rapporto giri/velocita d4d 2.0

jdm

TCI Advanced Member
Registrato
2 Novembre 2005
Messaggi
119
Località
Torre del Greco
Salve,

ho fatto i miei primi 1000 km con la corolla :63:

e sono molto soddisfatto.

però, poichè non ho molti riferimenti per il tipo di auto, ho una domanda:

in pianura, 5 marcia;velocità = + o - 130;

per i possessori di d4d 116: a che numeri di giri vi trovate in questa situazione?

o più in generale potreste darmi riferimenti giri/velocità in rapporto marcia inserita(in grandi linee)?

:cheers:

grazie in anticipo per l'intervento:cheers:
 
In pianura, 5° marcia, 130 orari sto a 2800 giri spaccati, indifferentemente se sto con il condizionatore acceso o spento.
Anche su una prova su una rivista avevo letto questo rapporto, quindi direi che questo appunto è il numero di giri ottimale.

Le altre marce non ricordo bene, so solo dirti che la prima e la seconda sono un pò troppo corte come marce...
 
beneKILL ha scritto:
In pianura, 5° marcia, 130 orari sto a 2800 giri spaccati, indifferentemente se sto con il condizionatore acceso o spento.
Anche su una prova su una rivista avevo letto questo rapporto, quindi direi che questo appunto è il numero di giri ottimale.

Le altre marce non ricordo bene, so solo dirti che la prima e la seconda sono un pò troppo corte come marce...

:cheers:

per la 1 e la 2 condivido: quasi non fai in tempo a riaccellerare che devi ricambiare...

:cheers:
 
circa 2800 anche il sottoscritto

in una discussione precedente si parlava di minimo... avevo detto 800 giri ma sono anche meno, circa (sempre a occhio) 750 (l'indicatore è sotto la tacca degli 800)
 
750/800 il minimo ma dipende es. con -4 1100/1200 anche dopo che la temp
h2o inizia a salire.

ca 2.800 a 130 (curioso ke la mia 90cv abbia la stessa rapportatura del 116cv...)
 
JeanLuc ha scritto:
750/800 il minimo ma dipende es. con -4 1100/1200 anche dopo che la temp
h2o inizia a salire.

ca 2.800 a 130 (curioso ke la mia 90cv abbia la stessa rapportatura del 116cv...)
A me il minimo è sempre stato fisso a 800, appena appena sotto la tacca degli 800.
Sto notando solo ora, che si sta sciogliendo, che la mattina appena presa (anche se in garage fa sempre 30 gradi) il minimo arriva sui 900, quasi 1000 (sempre stabili).
Dopo un paio di minuti però rimane a 800
Secondo è dovuto al fattoi che si stia sciogliendo?
 
beneKILL ha scritto:
A me il minimo è sempre stato fisso a 800, appena appena sotto la tacca degli 800.
Sto notando solo ora, che si sta sciogliendo, che la mattina appena presa (anche se in garage fa sempre 30 gradi) il minimo arriva sui 900, quasi 1000 (sempre stabili).
Dopo un paio di minuti però rimane a 800
Secondo è dovuto al fattoi che si stia sciogliendo?

forse proprio perchè è estate e i materiali comunque sono relativamente più caldi???
 
beneKILL ha scritto:
A me il minimo è sempre stato fisso a 800, appena appena sotto la tacca degli 800.
Sto notando solo ora, che si sta sciogliendo, che la mattina appena presa (anche se in garage fa sempre 30 gradi) il minimo arriva sui 900, quasi 1000 (sempre stabili).
Dopo un paio di minuti però rimane a 800
Secondo è dovuto al fattoi che si stia sciogliendo?

controllo anch'io (domani mattina) e vi dico
 
beneKILL ha scritto:
A me il minimo è sempre stato fisso a 800, appena appena sotto la tacca degli 800.
Sto notando solo ora, che si sta sciogliendo, che la mattina appena presa (anche se in garage fa sempre 30 gradi) il minimo arriva sui 900, quasi 1000 (sempre stabili).
Dopo un paio di minuti però rimane a 800
Secondo è dovuto al fattoi che si stia sciogliendo?
a me lo ha sempre fatto a motore freddo.Se invece è anche leggermente caldo i giri si attestano subito a 800 per minuto.
 
Indietro
Alto