Quelli della yaris prerestayling

Roberto_il_barone

TCI Advanced Member
Registrato
28 Settembre 2008
Messaggi
571
Età
35
Località
palermo
Ragazzi eccomi qui ad aprire un nuovo post dove parleremo un po' della yaris pre restayling di cosa è cambiato da quella nuova è cosa è peggiorato. Allora iniziamo dalla versione Sol prima costava 500 euro ed aveva Fendi,specchietti cromati, maniglie in tinta, Sedili regolabile in altezza, volante regolabile in altezza è profondità, stereo mp3 ecc... Mentre la nuova yaris in versione sol il pacchetto costa 1.800 quindi 1.300 euro in piu' ma almeno potevano dare i fendi di serie una bella porta usb ecc invece mancano..... Andiamo avanti se avete bisogno dei fendi dovete optare per la luxury pack che costa è che comprende le stesse identiche cose della pre. Ora facendo 2 conti la coppia nella nuova è aumentata ma sempre fino a 3.800 giri puo' arrivare quindi io mi chiedo a che serve aumentarla di cosi' poco se avendo il filtro le prestazioni sono uguali alla prest? Andiamo avanti altro dubbio a che serve la 6 se i giri sono sempre 3800??? Ad insonorizzare??? non credoi proprio. Poi la nuova farà 27 al litro avendo il dpf?? Non ci credo neanche!!! certo avrà meno emissioni grazie al filtro ma cmuque andiamo avanti.... quindi ricapitolando chi è che di voi lascerebbe la prerest per comprarsi la stessa macchina con lo stesso regime solo perchè possiede un filtro??? 15.900 euro per una macchina che esce con 7 airbag è che i pacchetti sono aumentati be non è un vero proprio affare c'è da dire che hanno aggiunto la sesta, si ma non vi sono piu' 9 airbag ma 7 la sicurezza l'hanno tralsciata per non parlare dell'aumento irritevole dei pacchetti!! Allora amici voi cosa ne pensate??
 
Ragazzi eccomi qui ad aprire un nuovo post dove parleremo un po' della yaris pre restayling di cosa è cambiato da quella nuova è cosa è peggiorato. Allora iniziamo dalla versione Sol prima costava 500 euro ed aveva Fendi,specchietti cromati [?!?!?!?], maniglie in tinta, Sedili regolabile in altezza, volante regolabile in altezza è profondità, stereo mp3 ecc... Mentre la nuova yaris in versione sol il pacchetto costa 1.800 [i prezzi di Yaris2009 non sono ancora resi noti ufficialmente] quindi 1.300 euro in piu' ma almeno potevano dare i fendi di serie una bella porta usb ecc invece mancano..... Andiamo avanti se avete bisogno dei fendi dovete optare per la luxury pack [i fendi si possono montare anche come optional senza il LUX. PACK mentre nella prerestyling non erano optional ma accessorio aftermarket ] che costa è che comprende le stesse identiche cose della pre [il Luxury Pack di Yaris2009 comprende in piu': Fari fendinebbia anteriori; Vivavoce Bluetooth; Finestrini elettrici posteriori (5p); inserti bocchette aerazione cromati e per la 1.0SOL Maniglie interne apertura sportello e pulsante del freno a mano cromati; Retrovisori esterni riscaldati; inserti bocchette aerazione cromati; + 2 speakers]. Ora facendo 2 conti la coppia nella nuova è aumentata ma sempre fino a 3.800 giri puo' arrivare quindi io mi chiedo a che serve aumentarla di cosi' poco se avendo il filtro le prestazioni sono uguali alla prest? [serve appunto a sopperire al "blocco" del filtro, in sostanza non lo senti] Andiamo avanti altro dubbio a che serve la 6 se i giri sono sempre 3800??? [Ad insonorizzare??? non credoi proprio [serve in autostrada per il comfort acustico e per diminuire consumi ed emissioni]. Poi la nuova farà 27 al litro avendo il dpf?? Non ci credo neanche!!! [son consumi dichiarati e son sempre ottimistici]certo avrà meno emissioni grazie al filtro ma cmuque andiamo avanti.... quindi ricapitolando chi è che di voi lascerebbe la prerest per comprarsi la stessa macchina con lo stesso regime solo perchè possiede un filtro??? [semplicemente chi abita in città come Milano dove senza filtro è obbligato a tenere l' auto in box] 15.900 euro per una macchina che esce con 7 airbag è che i pacchetti sono aumentati be non è un vero proprio affare c'è da dire che hanno aggiunto la sesta, si ma non vi sono piu' 9 airbag ma 7 la sicurezza l'hanno tralsciata per non parlare dell'aumento irritevole dei pacchetti!! [Airbag frontali a doppio stadio lato guida e passeggero+Airbag laterali lato guida e passeggero+Airbag a tendina anteriori e posteriori+Airbag per le ginocchia del guidatore= 7 ma gli airbag a tendina prima eran contati come 4 ora come 2] allora amici voi cosa ne pensate??[penso sia meglio informarsi prima di scrivere certe cose, Roberto e se conoscessi meglio Toyota sapresti che sulla sicurezza non risparmia:wink_smil ]
FONTE: Toyota Motor Italia

