempre il filosofo ma io preferirei non averlo il navi integrato

1°) Qui a Milano ti scardinano tutto il cruscotto (già 3 volte al titolare dello studio dove lavoro, mercedes classe M, e al collega di mia moglie Audi A4, comunque è molto diffuso). Se andate nei mercatini del sabato di quelli dell'est ci sono banchetti zeppi di bei navigatori integrati per ogni auto. Se vuoi ti indico dove e puoi farci un salto anche se per la nuova Rav4 mi sa che devi aspettare ancora un po'. E' appena uscita :biggrin2:

2°) Va aggiornato e sono dolori ($) quando lo fai attraverso la rete ufficiale

3°) i portatili odierni hanno 1000 funzioni in più

Io per esempio ho preso l'anno scorso un bel Garmin ultimo modello con aggiornamento mappe PERPETUO, e ogni 3/4 mesi le aggiorno. Vi garantisco che ogni nuova rotondina o senso vietato cambiato dal Sindaco me lo mette. Mi dice il traffico, le segnalazioni della rete autostrade in tempo reale, mi segnala i velox, fa il caffè...

Se lo uso lo monto, se non lo uso lo tengo nel sottobracciolo. Se me lo ciulano mi ruga ma investo sti 100/150 euro e me ne prendo un altro (considerando anche che l'ho usato un anno), se mi forzano portiera e cruscotto sono 1000 euro che partono come minimo oltre al fermo dell'auto.
 
piolo

bhe, per uno che vive a Tirano, con il ghiaccio e la neve da ottobre ad aprile e le salite che (penso) costellino le tue zone, gli ingressi nelle case, il 4x4 l'avrei preso anch'io.

qui non me ne faccio nulla
 
ma sì qui è la zona giusta, ma se uno non ne ha bisogno non lo prende nemmeno a tirano il 4x4, città che comunque non è così in montagna come magari si pensa e non nevica così spesso in inverno.
 
Rieccomi a voi dopo i primi kilometri

Sulla verniciatura nulla da eccepire neanche sotto le plastiche, ma verniciatura ed interni secondo me si giudicano dopo anni non dopo settimane o mesi.
La mia (2.0 D-4D 2WD) mi ha fatto in autostrada a velocità di codice (140 tachigrafici) 14 km/lt (veri non di computer di bordo ma da pieno a pieno) era quello che mi aspettavo.
Comfort a livello di auto di categoria superiore: silenziosa e senza vibrazioni (se non al minimo ma ha lo start&stop).
Insomma sempre più convinto della scelta fatta, guida sicura ed intuitiva (forse troppo, un po più di decisione nell'inserimento delle curve mi sarebbe piaciuta) e grande spazio per passeggeri e bagagliaglio.
Il navigatore si può installare sul touch in after market ma lo trovo esoso.

Alle prossime!
 
grazie per le risposte alla mia domanda!!!

mi sa che continuero' ad usare il mio galaxy nexus come navigatore!!

non vedol'ora che arrivi, e cmq per i consumi macinando km dovrebbero solo migliorare :biggrin2::biggrin2:
 
ma sì qui è la zona giusta, ma se uno non ne ha bisogno non lo prende nemmeno a tirano il 4x4, città che comunque non è così in montagna come magari si pensa e non nevica così spesso in inverno.

Grandissimo OT:

piolo, ma è sempre in funzione il bellissimo trenino che da Tirano saliva sul Bernina e tra paesaggi magnifici scendeva poi a St Moritz? :wub:
 
grazie per le risposte alla mia domanda!!!

mi sa che continuero' ad usare il mio galaxy nexus come navigatore!!

non vedol'ora che arrivi, e cmq per i consumi macinando km dovrebbero solo migliorare :biggrin2::biggrin2:

pigliati un garmin o un tom tom ad aggiornamento mappe perpetuo... non te ne pentirai

sono una bomba

prova ad aggiornare fra tre anni il bel navi toyota prova....:77:
 
Indietro
Alto