Rare difficolta' di accensione

Roby72VVTi

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La mia Cory 1.4 VVTi, diciamo di media una volta ogni due o tre pieni di benza, quando vado per accenderla sembra non ne voglia sapere.
Mi spiego: io giro la chiave normalmente, il motorino d'avviamento gira normalmente ma il motore non va in moto subito.
Devo insistere per tre o quattro secondi con il motorino mentre di solito va in moto all'istante.
E' come se non gli arrivasse benzina. Ho provato anche con la vPower ma idem con patate....
Qualche volta ho rilasciato la chiave prima dell'accensione e ovviamente non e' andata in moto quindi non vorrei che la marmitta catalitica si ribellasse prima del dovuto:no:
Adesso ho 47000km.
A voi e' mai successo?
Per il resto sono veramente molto soddisfatto della macchina.

P.S. Sono riuscito a fare cambiare idea a mio babbo sulle macchine giap. nel confronto con la italiane.
Dopo avere acquistato una Celica 2.0 GT ora guida una RAV4 VVTi.:biggrin2: :biggrin2:
 
A me è successo più o meno la stessa cosa, pero la mia è 2.0 D4D 116CV....adesso la macchina ha 65.000km, e problemi di accensione capitavano 15.00km fà...
Giravo la chiave, il motorino d'avviamento partiva, il motore si accendeva, quando mollavo la chiave si spegneva...pensavo anche io che fosse un problema di gasolio o di centralina, o della pompa di alimentazione...invece, nel mio caso, era un falso contatto della chiave d'accensione, il nottolino aveva un pò di gioco, e dopo aver acceso il motore, capitava che la chiave, tornando in posizione normale togliesse contatto e il motore si spegneva.....è un pò un casino da spiegare....:biggrin2:

Non sò se è esattamente quello che capita a te, però magari ti può essere comunque d'aiuto.:blink:
 
Ho anche io una 1.4 benzina e mi capita ogni tanto questo problemino.
Non con la tua regolarità,però.
Non ho proprio idea di che sia.
Ora ho 46.000km
 
Bhe' in effetti forse sono stato un po' troppo pessimistico nelle stime, pero' ogni tanto succede.
Sinceramente non avevo pensato al discorso transponder della chiave ma credo di escluderlo perche' forse non dovrebbe proprio accendersi...mha...

Dato che vedo di non essere l'unico mi viene da pensare che probabilmente e' proprio una caratteristica del software della centralina elettronica.

Al prossimo tagliando provo a chiedere se esiste un aggiornamento, poi vi dico.
 
Talis ha scritto:
A me è successo più o meno la stessa cosa, pero la mia è 2.0 D4D 116CV....adesso la macchina ha 65.000km, e problemi di accensione capitavano 15.00km fà...
Giravo la chiave, il motorino d'avviamento partiva, il motore si accendeva, quando mollavo la chiave si spegneva...pensavo anche io che fosse un problema di gasolio o di centralina, o della pompa di alimentazione...invece, nel mio caso, era un falso contatto della chiave d'accensione, il nottolino aveva un pò di gioco, e dopo aver acceso il motore, capitava che la chiave, tornando in posizione normale togliesse contatto e il motore si spegneva.....è un pò un casino da spiegare....:biggrin2:

Non sò se è esattamente quello che capita a te, però magari ti può essere comunque d'aiuto.:blink:


questo capita ogni tanto anche a me .... come hai risolto tu?
 
bruss ha scritto:
questo capita ogni tanto anche a me .... come hai risolto tu?
Beh...o fatto un pò di tentativi provando a girare la chiave in modi "diversi".....girandola su "acc" e poi lasciandola di colpo, torna in posizione giusta e il motore non si spegneva, se invece dopo averla girata su "acc" la riportavo su "on" seguendola con la mano capitava che si spegneva il motore....infatti a me quando la chiave è su "on" ha parecchio gioco, se è un pò girata verso "acc" può succedere che si spenga anche mentre stò viaggiando, se è girata di più verso "off" non ci sono problemi.....:blink:
 
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