Radio iQ. Difetti evidenti?

prendi solo la plastica superiore il resto non serve è il cassettino che butteresti mettendoci il navigatore.

E' vero, hai ragione! Mi sa che i 400 € che avevo annunciato così almeno si dimezzeranno! :cool:

Cmq stasera o in questa settimana ordino i pezzi e faccio sapere i costi precisi.
 
Questa sì che è una bella notizia..!!! :biggrin2::biggrin2:

Appena ordini i pezzi, postaci i prezzi! Grazie!
 
Sono andato oggi pomeriggio; i pezzi da sostituire sono 4 rispetto i 2 che pensavo fossero. Ho ordinato:
1) il pannello grigio metallizzato che sostituirebbe quello che abbiamo tutti con la fessura per il CD
2) il suo supporto in quanto quello attuale che ospita il lettore CD è diverso e non si aggancerebbe
3) il vano che ospita le spie per l'airbag e le cinture di sicurezza
4) il coperchio grigio che rende rettangolare il vano per il navigatore/altra radio

Il costo complessivo è di 286 € iva inclusa.
 
Beh dai.. 286 si può fare o almeno prendere in considerazione..!
Cmq Grazie per le info!

Curiosità... hai intenzione di istallare un navi doppio din?? Se si quale?? :biggrin2:
 
Bella scelta!! Niente male! :biggrin2:
L'ho visto anche io quel modello, ma sarei più orientato verso qualcosa sul quale poi successivamente posso mettere un modulo navigatore..

..sto cercando..
 
Nessun navigatore, ho già il Tomtom. Ho preso un lettore CD-MP3-DVD doppio din della Pioneer, il 4100. :shifty:

Bellissima scelta. Anch'io sono intenzionato a montare un pionner doppio din, ancora non so quale. Purtroppo però ho qualche dubbio in merito alle connessioni. A tal proposito avrei alcune domande alle quali spero qualcuno possa rispondere:

1. Si perdono i comandi al volante? In particolare mi preoccupa il pulsante sorgente/on che non credo sia compatibile con i pionner doppio din.

2. E' necessario far passare cavi ulteriori o sostituire quelli esistenti? Mi scoccerebbe dover far "smontare" la macchina appena presa...

3. Sul display originale scompariranno solo le indicazioni legate alla radio o verrà inibito totalmente?

4. Ci sarebbe la possibilità di mettere una mascherina e montare uno stereo comune ad un din?

5. Qual'è il prezzo ufficiale del bussolotto per il navigatore dopio din compreso di montaggio?

6. Si perde l'entrata aux vicino al cambio?

P.S. vi prego di evitare supposizioni. Risponda solo chi lo ha già montato o chi è in possesso di informazioni certe.

Grazie a tutti.
 
Ultima modifica:
Bellissima scelta. Anch'io sono intenzionato a montare un pionner doppio din, ancora non so quale. Purtroppo però ho qualche dubbio in merito alle connessioni. A tal proposito avrei alcune domande alle quali spero qualcuno possa rispondere:

1. Si perdono i comandi al volante? In particolare mi preoccupa il pulsante sorgente/on che non credo sia compatibile con i pionner doppio din.

2. E' necessario far passare cavi ulteriori o sostituire quelli esistenti? Mi scoccerebbe dover far "smontare" la macchina appena presa...

3. Sul display originale scompariranno solo le indicazioni legate alla radio o verrà inibito totalmente?

4. Ci sarebbe la possibilità di mettere una mascherina e montare uno stereo comune ad un din?

5. Qual'è il prezzo ufficiale del bussolotto per il navigatore dopio din compreso di montaggio?

6. Si perde l'entrata aux vicino al cambio?

P.S. vi prego di evitare supposizioni. Risponda solo chi lo ha già montato o chi è in possesso di informazioni certe.

1. E' un forum.. non è la bibbia.. ognuno dice la sua, soprattutto su un prodotto nuovo, e in questo modo si cerca di fornira una conoscenza il più completa possibile. Non puoi sparare la tua lista di domande secche e pretendere risposte altrettanto secche (vedi "risponda solo chi"... ma come ti permetti??).

