Raga ho ancora bisogno di Voi!!!! (kit vernice)

LucaIgo

TCI Top Member
Registrato
16 Settembre 2006
Messaggi
6,537
Età
36
Località
prov. Lodi
Salve a tutti, sarò breve e conciso.
Ieri lavando la piccola mi sono accorto che un deficiente (scusate ma non so come altro definirlo) mi ha dato una sportierata:fear2: , senza "gibollo" ma che arriva fino al bianco sotto la vernice il che è abbastanza fastidioso sul colore dark grey:wacko: .
Su Ebay ho trvato questo http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=220071879332.

Il tipo mi sembra affidabile, avendo una carrozzeria può avere il kit vernice dark grey e il prezzo non è altissimo (male che vada ho buttato via 15€:dry: ).

Ho solo bisogno di un Vostro parere circa:
Si nota la differenza tra il ritocco e la vernice originale?
E' difficile da usare?
Se vado alla Toy faccio prima e risparmio?
Il kit è metallizato come la macchina?

Scusate la mole di domande ma Vi prego aiutatemi ho appena finito di fare l' inventario dei santi:ranting2: e ora vorrei cercare di rimediare al danno.

Un grazie a tutti coloro che mi risponderanno:smile:
 
Salve a tutti, sarò breve e conciso.
Ieri lavando la piccola mi sono accorto che un deficiente (scusate ma non so come altro definirlo) mi ha dato una sportierata:fear2: , senza "gibollo" ma che arriva fino al bianco sotto la vernice il che è abbastanza fastidioso sul colore dark grey:wacko: .
Su Ebay ho trvato questo http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=220071879332.

Il tipo mi sembra affidabile, avendo una carrozzeria può avere il kit vernice dark grey e il prezzo non è altissimo (male che vada ho buttato via 15€:dry: ).

Ho solo bisogno di un Vostro parere circa:
Si nota la differenza tra il ritocco e la vernice originale?
E' difficile da usare?
Se vado alla Toy faccio prima e risparmio?
Il kit è metallizato come la macchina?

Scusate la mole di domande ma Vi prego aiutatemi ho appena finito di fare l' inventario dei santi:ranting2: e ora vorrei cercare di rimediare al danno.

Un grazie a tutti coloro che mi risponderanno:smile:

Se il segno è evidente, sarà evidente anche la "rammendatura" :wink_smil e quindi ti sconsiglio questo genere di "pezze".

Se il segno è piccolissimo e che si nota poco, puoi provare con questo pennellino, anche se IO PERSONALMENTE, o lo lascerei così oppure farei fare il lavoro da un carrozziere :wink_smil perchè se faccio il danno, faccio la spesa due volte, impiego il doppio del tempo e rischio di innervosirmi per niente :biggrin2:
 
Se il segno è evidente, sarà evidente anche la "rammendatura" :wink_smil e quindi ti sconsiglio questo genere di "pezze".

Se il segno è piccolissimo e che si nota poco, puoi provare con questo pennellino, anche se IO PERSONALMENTE, o lo lascerei così oppure farei fare il lavoro da un carrozziere :wink_smil perchè se faccio il danno, faccio la spesa due volte, impiego il doppio del tempo e rischio di innervosirmi per niente :biggrin2:

Non è molto evidente, solo che sul colore dark grey quel "puntino" bianco mi dà molto fastidio, anche perchè non l'ho fatto io.
Avevo pensato anche di passare in Toy a sentire ma ho paura che mi sparino una cifra enorme (se c'è qualcuno che sà qualcosa dica pure).
Grazie ancora.
 
Non è molto evidente, solo che sul colore dark grey quel "puntino" bianco mi dà molto fastidio, anche perchè non l'ho fatto io.
Avevo pensato anche di passare in Toy a sentire ma ho paura che mi sparino una cifra enorme (se c'è qualcuno che sà qualcosa dica pure).
Grazie ancora.

Prova a farti fare un preventivo allora! :wink_smil
 
prendi los stick per vernice del tuo colore alla Toyota no? con una piccola passata si dovrebbe togliere!
 
Forse forse ha ragione Race Luke è meglio passare in Toy, tanto è dietro casa, sperando che non mi facciano venire un altro colpo.
Come conce mi fido e sembra onesto ma dopo una passata di 20€ x un tergi...... non oso immaginare cosa mi può chiedere, bhè male che vada rifiuto gentilmente.
 
Forse forse ha ragione Race Luke è meglio passare in Toy, tanto è dietro casa, sperando che non mi facciano venire un altro colpo.
Come conce mi fido e sembra onesto ma dopo una passata di 20€ x un tergi...... non oso immaginare cosa mi può chiedere, bhè male che vada rifiuto gentilmente.

