Premetto che sono al mio secondo Rav4, sempre diesel...uno del 2002 e uno, l'attuale, del 2005. Il primo per una negligenza di mio padre mi è toccato cambiarlo causa non assistenza ufficiale Toyota e mancato riconoscimento della garanzia...ebbe un problema al motore e ai tempi convenne a tal punto accettare l'offerta del concessionario e passare ad una nuova auto...eravamo a circa 100000km...
Oggi...garanzia scaduta...sono a quota 100000km...due settimane fa si è accesa la spia dei guasti motore, vado presso un concessionario/assistenza toyota, in quanto l'auto non in maniera precisa e continua a volte rimane bloccata nell'erogazione (ad esempio ferma sui 2000 giri/min) per poi scattare normalmente...lo fa non con un preciso numero di giri, sia a caldo che a freddo...oggi ad esempio non lo ha proprio fatto...
In un velocissimo controllo...il meccanico mi ha detto che alla peggio...potrebbe essere la turbina e che solo il pezzo costa 4000€:77:, inoltre il tagliando dei 105000 costa circa 1100-1200€...:77:
In pratica converrebbe di nuovo cambiare auto...ma di certo...in questo caso non so se la scelta ricadrebbe su toyota...2 auto su 2...di un certo valore...ferme a 100000km!!! Voi che dite? che potrebbe essere? inoltre il costo del tagliando è così elevato???
Grazie per le risposte...
Oggi...garanzia scaduta...sono a quota 100000km...due settimane fa si è accesa la spia dei guasti motore, vado presso un concessionario/assistenza toyota, in quanto l'auto non in maniera precisa e continua a volte rimane bloccata nell'erogazione (ad esempio ferma sui 2000 giri/min) per poi scattare normalmente...lo fa non con un preciso numero di giri, sia a caldo che a freddo...oggi ad esempio non lo ha proprio fatto...
In un velocissimo controllo...il meccanico mi ha detto che alla peggio...potrebbe essere la turbina e che solo il pezzo costa 4000€:77:, inoltre il tagliando dei 105000 costa circa 1100-1200€...:77:
In pratica converrebbe di nuovo cambiare auto...ma di certo...in questo caso non so se la scelta ricadrebbe su toyota...2 auto su 2...di un certo valore...ferme a 100000km!!! Voi che dite? che potrebbe essere? inoltre il costo del tagliando è così elevato???
Grazie per le risposte...