Rav 4 136cv DPF: SOL oppure Luxury

antonelloi

TCI Junior Member
Registrato
5 Settembre 2007
Messaggi
5
Località
bari
oramai ho deciso: captiva? NO, santafè? NO, outlander? NO, domani vado dal concessionario Toy e mi compro la Rav 4 2.2 136cv DPF di colore Dark Grey mica.
Il dubbio è sulla versione: SOL oppure LUXURY?
La LUXURY è sicuramente + fica (sono particolarmente interessato al cruise control ed al sistema keyless) ma il mio dubbio deriva dal fatto che attualmente guido un'auto perfetta vecchia di 17 anni della quale l'unico difetto è appunto l'interno in pelle NERA. I viaggi d'estate sono praticamente una sauna per le mie gambe :no:frown:anche sparando al massimo l'a.c.); vorrei chiedere ai possessori del modello LUXURY: i sedili in pelle sono confortevoli nelle giornate calde (30 gradi e più) oppure sono molto caldi ed insopportabili come nella mia vecchia e cara citroen xm?

PS: certo che stò fatto che ti devi per forza comprare tutto il pacchetto di optional proprio non mi va giù.:ranting2:
 
oramai ho deciso: captiva? NO, santafè? NO, outlander? NO, domani vado dal concessionario Toy e mi compro la Rav 4 2.2 136cv DPF di colore Dark Grey mica.
Il dubbio è sulla versione: SOL oppure LUXURY?
La LUXURY è sicuramente + fica (sono particolarmente interessato al cruise control ed al sistema keyless) ma il mio dubbio deriva dal fatto che attualmente guido un'auto perfetta vecchia di 17 anni della quale l'unico difetto è appunto l'interno in pelle NERA. I viaggi d'estate sono praticamente una sauna per le mie gambe :no:frown:anche sparando al massimo l'a.c.); vorrei chiedere ai possessori del modello LUXURY: i sedili in pelle sono confortevoli nelle giornate calde (30 gradi e più) oppure sono molto caldi ed insopportabili come nella mia vecchia e cara citroen xm?

PS: certo che stò fatto che ti devi per forza comprare tutto il pacchetto di optional proprio non mi va giù.:ranting2:



Anche io l'ho presa 136cv Dark Grey Bellissima!!!!
 
Io non ho avuto nessun problema con i sedili i sedili in pelle.
Ti garantisco che il cruise control è una figata ed è comodissimo, specialmente in autostrada, ma anche in strade statali!
Altra cosa interessante è il sensore pioggia per i tergicristalli, sembra una cosa superflua, invece io l'ho trovato molto comodo, ti evita di continuare a cambiare da intermittenza a spazzolata continua ad ogni cambio di andatura/intensità della pioggia.
Il sistema keyless è figo ma non è così vitale, così come l'automatismo di accensione delle luci, viato che oramai si viaggia sempre con le luci accese anche di giorno!

ciao
 
Il cruise control lo possiede anche la versione sol, poi se uno desidera l'accensione a bottone e tutto il resto il discorso cambia
 
I sedili in pelle, d'estate, dopo una sosta al sole non sono proprio freschi, ma il condizionatore è molto efficiente ed in pochi minuti tutto va a posto.
Io l'ho presa luxury perchè volevo i sedili in pelle e quiondi la sol+pelle costava molto poco meno della luxury.
Poi ho apprezzato anch'io il cruise control ed il keyless.
Le altre cose sono meno indispensabili.
 
x JOSPOM

ti assicuro che sulla 136cv sol il cruise control NON è presente (almeno sul mercato italiano)!!!!
 
io l'ho presa dark grey mica 136cv luxury...ti assicuro che i sedili sono stracomodi e che anche mille gradi fuori,dentro si sta benissimo, grazie al condizionatore automatico.
Tutte le chicche della versione luxury ti faranno innamorare del Rav...in primis il cruise control che ti farà risparmiare carburante per i tragitti in autostrada e anche in statale...a proposito...ho fatto questa prova...visto che mi piace andare spedito e ad avere tendenzialmente una guida sportiva anche sul rav, ho visto che i consumi si aggirano intorno ai 9.4-9.5l/100km, ma poi con il cruise control attivato scendono visibilmente a 6.9l/100km...ti dico che nel primo caso i giri si aggiravano intorno ai 3000giri/min e rimanevano in una media di 2000 e con continui cambi di marcia...nel secondo caso ho tentato di far scendere al max i consumi arrivando a guidare in quinta ai 55km/h con il cruise control attivato con una media di 1000giri/min (lo so che sembra una guida stupida, ma volevo vedere se effettivamente funzionava)...e sto parlando in entrambi i casi di guida in città (non di statali,tangenziali).
Il sensore della pioggia è un'altra cosa utilissima anche se a volte la velocità non si adatta quasi subito all'intensità della pioggia...le prime volte si attivava in automatico e io rimanevo un po così :blink: perkè nn sapevo cosa fosse successo...ma poi mi rendevo conto ke era caduta qualke lieve goccietta di acqua sul parabrezza, attivando così i tergicristalli :blush:
Il sistema di entrata e accensione senza chiave (per chi è sempre stato abituato a infilare la chiave accanto al volante) all'inizio è strano, ma poi ti rendi conto che è bellissimo perkè tenendo le kiavi in tasca, non devi fare nient'altro che andare verso la makkina aprire la portiera, sederti, chiudere la portiera, metterti la cintura e premere il bottone tenendo la frizione premuta...e basta.
Non so se anke nelle altre versioni ci sia, ma poi un altra cosa comoda sono gli specchietti laterali elettrici, che puoi regolarteli a piacimento tramite due piccoli pulsanti posizionati sotto al bracciolo nel tunnel centrale, e quando parkeggi li puoi far richiudere elettricamente.
Io sono un cliente pienamente soddisfatto della rav e se potessi tornare in dietro...la sceglierei ancora :wink_smil
 