Fai un giro anche da un carrozziere :wink_smil ho sentito che le ultime vernici riescono a "tirarle", per cui se il danno è lieve, può darsi che ci mettano pochissimo e ti chiedano poco :wink_smil secondo me è meglio il carrozziere della toyota :wink_smil Però provali tutti e due, e poi decidi... un preventivo è gratuito :biggrin2:
 
Fai un giro anche da un carrozziere :wink_smil ho sentito che le ultime vernici riescono a "tirarle", per cui se il danno è lieve, può darsi che ci mettano pochissimo e ti chiedano poco :wink_smil secondo me è meglio il carrozziere della toyota :wink_smil Però provali tutti e due, e poi decidi... un preventivo è gratuito :biggrin2:

Purtroppo c'è poco da tirare è proprio saltata via la vernice. Magari il conce ha qualche altra dark grey da sistemare e mi regala il ritocco o almeno spero.
 
Re:

Io ho sempre usato gli stick originali della casa.
Indipendentemente dall'estetica è buona cosa coprire il danno x evitere che possa corrodersi la carrozzeria sottostante e trovarti con gli anni con un bel buco al posto del gibollo.
Ho sempre fatto così e la mia ford fiesta l'ho data via che aveva 12 anni e nemmeno un puntino di ruggine...
Anche x la Cory ho preso il kit... e cmq non puoi pretendere cche rimanga perfetta e nello stesso tempo andare in giro!
Devi accettare anche queste cose...e cercare di tenerla meglio che puoi senza impazzirci.

Ciao ciao

Ser
 
ciao!proprio oggi sono passata dal mio carrozziere xchè al di sopra di una ruota posteriore ho un bel danno da ricoprire ma visto che sono alle prime armi con l'auto mi ha sconsigliato di spendere soldi x fare un bel lavoro!ha preso il numero di codice del colore della vettura e mi ha detto di ripassare tra un paio di giorni con un barattolino di vetro nel quale inserirà il colore preciso della mia yaris!essendo un amico forse nn chiederà neanche nulla!!!ti consiglio di rivolgerti presso il tuo carrozziere di fiducia e farti fare la vernice da lui!
 
Non è molto evidente, solo che sul colore dark grey quel "puntino" bianco mi dà molto fastidio, anche perchè non l'ho fatto io.
Avevo pensato anche di passare in Toy a sentire ma ho paura che mi sparino una cifra enorme (se c'è qualcuno che sà qualcosa dica pure).
Grazie ancora.

Bhè di sicuro ti chiederanno una cifra assurda in relazione al danno, prendi il kit e ritocca il danno, poi sfumalo con del polish lucidando l'intera parte e non solo attorno al ritocco, verrà bene, sempre fatto con tutte le macchine e non è una cosa difficile, tranquillo.:wink_smil
 
Bhè di sicuro ti chiederanno una cifra assurda in relazione al danno, prendi il kit e ritocca il danno, poi sfumalo con del polish lucidando l'intera parte e non solo attorno al ritocco, verrà bene, sempre fatto con tutte le macchine e non è una cosa difficile, tranquillo.:wink_smil

Scusa, una cosa sola, tra il ritocco e il polish devo fare asciugare la "vernicetta"?

@ iva84: purtroppo (o per fortuna) non ho un carrozziere di fiducia, preferisco il fai da te che costa sempre e comunque meno o un aiuto da professionisti (come Voi:wink_smil )
@ sergioco: forse hai ragione sono un pò maniaco ma un' auto, secondo me, per essere bella deve essere il più intera e "perfetta" possibile (altrimenti dicasi cesso su ruote e non auto) quindi i casi sono due o ritocco il mio carattere o l' auto. Molto più semplice la seconda ipotesi. Un' altra cosa il danno non l'ho fatto io e mi dà ancora più fastidio.

Grazie mille a tutti, mi avete rassicurato non poco. Penso che comprerò il kit e farò una prova in una zona nascosta, se la prova è negativa vado in Toy o da qualche carrozziere.
 
Scusa, una cosa sola, tra il ritocco e il polish devo fare asciugare la "vernicetta"?



Certo che deve asciugare, mi raccomando stai scarso con la vernice, devi solo coprire il bianco, non sperare di portare in piano la piccola bottarella.... ti complichi la vita.
 
Ci sono, da poco tempo a dire il vero, anke delle ferramenta ke ti fanno il colore preciso portandogli il codice!
Se posso permettermi di consigliarti: se non hai esperienza di vernici e non riesci a fartela tu come invece ho fatto io(3 o 4 anni di modellismo statico me ne hanno insegnate un paio in fatto di vernici) per una piccola pelatina che avevo in prossimità del battitacco, prendi tranquillamente quei tipi di vernici.
Poi, con una spesa di un paio d'€, ti compri un bel pennellino "1" o anche "0" pelo di bue o equivalente che sicuramente è 10 volte meglio di quegli infami pennellini di plastica dei barattolini di vernice che lasciano segni...
Poi, rubando un pezzo di stagnola alla mamma/moglie/fidanzata, ci coli 4 o 5 gocce di vernice prelevate dal barattolino e le diluisci con diluente sintetico finchè non si fluidifica a sufficienza e applici al graffio...semplice no?
Con un poco di attenzione e pazienza vedrai che otterrai un discreto lavoro!:63: :63:
Facce sapè!
 
