Rabbocco olio Toyota Aygo

painkiller92

TCI Advanced Member
Registrato
18 Novembre 2010
Messaggi
126
Località
Casteggio
Ciao a tutti, stamattina ho controllato il livello dell'olio e l'ho trovato appena sopra il minimo (dopo 8000 km dal tagliando).

In toyota per un litro di 5W30 mi chiedono 14€ + iva ossia circa 17€, che a me pare una follia.

Posso tranquillamente prendere un litro d'olio di buona qualità tipo Castrol ecc. o rischio di incorrere in problemi?

P.S. La macchina non è in garanzia
 
Ciao a tutti, stamattina ho controllato il livello dell'olio e l'ho trovato appena sopra il minimo (dopo 8000 km dal tagliando).

In toyota per un litro di 5W30 mi chiedono 14€ + iva ossia circa 17€, che a me pare una follia.

Posso tranquillamente prendere un litro d'olio di buona qualità tipo Castrol ecc. o rischio di incorrere in problemi?

P.S. La macchina non è in garanzia


Ma tutte le Toyota hanno un consumo così elevato di olio?
Ti è apparsa sul cruscotto qualche spia che ne segnalava la mancanza?
 
Ma tutte le Toyota hanno un consumo così elevato di olio?
Ti è apparsa sul cruscotto qualche spia che ne segnalava la mancanza?

No,nessuna spia...meno male che mi è venuto in mente di controllare.

Volevo chiedere se oltre alla gradazione c'è qualche specifica particolare da rispettare
 
Ma tutte le Toyota hanno un consumo così elevato di olio?
Ti è apparsa sul cruscotto qualche spia che ne segnalava la mancanza?
Non tutte le Toyota hanno un consumo elevato: nel caso di "painkiller92" credo si possa parlare di 1 litro ogni 8.000 chilometri...non mi sembra esagerato :no: ...ogni caso, poi, andrebbe valutato: chilometri percorsi, come e dove sono stati fatti, com'è stato e come viene "trattato" il motore, tipo di olio, etc etc...giusto per curiosità ti riporto un altro caso, il mio :smile: : Yaris D4D del 2008, 131.000 chilometri e un consumo di 1 litro di olio ogni 12.000 chilometri.
 
...mi hai tolto "l' olio dalla bocca" :smile:

A proposito di bocca e olio, mio suocero si lamenta che ne consumo troppo di olio (siamo a circa 50 litri all'anno!)
Perchè si lamenta?
Perchè me lo da lui...ecco perchè!
Non mi chiedete gradazione e specifiche, parlo di olio d'oliva...il pugliese doc!

Rientriamo in tema.
 
A proposito di bocca e olio, mio suocero si lamenta che ne consumo troppo di olio (siamo a circa 50 litri all'anno!)
Perchè si lamenta?
Perchè me lo da lui...ecco perchè!
Non mi chiedete gradazione e specifiche, parlo di olio d'oliva...il pugliese doc!

Rientriamo in tema.
Mi meraviglio che un tecnico come te faccia questi sbagli :ranting2: ...il consumo d' olio si valuta in base ai chilometri o alle ore di funzionamento e non in base a mesi o anni...orbene (...che bella parola :biggrin2: ...), con 50 litri quanti chilometri fai e/o quante ore lavori ? :wink_smil
 
Mi meraviglio che un tecnico come te faccia questi sbagli :ranting2: ...il consumo d' olio si valuta in base ai chilometri o alle ore di funzionamento e non in base a mesi o anni...orbene (...che bella parola :biggrin2: ...), con 50 litri quanti chilometri fai e/o quante ore lavori ? :wink_smil

Non funziona più un ca....ma shhht...se no mi toglie pure l'olio e finisco da "ingrippare"...!
 
Rabboccato con quasi un litro di Eni i-sint 5W30...vediamo se è in effetti un problemi di consumo oppure se al tagliando ne è stato messo poco
 
Indietro
Alto