ero intenzionato x la luxury, soprattutto x il cruise, il tettuccio e il kless però nn mi attiravano i sedili in pelle i sensori pioggia e crepuscolo.tutto ciò in combinazione con i tempi d'ttesa biblici(soprattutto x il tetto elettrico) mi hanno fatto optare x la sol(...ma quanto ho girato e telefonato:no:smile:
 
ero intenzionato x la luxury, soprattutto x il cruise, il tettuccio e il kless però nn mi attiravano i sedili in pelle i sensori pioggia e crepuscolo.tutto ciò in combinazione con i tempi d'ttesa biblici(soprattutto x il tetto elettrico) mi hanno fatto optare x la sol(...ma quanto ho girato e telefonato:no:smile:

Scusa ma il sensore pioggia e crepuscolo si posso disattivare se proprio non li sopporti....
Anche se il sensore pioggia è proprio comodo a mio parere, e il cruise è insostituibile!
 
Scusa ma il sensore pioggia e crepuscolo si posso disattivare se proprio non li sopporti....
Anche se il sensore pioggia è proprio comodo a mio parere, e il cruise è insostituibile!

x carità. nn è che mi davano fastidio.è che x me nn giustificano la spesa e l'attesa.
devo ammettere che il cruise mi manca però:wink_smil
 
L'altro aspetto importante è il prezzo che nessuno di voi ha considerato, c'è una bella differenza tra la sol e la luxury, per quanto mi riguarda ho scelto la sol anche se il cruise, il tergicristallo elettrico e il crepuscolare li invidio.
Purtroppo oggi come oggi non bastano i circa 30000,00 MAURI che paghiamo per avere degli optional che montano su quasi tutte le auto.:ranting2:
Un mio amico ha il cruise, il tergicristallo elettrico e il crepuscolare sulla C3, che proprio 30000,00 € non costa e non è proprio un macchinone.

Nota negativa alla toy.:thumbdown

p.s. Il mio Rav non lo cambierei con nessun altra auto:cheers:
 
infatti quando dicevo "certo che stò fatto che ti devi per forza comprare tutto il pacchetto di optional proprio non mi va giù." mi riferivo proprio al fatto che i circa 2.500 euro in + sulla LUX sono più che spesi bene se ti interessano tutti gli optional; vv sono troppi per il solo cruise, i sensori e il kless (il costo maggiore è la pelle).:104230044
 
p.s. Il mio Rav non lo cambierei con nessun altra auto:cheers:

Non sei l'unico! :63:.....io cmq il mio rav 136 luxury me l'hanno dato a 31000euri tondi tondi... (il contratto è stato fatto a metà ottobre 2006 con tempi di consegna previsti 7 mesi...ma alla fine ho aspettato solo 5 mesi)
 
Decisione Finale

OK ordinata ieri sera: RAV4 D-4D 136CV LUXURY
DPF DARK GREY MICA ........ versione LUXURY!!!!:drive1::drive1::drive1:

in effetti la pelle sarà pure poco comoda ma alla vista è tutto un altro effetto!!! per il momento 0 accessori (ho il conto in rosso!!!!!:cray:smile:
 
OK ordinata ieri sera: RAV4 D-4D 136CV LUXURY
DPF DARK GREY MICA ........ versione LUXURY!!!!:drive1::drive1::drive1:

in effetti la pelle sarà pure poco comoda ma alla vista è tutto un altro effetto!!! per il momento 0 accessori (ho il conto in rosso!!!!!:cray:smile:

Cmq se vuoi fare "cambio" con degli interni in stoffa...:smile:
..ci metto sù anche un bel 900 Euro :63:

Io vado pazzo per la pelle e per avere la Rav 4.3 in tempi ragionevoli ho acquistato la Vers. Sol :blush:

Saluti
 
Se si è disposti a spendere qualcosa di più (qualche migliaio di euro!!!!) è da prendere la versione luxury senza dubbio, il mio rav è scuro con interni in pelle e a Roma l'estate non è che sia così fresca ma il condizionatore pompa alla grande e se risolti i vari bug sul navi anche quello è da prendere (altri 2500 euro circa!!!! ) e così la macchina acquista veramente tanto. Mi piacerebbe da impazzire vedere lo schermo del navi invece che i pulsantoni della radio ma la cifra era troppo alta per me . Devo anche dire che ho visto navi montati sul rav dopo l'acquisto che sono niente male a costi decisamente più umani senza le rogne dell'originale. Ultima cosa: se ancora il cuore regge x il conto in banca, prendetelo con 177cv consuma un pò di più (altri eurini) ma la spinta che dà al fondoschiena non ha prezzo. Saluti a tutti
 
Presa oggi, emozionante, estasiato.Non sento nulla, ne frecce ne motore, la frizione stacca quasi alla fine, ma e' semplicemente superba:wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub:
 
Presa oggi, emozionante, estasiato.Non sento nulla, ne frecce ne motore, la frizione stacca quasi alla fine, ma e' semplicemente superba:wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub:

Auguroni e goditela :cheers:
 
Indietro
Alto