Ci sono, da poco tempo a dire il vero, anke delle ferramenta ke ti fanno il colore preciso portandogli il codice!
Se posso permettermi di consigliarti: se non hai esperienza di vernici e non riesci a fartela tu come invece ho fatto io(3 o 4 anni di modellismo statico me ne hanno insegnate un paio in fatto di vernici) per una piccola pelatina che avevo in prossimità del battitacco, prendi tranquillamente quei tipi di vernici.
Poi, con una spesa di un paio d'€, ti compri un bel pennellino "1" o anche "0" pelo di bue o equivalente che sicuramente è 10 volte meglio di quegli infami pennellini di plastica dei barattolini di vernice che lasciano segni...
Poi, rubando un pezzo di stagnola alla mamma/moglie/fidanzata, ci coli 4 o 5 gocce di vernice prelevate dal barattolino e le diluisci con diluente sintetico finchè non si fluidifica a sufficienza e applici al graffio...semplice no?
Con un poco di attenzione e pazienza vedrai che otterrai un discreto lavoro!:63: :63:
Facce sapè!

mmm........... mi sembra un pò complicato:blush: , preferisco il kit già pronto con un pennellino "1" o "0" al posto del suo "originale":63: .

Fortunatamente non c'è nessuna botta sotto, me la solamente pelata ricordo che c' era ancora attaccato il "rigolo" di vernice:fear2: .

Vi ringrazio ancora tutti e mille grazie di tutti i consigli.:smile:
 
mmm........... mi sembra un pò complicato:blush: , preferisco il kit già pronto con un pennellino "1" o "0" al posto del suo "originale":63: .

Fortunatamente non c'è nessuna botta sotto, me la solamente pelata ricordo che c' era ancora attaccato il "rigolo" di vernice:fear2: .

Vi ringrazio ancora tutti e mille grazie di tutti i consigli.:smile:

diluisci lo stesso la vernice del kit originale...:63:
 
Non è molto evidente, solo che sul colore dark grey quel "puntino" bianco mi dà molto fastidio, anche perchè non l'ho fatto io.
Avevo pensato anche di passare in Toy a sentire ma ho paura che mi sparino una cifra enorme (se c'è qualcuno che sà qualcosa dica pure).
Grazie ancora.


Il kit con pennellino originale toyota costa poco più di 5 euro. Comprende il colore e il trasparente.

Ciao
 
diluisci lo stesso la vernice del kit originale...:63:
Ok, ma in che percentuale?

Il kit con pennellino originale toyota costa poco più di 5 euro. Comprende il colore e il trasparente.

Ciao

NO, non ci sono:blink: . Sono due "boccette" colore e trasparente o una sola colore + trasparente ?
Nel caso fossero 2 quale diluisco e quale passo per prima??

Se costa solo 5€ +/- passo in Toy se no... ci vado comunque, l' inserzione è ormai finita.

Ancora queste due domande e poi giuro che sparisco.
Grazie ancora:wink_smil
 
...

Ci sono, da poco tempo a dire il vero, anke delle ferramenta ke ti fanno il colore preciso portandogli il codice!
Se posso permettermi di consigliarti: se non hai esperienza di vernici e non riesci a fartela tu come invece ho fatto io(3 o 4 anni di modellismo statico me ne hanno insegnate un paio in fatto di vernici) per una piccola pelatina che avevo in prossimità del battitacco, prendi tranquillamente quei tipi di vernici.
Poi, con una spesa di un paio d'€, ti compri un bel pennellino "1" o anche "0" pelo di bue o equivalente che sicuramente è 10 volte meglio di quegli infami pennellini di plastica dei barattolini di vernice che lasciano segni...
Poi, rubando un pezzo di stagnola alla mamma/moglie/fidanzata, ci coli 4 o 5 gocce di vernice prelevate dal barattolino e le diluisci con diluente sintetico finchè non si fluidifica a sufficienza e applici al graffio...semplice no?
Con un poco di attenzione e pazienza vedrai che otterrai un discreto lavoro!:63: :63:
Facce sapè!

la faccenda si fa interessante... cosa significa 1 o 0??? è la misura del pennello o la durezza delle setole???
Si in effetti quella originale se non la diluisci sembra stucco...? Il diluente sintetico è quello alla nitro???
Caspita...complimenti x l'esperienza!!!

Ciao ciao
 
NO, non ci sono:blink: . Sono due "boccette" colore e trasparente o una sola colore + trasparente ?
Nel caso fossero 2 quale diluisco e quale passo per prima??

Se costa solo 5€ +/- passo in Toy se no... ci vado comunque, l' inserzione è ormai finita.

Ancora queste due domande e poi giuro che sparisco.
Grazie ancora:wink_smil

Sono due flaconcini distinti entrambi dotati di pennellino, nella confezione ci sono anche le istruzioni per l'uso.

Ciao
 
Indietro
Alto