2. Se vuoi certezze vai da un ricambista ufficiale toyota o da un istallatore di autoradio e mettetevi ad analizzare insieme gli schemi della radio.

3. Prima di fare domade impara a cercare nel forum.. alcune risposte alle tue domande le puoi trovare nelle varie discussioni.. anche nella stessa pagina in cui hai scritto..

4. Google è tuo amico...

5. Consiglio spassionato... dalle domande che hai posto il tuo livello di conoscenza in questo campo è alquanto bassino.. rivolgiti direttamente ad un istallatore per fare il lavoro... :wink_smil
 
Chiedo scusa a tutti se ho mancato di rispetto in qualche modo.
Vi prego di perdonarmi anche per le domande troppo secche e pretenziose. Scusatemi di nuovo.
Riformulo il tutto molto più semplicemente:
C'è qualcuno che ha montato uno stereo aftermarket? Sarei molto interessato ad avere ulteriori info.
 
:wink_smil

Forse sono stato un po' severo... l'importante però è che hai capito lo spirito della critica.. :biggrin2:

Al momento comunque credo che il meglio informato sia maestro 474...

Cmq per quello che posso dirti io rifacendomi alla tua lista di domande...

1. Dipende da che marca/tipo di stereo monti...

2. Forse sì.. soprattutto se monti un doppio din con navi...

3. Non so proprio.. non ci avevo pensato.. ma grazie per avermici fatto pensare..

4. Da toyota la vedo difficile.. ma ci sono molti produttori di mascherine aftermarket.. fatti aiutare da google..

5. Maestro474 ha parlato di 286.. fonte autoricamni toyota..

6. Non credo proprio..

Più di questo non so dirti.. almeno per ora.. :wink_smil
 
1. Si perdono i comandi al volante? In particolare mi preoccupa il pulsante sorgente/on che non credo sia compatibile con i pionner doppio din.

Non lo so. Per ora ora ho ordinato il pezzi del cruscotto: appena monto tutto farò sapere.
Cmq spero vivamente che il pulsante Source del volante sia compatibile con il Source della radio; e anche i restanti 4 tasti...

2. E' necessario far passare cavi ulteriori o sostituire quelli esistenti? Mi scoccerebbe dover far "smontare" la macchina appena presa...

Non è un mio problema. Faccio smontare e rimontare alla Toyota: del resto è il loro mestiere! :cool:

3. Sul display originale scompariranno solo le indicazioni legate alla radio o verrà inibito totalmente?

Dalla linea gialla in sù. Qualche immagine su internet fanno intravedere che sui modelli con navigatore la parte di display relativo alla radio è "coperto" da una plastica nera. Se tanto mi dà tanto...

4. Ci sarebbe la possibilità di mettere una mascherina e montare uno stereo comune ad un din?

Per ora no. Parlando con un noto negoziante di impianti Hi-Fi per auto (e non) della zona mi ha detto che siccome l'auto è appena uscita sul mercato non hanno ancora creato una mascherina compatibile per uno stereo din. Bisognerebbe attendere almeno ad inizio estate e la sua eventuale realizzazione/distribuzione sarà naturalmente vincolata dal numero di richieste degli interessati.

5. Qual'è il prezzo ufficiale del bussolotto per il navigatore dopio din compreso di montaggio?

Se per bussolotto intendi l'alloggio del navigatore 2 din la Toyota mi ha detto 286 €. Mi fai venire un dubbio, credo compresa la manodopera. Cmq per farla breve, attorno ai 300 €. Poco cambia.

6. Si perde l'entrata aux vicino al cambio?

Per quanto mi riguarda il modello di radio che vorrei installare ha l'uscita AUX sul retro quindi non credo sarà un problema procurarsi un filo che possegga alle estremità un jack maschio e all'altra una femmina. Magari con un pochino di fortuna quello che è già di serie è così fatto...

Spero di esserti stato per lo meno in parte utile.
CIAO!
 
Indietro
Alto