Lascio ai Colleghi l' eventuale chiusura del 3D, apparte le inesattezze che ci sono secondo me ci si può UMANAMENTE confrontare pure in "Nuova Yaris Restyling, parliamone qui"
 
Ultima modifica:
scusa se i prezzi nn sono ancora noti mi spieghi sims86 come fà già as averla?:104230044:104230044:104230044
 
Il 20 gennaio sono passato in concessionaria e avevano solo il nuovo modello, sia in salone che nei parcheggi, quindi bastava pagare e in 3-4 giorni era tua.
 
scusa se i prezzi nn sono ancora noti mi spieghi sims86 come fà già as averla?:104230044:104230044:104230044

HAn fatto prezzo forfettario...... se ti stà bene okkei senò aspetti i prezzi ufficiali:wink_smil


Ecco poco dopo il mio mex han messo i prezzi sul sito Toyota...... che mi paiono in linea coi precedenti, aumentato solo il Lux che però è piu' ricco:63:


AH primi OT li elimino poi chiuderò direttamente:wink_smil
 
i prezzi sono praticamente gli stessi, solo che ora 3000€ di sconto (quello che hanno fatto a me a dicembre) nn lo fanno a nessuno!! però ora ci sono gli ecoincentivi che sono il doppio (1500€) rispetto all'anno scorso...se sapevo aspettavo :cray: vabbè...
 
i prezzi sono praticamente gli stessi, solo che ora 3000€ di sconto (quello che hanno fatto a me a dicembre) nn lo fanno a nessuno!! però ora ci sono gli ecoincentivi che sono il doppio (1500€) rispetto all'anno scorso...se sapevo aspettavo :cray: vabbè...

Un'altra grossa "Me....." governativa. Ma un giovane che affronta l'acquisto della prima auto, che diavolo si rottama? La bicicletta?

Se anche le case automobilistiche prendessero coscienza di ciò, forse le cose andrebbero meglio. Sconti alla toyota son sempre stati un pò un "tabu".

Ad ogni modo, non sono esattamente gli stessi. Se si considera che il prezzo di listino a dicembre era 14.100 per la 1.3 5p, e ora sono 14.400 (più 250/300 euro per i fendinebbia), partiamo già male.

Ora con gli incentivi governativi, pensate che le cose miglioreranno?

La somma "totale", ho paura, sarà sempre la stessa. Almeno fino al tracollo, o quando il fondo (già toccato) comincerà ad essere scavato.

Allora o sarà svendita o chiusura dei battenti.

UFO
 
gli incentivi fanno marcire il mercato

1 chi compra l'auto a prezzo pieno se la trova gia svalutata di 1500 euro normale e 3000 a gpl che magari lo ha installato dopo e prende una sola da paura

2 per i giovani... fio mio........ il giovane si compra l'auto da 8000 euro - incentivo, una panda una daitsu cuore o una kia picanto se non ha i soldi e la vuole nuova.. altrimenti c'è l'usato.

se vuole la yaris si prende la base da 11.000-1500. euro.

non è che il giovane può partire con l'auto da "persona che ha gia un po di soldi subito " ... qui siamo al discorso l'iphone da 550 euro anzichè il nokiettino da 29 euro da mediaworld.. ne..... andiamoci piano!!! :biggrin2:
 
gli incentivi fanno marcire il mercato

1 chi compra l'auto a prezzo pieno se la trova gia svalutata di 1500 euro normale e 3000 a gpl che magari lo ha installato dopo e prende una sola da paura

2 per i giovani... fio mio........ il giovane si compra l'auto da 8000 euro - incentivo, una panda una daitsu cuore o una kia picanto se non ha i soldi e la vuole nuova.. altrimenti c'è l'usato.

se vuole la yaris si prende la base da 11.000-1500. euro.

non è che il giovane può partire con l'auto da "persona che ha gia un po di soldi subito " ... qui siamo al discorso l'iphone da 550 euro anzichè il nokiettino da 29 euro da mediaworld.. ne..... andiamoci piano!!! :biggrin2:

si tio sono d'accordo cn te ma se un giovane vuole comprarsi una yaris per la qualità per la consistenza è per l'affidabilità secondo te non farebbe di tutto per comprarsela?? o si comprerebbe una panda che non gli dura niente e che svaluta un sacco??? Dai ragiona.....
 
