Rapporto guida EV

MaxCHR

TCI Newbe
Registrato
22 Luglio 2024
Messaggi
1
Età
54
Località
Torino
Ciao a tutti ho un problema con i report dell auto e dell'app MyToyota sul rapporto guida Ev che non corrispondono quello che compare a fine viaggio sul cruscotto è molto diverso da quello che ho sull'app.... suggerimenti??
 
Farò maggiore attenzione al dettaglio, intanto ti pongo una domanda: tu sull' app guardi il rapporto medio o quello del singolo viaggio?
...Perchè a me, ad esempio, facendo 2 conti "con carta e penna", se faccio io la media dei viaggi viene un numero, ma l'app ne riporta un altro...
 
io ho sempre ignorato queste cose, perchè l'app e anche il cdb sono totalmente inattendibili, ma forse capisco che sono utili a chi paga l'assicurazione legata alla modalità EV
 
Su due brevi tratti percorsi stamattina, confermo la pressochè perfetta rispondenza delle percentuali dei singoli tragitti.
Ma come al solito c'è un barbatrucco: l'auto indica in tempo in EV, mentre l'app indica la strada percorsa in EV.
se prendo i miei tempi in EV indicati dall' app e faccio 2 conti, mi esce il dato letto a bordo.
...La cosa strana è che di tragitti, stamattina ne ho fatti 3, ed uno non risulta...:rolleyes: e si tratta proprio del tragitto migliore in termini di utilizzo EV!:mad:
Se l'app ogni tanto salta un tragitto, (non controllo sempre...), capisco anche il perchè la media complessiva dei tragitti non faccia scopa con i miei conti.
io ho sempre ignorato queste cose, perchè l'app e anche il cdb sono totalmente inattendibili, ma forse capisco che sono utili a chi paga l'assicurazione legata alla modalità EV
Personalmente, facendo 25-30.000 Km anno, sono fuori da tutte le possibili agevolazioni assicurative, o meglio, pur volendole sfruttare, i soldi dell'assicurazione che pago, sono una piccola frazione rispetto a quelli che spendo per la benzina, tenere d'occhio i consumi per risparmiare quel 5-10% di carburante ha più senso che cercare di risparmiare un 5-10% di assicurazione.
Ad ogni modo, è normale che uno strumento di misura (qualunque sia e qualunque cosa misuri) abbia una tolleranza e quindi uno scarto, basta imparare a conoscerlo per ottenere dati realistici, e poi può capitare anche la fortuna che il dato dello strumento esca fuori realistico così com'è.
Sono prossimo ai 2000Km con le temperature ottimali di questo periodo, quindi è ancora troppo presto per avere certezza riguardo l'affidabilità e la ripetibilità della strumentazione, ma per ora, sembra che non cica caXXate.
 
Indietro
Alto