Ragazzi comperate la golf tdi 2.0

mariox84

TCI Member
Registrato
2 Aprile 2006
Messaggi
84
Età
39
Località
verbania
Ragazzi comperate la golf tdi 2.0 poichè consuma uguale alla prius ma ha 140 cavalli.,...:biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:
HEHHE (Premetto che lavoro in toyota) oggi illustro al venditore che lavora con me gli irrisori consumi della mia prius (3.7 al 100) e lui mi risponde che anche la sua golf li fa tranquillamente e di non pensare che la mia prius consumi poco....:77:
al che non sapevo se gettarmi immediatamente a terra e rotolarmi dalle risate oppure inviare il suo curriculum a 4r.... Ora già che sei l'unico in tutte le 3 concessionarie del mio capo che non ha una macchina della marca che vendiamo.... e ci sono più di 30 persone che lavorano. ma almeno non sparare caxxate... ha detto che è convinto di fare più di mille km con un pieno....
 
mariox84 ha scritto:
Ragazzi comperate la golf tdi 2.0 poichè consuma uguale alla prius ma ha 140 cavalli.,...:biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:
HEHHE (Premetto che lavoro in toyota) oggi illustro al venditore che lavora con me gli irrisori consumi della mia prius (3.7 al 100) e lui mi risponde che anche la sua golf li fa tranquillamente e di non pensare che la mia prius consumi poco....:77:
al che non sapevo se gettarmi immediatamente a terra e rotolarmi dalle risate oppure inviare il suo curriculum a 4r.... Ora già che sei l'unico in tutte le 3 concessionarie del mio capo che non ha una macchina della marca che vendiamo.... e ci sono più di 30 persone che lavorano. ma almeno non sparare caxxate... ha detto che è convinto di fare più di mille km con un pieno....
digli che io devo fare milano-enna questa estate...chiedigli di darmi la macchina....non oltreppasserò mai i 130....se faccio 1001km ha una cena offerta!!!!
 
DanielixTS ha scritto:
digli che io devo fare milano-enna questa estate...chiedigli di darmi la macchina....non oltreppasserò mai i 130....se faccio 1001km ha una cena offerta!!!!
attento Daniel!il tipo ha la Gold 2.0tdi ExtraTank series!Con un serbatoio da ben 95litri+riserva!!!!
 
:laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1

Forse il dato che ha visto non era la media ma il consumo istantaneo, in un breve tratto di discesa?:laughing1
 
mariox84 ha scritto:
Ragazzi comperate la golf tdi 2.0 poichè consuma uguale alla prius ma ha 140 cavalli.,...:biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:
HEHHE (Premetto che lavoro in toyota) oggi illustro al venditore che lavora con me gli irrisori consumi della mia prius (3.7 al 100) e lui mi risponde che anche la sua golf li fa tranquillamente e di non pensare che la mia prius consumi poco....:77:
al che non sapevo se gettarmi immediatamente a terra e rotolarmi dalle risate oppure inviare il suo curriculum a 4r.... Ora già che sei l'unico in tutte le 3 concessionarie del mio capo che non ha una macchina della marca che vendiamo.... e ci sono più di 30 persone che lavorano. ma almeno non sparare caxxate... ha detto che è convinto di fare più di mille km con un pieno....

forse riempie di benza anke l'abitacolo o viene rifornito durante il viaggio da un'autocisterna in corsa...ah no, ho capito: per lui 1km=500m
 
pett86 ha scritto:
:laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1

Forse il dato che ha visto non era la media ma il consumo istantaneo, in un breve tratto di discesa?:laughing1
... e magari anche una sigaretta di dubbia provenienza ormai ciucciata fino all'osso...??:Senza nom
 
Raga per esperienza personale il golf 2.0TDI 140cv a usarlo bene fa i 20km/l....(lo esprimo così per non creare problemi di serbatoio etc tec....) ovviamente non da CDB(Computer Di Bordo), ma pacendo pieno / pieno, ma quando lo ho in mano io non rieco mai a fare meglio dei 17! Dunque diciamo che per un uso medio la sua tendenza e 18-19 km/l...cmq buona per un 140Cv.....

