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...:cheers:...i miei complimenti per il tuo nuovo Rav :63: ...Ciao,
anche io domani vado ad ordinare la nuova Rav4 2.0 D-4D 2WD. Vengo da una tedesca, e spero davvero che Toyota non deluda le mie aspettative. Ma con un budget di circa 30.000 euro penso che oggi per una famiglia che ha esigenze di spazio e non voglia rinunciare a tutta una serie di opt, questa nuova Rav sia davvero un buon compromesso.
Due domande.
I corrimano li hai fatti montare? ... vedo che anche in pubblicità la presentano senza (e da listino costano davvero uno sproposito ... quasi 800 euro).
Di che colore l'hai presa? ... a me non dispiace nera ...
Per quanto riguarda il prezzo, visto che vado domani a firmare, posso sapere che sconto ti hanno fatto?
E' uscito quattroruote con la Rav4 in copertina
ovviamente ho letto l'articolo.
la prova si riferiva al 2.2 da 150 cv (il ns motore in sostanza, salvo qualche aggiornamento e strozzatura elettronica per aggiornare l'antiquinamento) con cambio manuale.
Qui dentro vedo che invece è molto battuto il 2.0 da 126 cv, che è tutto sommato un lieve downsizing ma è da vedere, a parità di peso in kg ma con aumento notevole della massa (pur essendo l'assetto ribassato di 2,5 cm) se spinga bene.
L'offerta sul 2.0 diesel, addirittura da 23.400 Euro in promozione questo mese, comprendo possa aver ispirato più d'uno, ed in effetti è una grandissima offerta.
Anche a metterci IPT, contributo pneumatici, vernice metallizzata e qualche optional, si resta abbondantemente sotto i 30k ed è un gran traguardo per un'auto nuova di pacca con la qualità toyota.
Quattroruote ne traccia un ottimo profilo, ovviamente, con solo qualche sporadica sbavatura.
Attendiamo le impressioni degli acquirenti del 2.0 diesel
oddio, 30k per avere il 2wd manuale con un paio di optional non mi sembra così a buon mercato!
io la mia 4wd executive automatica con sensori parcheggio, nuova, l'avevo pagata la stessa cifra... e non è proprio la stessa cosa :no:
Proprio come pensavo: rinunci a 4x4 e cambio automatico, hai un allestimento leggermente inferiore e paghi la stessa cifra. Certo hai una vettura nuova di zecca però che rinunce!
oddio, 30k per avere il 2wd manuale con un paio di optional non mi sembra così a buon mercato!
io la mia 4wd executive automatica con sensori parcheggio, nuova, l'avevo pagata la stessa cifra... e non è proprio la stessa cosa :no:
ripeto, è una questione personale
il 4x4 per il 98% degli acquirenti di SUV è utile quanto scilipoti in parlamento
si attiva quelle rarissime volte che si fa una salita, peraltro percorribile anche in 2wd se non innevata, e si gode giusto la settimana bianca, e nemmeno sempre se le strade sono buone e non ci sono pendenze, per chi cmq ha la fortuna di farla o non ha patologie che gli sconsigliano l'altura.
Certo, per alcuni è fondamentale, penso a Orzowey che abita in alta val Susa, per Nonno Gian che accompagna i nipotini nella casa in Trentino, un tempo per Piolo che andava a Livigno (anche se ora vi ha rinunciato e non è morto in un fossato con il 2wd), ma davvero ci sono persone che abitano, come me, nella pianura più piatta, in città, e si porterebbero in giro un optional non sfruttato.
Tanto è vero che il Rav è una mosca bianca nei SUV, visto che i concorrenti vendono più 2wd che integrali.
Questione cambio: il cambio automatico ha dalla sua la comodità e su questo vince tutta la vita.
Ma.
Ci sono persone vecchio stile cui piace ancora comandare la cambiata (IO), decidere quando farlo, guidare il motore ai ritmi che dice lui.
E poi il cambio automatico ha due difetti: consuma un po' di più, nel Rav sensibilmente di più. Può rompersi più facilmente e son dolori quando accade.
Per questo molte persone potrebbero essere indotte a rinunciarVi e risparmiare, tra 4x4 e automatico dei bei millini di euro da
- tenersi nel portafoglio
- spendere in altri optional
Quindi non me la sento di criticare chi vi ha rinunciato perchè una rinuncia per uno può essere indifferente per l'altro: c'è sempre solo una cosa cui non bisogna rinunciare quando si compra l'auto.
E qui lo dico per averlo vissuto: un buon motore.Quando per risparmiare presi il 1.4 aspirato al posto del T-Jet della G.Punto ho maledetto la mia avarizia il giorno di staccare l'assegno.
E infatti poi l'ho pagata sulla mia pelle e dopo 3 anni e mezzo l'ho venduta per il RAV.
Scusate una domanda, ma secondo voi è possibile installare in un secondo momento il navi box sul sistema Touch del nuovo rav4...
mi spiego meglio: io ho acquistato il rav4 con determinati optional e questo mezzo era già in consegna presso la mia concessionaria (insomma non l'ho ordinata ma arrivava già come a me piaceva). Ora a me è presa la scimmia del navigatore e allora mi è sorto il dubbio se fosse possibile installare prima della consegna il navi box commutando il sistema touch nel touch&go...grazie e scusate la mia scrittura prolissa::
ma sì qui è la zona giusta, ma se uno non ne ha bisogno non lo prende nemmeno a tirano il 4x4, città che comunque non è così in montagna come magari si pensa e non nevica così spesso in inverno.
grazie per le risposte alla mia domanda!!!
mi sa che continuero' ad usare il mio galaxy nexus come navigatore!!
non vedol'ora che arrivi, e cmq per i consumi macinando km dovrebbero solo migliorare :biggrin2::biggrin2: