Radio iQ. Difetti evidenti?

maestro474

TCI Member
Registrato
21 Febbraio 2009
Messaggi
29
Località
Gallarate
1) Sbaglio o la radio della iQ possiede la funzione RDS ma non supporta la funzione AF (alternate frequencies). Una funzione molto utile considerando che possiede solo due tasti... Da quello che vedo ha solo TA/TP ed EON. Ed è comico visto che l'Aygo che possedevo ce l'aveva. Una macchina da 5000 euro meno... :ranting2:

2) Display radio
Sul manuale è scritto: Possono essere visualizzati fino a 8 caratteri per volta.
OK visto che il titolo/artista/file è più lungo di 8 caratteri aspetto gli altri 8... ... ... niente.
Mi chiedo, sarebbe stato più giusto (e corretto) scrivere: Possono essere visualizzati fino a un massimo di 8 caratteri.

Da un'auto da 5000 €/m mi attendevo un po' più di cura in queste cose... :no:
 
No...vi prego, la ritirerò sabato, ma vorrei avere conferma da altri possessori sull'effettiva mancanza della fuzione AF.
Vi prego rispondete al più presto.
 
Non so se lo abbia o meno, ma in ogni caso ve la dovrete tenere come è, in quanto non sostituibile :drunk:
 
Non c'è nessun possessore che possa darci la certezza della presenza o meno di suddetta funzione??
 
potete ordinare il navigatore che ha una radio diversa e il display gigante con bluetooth
le funzioni radio sono
TA
TP
AST
EON
RDS
FM1
FM2
FM3
AM
AUX
CD

ho visto a libretto che le vetture senza radio hanno il vano come quello del navigatore ma con lo scomparto din vuoto. potreste richiedere il vano (chiedete prima il prezzo) e poi montare una qualsiasi autoradio da 80 euro della sony con presa usb e bluetooth...
ci stavo pensndo per integrare il tomtom e farla finita con i cavi... ma non oso pensare al prezzo dell'oggettino in plancia che ha al suo interno anche le spie degli airbag.


giatsu domanda cosa costa il vano al posto della radio (ripeto è tale e quale a quello del navigatore ma senza navigatore con la tasca din al suo posto
 
Grazie Tio Pepe.
Da quanto hai scritto deduco che neanche lo stereo "pro" del navigatore ha la funzione AF....:thumbdown
Comunque rimane il mio dubbio: possessori di IQ aiutatemi. Lo stereo di serie ha la funzione AF?

Grazie a tutti

P.S. facendo levare lo stereo di serie e montandone uno Sony o altro, che fine fanno i comandi al volante??
 
Ultima modifica:
Ti dico, quando la radio non capta bene il segnale non cambia frequenza come faceva la radio dell'Aygo. Non sai quanto mi girano... :ranting2:
 
nn sono molto esperto di autoradio ma credo che la funzione AF serva a ricercare una frequenza migliore in caso di scarsa frequenza.se la funzione è questa nn è disponibile.
è disponibile la funzione AST che ricerca automaticamente le stazioni con miglior frequenza nella zona in cui la applichi.le stazioni trovate vengono salvate in FM3.:63:
 
io parlavo della radio standard.

af non c'è .
io ascolto radio24 fisso e fortunatamente non avendo af non mi perde il segnale cosa che avveniva prima visto che 102.5 si sovrapponeva.

come ti ho detto devi semplicemente andare in concessionaria e chiedere il pannello per la versione senza radio che è tale a quelllo del navigatore , con il foro din per inserire qualsiasi radio

i comandi al volante dovrebbero restare visto che i utilizza un adattatore din come ho fatto io per montare il bluetooth non che servano dato che hanno funzioni limitate.. volume su giu acceso spento e frequenza avanti indietro.
ho sempre preferito il comando a totella e qusti son scomodi.

chiedi il prezzo e postalo sul forum plz.
se poi vuoi farti il lavoro da solo guarda il post che ho fatto per il montaggio del parrot che ti spiega esattamente come smontare la radio senza fare alcun danno.
 
Dunque,
sono passato in conce a chiedere info. Non mi hanno saputo dire quanto costa far rimuovere lo stereo di serie e mettere il vano.
Posso comunque darvi i prezzi dei due accessori che ho ordinato (sperando possa essere utile a qualcuno):

tappeto double face copri sedili posteriori: 45 euro;
modanature laterali in plastica nera: 115 euro compreso montaggio.
 
il tappetinolo avevo visto troppo caro rispetto alla copertina in pile ikea da 5 euro:wink_smil

le bandelle le avevo pensate anche io ma nere su bianco non mi ci trovo.. ci sono trasparenti da 10 euro in simil silicone della michelin da bennet e stavo pensando di prenderle.

ps attento agli angoli anteriori... li ci vuole qualcosa.. l'auto è larga e prendere le misure .. come ha fatto mio papà il terzo giorno.. contro il muretto non è affatto una chimara:fear2:
 
Appena ordinata e già ho in mente di modificare la sezione radio!
Non sono assolutamente uno di quelli che mettono sulla macchina impianti da discoteca, preferendo anzi quelli di serie, ma non avendola potuta ordinare con il navigatore (per i tempi di attesa enormi), vorrei arrangiarmi da me!

Che voi sappiate, il navigatore che monta la IQ di serie è un doppio din??
Se così fosse si potrebbe, acquistando la parte di plancia della versione con navi, montare qualsiasi tipo di navi doppio din!! E in giro se ne trovano anche di molto meglio di quello che offre toyota!!

Se qualcuno alla fine riesce a sapere il prezzo di quella parte di plancia lo faccia sapere... magari con 1000 euro si riesce ad avere un navi full optional anche meglio dell'originale!!
 
Appena ordinata e già ho in mente di modificare la sezione radio!
Non sono assolutamente uno di quelli che mettono sulla macchina impianti da discoteca, preferendo anzi quelli di serie, ma non avendola potuta ordinare con il navigatore (per i tempi di attesa enormi), vorrei arrangiarmi da me!

Che voi sappiate, il navigatore che monta la IQ di serie è un doppio din??
Se così fosse si potrebbe, acquistando la parte di plancia della versione con navi, montare qualsiasi tipo di navi doppio din!! E in giro se ne trovano anche di molto meglio di quello che offre toyota!!

Se qualcuno alla fine riesce a sapere il prezzo di quella parte di plancia lo faccia sapere... magari con 1000 euro si riesce ad avere un navi full optional anche meglio dell'originale!!

prima dovresti presentarti,cmq davvero complimenti per l'aquisto.:cheers:
 
Che voi sappiate, il navigatore che monta la IQ di serie è un doppio din??

Secondo me sì.
Se così fosse si potrebbe, acquistando la parte di plancia della versione con navi, montare qualsiasi tipo di navi doppio din!! E in giro se ne trovano anche di molto meglio di quello che offre toyota!!

E' quello che ho intenzione di fare e visto che del navigatore non me ne frega nulla: mi sono fatto regalare una radio "seria" della Pioneer che abbia l'AF e che legga anche i DVD (non si sa mai!) :wink_smil

Se qualcuno alla fine riesce a sapere il prezzo di quella parte di plancia lo faccia sapere... magari con 1000 euro si riesce ad avere un navi full optional anche meglio dell'originale!!

Mi sono informato: andando a tentativi, dopo diverse ricerche da parte del concessionario, parrebbe che nella maniera peggiore possibile il costo per cambiare plancia (con i supporti e tutto) è di 400 €.
 
Ultima modifica:
Mi sono informato: andando a tentativi, dopo diverse ricerche da parte del concessionario, parrebbe che nella maniera peggiore possibile il costo per cambiare plancia (con i supporti e tutto) è di 400 €.

Però!!! Mica male!! Mi aspettavo grosso modo la metà di quella cifra..! :rm_shifty

Praticamente abbiamo intenzione di fare lo stesso "lavoro" per quanto riguarda l'impianto radio... certo che comincia a diventare un po' oneroso se si parte da quella cifra solo per la plancia... :blink:

Non vorrei che il concessionario avesse messo nel prezzo parti in comune con la plancia che già abbiamo e quindi non ci servono (non vorrei = spero..! :biggrin2:smile:..
 
Non vorrei che il concessionario avesse messo nel prezzo parti in comune con la plancia che già abbiamo e quindi non ci servono (non vorrei = spero..! :biggrin2:smile:..

Dagli schemi che ho visto ieri assieme al magazziniere sembra che anche i supporti sotto la plancia siano diversi. Siccome non vuole rischiare ordinando pezzi che potrebbero non servire che dovrebbe ordinare dal Giappone e se gli rimanessero inutilizzati farebbero arrabbiare i superiori, per ora ordinerà i due più grossi. Poi mano a mano si vedrà, tanto di fretta non ne ho. Male che vada 400 €; Meno sì, di più no.
 
In che senso i due più grossi?? Quanti pezzi ci sono da cambiare?!? :77:

Cmq se cambiare la plancia costa 400, forse i 1300 che chiedono per il navigatore non mi sembrano più così tanti.. :dry: soprattutto se il montaggio è compreso..

Se dovessi fare il lavoro da me spenderei credo qualcosa intorno alle 700 euro per la radio-navi-lettore dvd-tv a doppio din + altre 400 di plancia..

boh vediamo un po'.. quando capito dalle parti del concessionario mi informo meglio.. :cray:
 
prendi solo la plastica superiore il resto non serve è il cassettino che butteresti mettendoci il navigatore.

dimmi il prezzo del solo coperchio thanks non verrà più di un cento euro.
 
Che intendi per "cassettino che butteresti mettendo il navigatore"???
 
Indietro
Alto