...cmq di al tuo collega che come Barzelletta era molto bella:laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1

Li faccio pure io più di 1000km con un pieno e tengo al max 55litri di gasolio nella mia comprensivi di riserva(P.S.: nn sono uno che risparmi la macchina dunque quei 21km/l sono veramente buoni!)...se vuole provare la mia forse lui ne fa 2000 o anche più con un pieno!!!:laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1
 
Dì al tuo collega che i computer di bordo nella maggior parte dei casi sono degli inutili e costosi chiromanti. Facesse la prova pieno a pieno e poi se ne parla dopo aver percorso almeno 10.000 km in ogni condizione e stagione :wink_smil

Prima guidavo un'auto accreditata di 16km/l, però dopo una prova di 18mila km la media è stata di 11 km/l, poi ogniuno ha la sua media in base al piede che si ritrova :bleh:
 
no però aspettate un attimo.....facciamo un attimo il punto della situazione.

mio fratello con turan 110CV Tdi fa con un pieno 850km (non so i litri) di sola autostrada con velocità non superiore ai 140 da solo e con la borsa per un viaggio da una settimana.....il suo collega magari li fa pure 1000km.

li farà a 90km/h ma ci arriva!!!! tipo la corsa che uscì qualche anno fa era pubblicizata perchè faceva più di 1000 km con un pieno ad una vel media di 90km/h però!!!!
 
guardate, sabato sera scorso ho avuto una discussione identica con un tipo che non voleva ammettere che una prius fosse meno prodiga nei consumi di un TDI da 140cv...:wacko:...comunque dai, non prendiamoli in giro questi che dicono 'ste cose, che saranno appunto come suggerito i futuri redatori di 4R :ranting2:!!!
 
Ciao,
ogni giorno ho un collega che mi dice che con la sua punto multijet fa una pacca (dico cosi' perche cambia in base alla giornata) di chilometri con un litro. E che l' acquisto di una prius è una fregatura.

Per me contano solo i fatti:
1) fiat vs toyota ( e qui ho già detto tutto)
2) Il consumo istantaneo, e quindi poi il totale, di tutte le auto è calcolato sulla velocità dell' auto.
Mi spiego con un esempio, se con una golf, punto o altro siete fermi (quindi 0km/h) ma con motore acceso, vi da' consumo 0.0 L/Km (testato personalmente). Ed è falso, cosa brucia in quel momento aria?!? Questo è veritiero solo su prius, su tutte le altre NO. Quindi per loro non viene conteggiato il consumo di code, semafori ecc. Quarda un po', proprio i punti di forza della prius.
3) Le dimensioni/peso delle due auto.
4) Sono andato in Sicilia e il risultato è stato:
2 rifornimenti
1511 Km
Carico come un mulo con più il box sul tetto (ho pianto quindi non infierite su questo)
1/2 tanica di benzina all' arrivo.
Senza traffico e di notte mantenevo i 160-170
Quindi una settantina di litri per 1500Km

Conclusioni:
La prius non è un' auto che consuma poco, ma che ti insegna a consumare poco.
Se guido con l' acceleratore a fondo anche quando non serve, faccio partenze a razzo, inchiodo ai semafori, allora consumo come un 1500 a benzina. Ma se impari a guidare una prius, e ne tiri fuori tutti i vantaggi, capisci che è l' unica auto che ti dà tutto quello che ti dà un' auto della stessa categoria, con metà spese. Con prius puoi scegliere, con le altre NO
E questo,scusate se è poco.
 
io posseggo la prius solo da una settimana ma mi sa che settimana prossima vado in wolksvagen e la do dentro per una bella golf...:dev:
 
Ragazzi...il giorno che mi comprerò una golf siete tutti autorizzati a venire in massa al mio paese e praticare qualsiasi tortura su di me...perché significa che mi sono completamente rimbambito...:thumbdown
 
osment ha scritto:
Ragazzi...il giorno che mi comprerò una golf siete tutti autorizzati a venire in massa al mio paese e praticare qualsiasi tortura su di me...perché significa che mi sono completamente rimbambito...:thumbdown
ti manca la golf...ma la seconda parte del messaggio è già vera!!!
 
Indietro
Alto