Un'altra grossa "Me....." governativa. Ma un giovane che affronta l'acquisto della prima auto, che diavolo si rottama? La bicicletta?

Se anche le case automobilistiche prendessero coscienza di ciò, forse le cose andrebbero meglio. Sconti alla toyota son sempre stati un pò un "tabu".

Ad ogni modo, non sono esattamente gli stessi. Se si considera che il prezzo di listino a dicembre era 14.100 per la 1.3 5p, e ora sono 14.400 (più 250/300 euro per i fendinebbia), partiamo già male.

Ora con gli incentivi governativi, pensate che le cose miglioreranno?

La somma "totale", ho paura, sarà sempre la stessa. Almeno fino al tracollo, o quando il fondo (già toccato) comincerà ad essere scavato.

Allora o sarà svendita o chiusura dei battenti.

UFO

bhè ora IO fino a 500€ dico prezzo invariato, se vuoi vedere bene a qualcosa in meno come dici ma pure qualcosa in piu' rispetto alla Prerest. percui alla fine si appiana la somma :wink_smil

Per i neopatentati è sempre meglio un trabiccolo usato:biggrin2: poi crescendo ci si ingrandisce...... sempre parere mio:wink_smil
 
bhè ora IO fino a 500€ dico prezzo invariato, se vuoi vedere bene a qualcosa in meno come dici ma pure qualcosa in piu' rispetto alla Prerest. percui alla fine si appiana la somma :wink_smil

Per i neopatentati è sempre meglio un trabiccolo usato:biggrin2: poi crescendo ci si ingrandisce...... sempre parere mio:wink_smil

si puo' essere anche oppure i genitori vogliono fargli la macchina nuova!!!
 
bhè ora IO fino a 500€ dico prezzo invariato, se vuoi vedere bene a qualcosa in meno come dici ma pure qualcosa in piu' rispetto alla Prerest. percui alla fine si appiana la somma :wink_smil

Per i neopatentati è sempre meglio un trabiccolo usato:biggrin2: poi crescendo ci si ingrandisce...... sempre parere mio:wink_smil

Il mio riferimento era in merito ai 12.150 con cui ho pagato la pre 1.3 5p sol...
secondo voi (e non è un insinuazione) se torno ora dal concessionario e gli chiedo che sconto mi applica sulle (totali con fendinebbia) 14.650/14.700,
dati pure gli incentivi statali (non ho rottamato quindi non "risparmierei", notare le virgolette) che mi risponderebbe il tizio?

Saluti
 
Il mio riferimento era in merito ai 12.150 con cui ho pagato la pre 1.3 5p sol...
secondo voi (e non è un insinuazione) se torno ora dal concessionario e gli chiedo che sconto mi applica sulle (totali con fendinebbia) 14.650/14.700,
dati pure gli incentivi statali (non ho rottamato quindi non "risparmierei", notare le virgolette) che mi risponderebbe il tizio?

Saluti

bhè no, allora no io parlo di entrambe le auto nuove...... prezzi YAris2006 vs prezzi Yaris2009, prendendo una fine serie è ovvio che risparmi:wink_smil 2/3.000€ di sconto non li avrai mai ammenochè non sia un modello uscente, poi Toyota non fà molti sconti ma solo arrotondamenti:63:
 
si tio sono d'accordo cn te ma se un giovane vuole comprarsi una yaris per la qualità per la consistenza è per l'affidabilità secondo te non farebbe di tutto per comprarsela?? o si comprerebbe una panda che non gli dura niente e che svaluta un sacco??? Dai ragiona.....

Si compra una Panda usata, ci fa sei mesi di gavetta e poi la rottama per una Yaris nuova. :biggrin2: Ed ecco che ci guadagna pure! :blink:
 
Si compra una Panda usata, ci fa sei mesi di gavetta e poi la rottama per una Yaris nuova. :biggrin2: Ed ecco che ci guadagna pure! :blink:

Ad averla però la palla di vetro. Il problema erano i soldi...

Finché uno non lavora, sfrutta quella dei genitori. Al momento dell'acquisto (necessario per lavoro e vita quotidiana) non è detto che i propri genitori vogliano rottamare...

E non ne vedo la necessità per un auto di soli 5 anni...

Diciamo che la decisione dei finanziamenti porterà le case automobilistiche a speculare un pò in proprio favore sugli "sconti".


E porterà, come sempre, l'acquirente a pagare un prezzo di base (pseudo-scontato) "ritoccato"...

Secondo voi, con una tale agevolazione, la Toyota riproporrà gli sconti, dettati dall'acqua alla gola per fatturazione, di dicembre? O si avvantaggerà, respirando non poco, dei finanziamenti statali?

Non credo sia questa la strada.
E poi chi pagherà i 2 mld stanziati per i finanziamenti?

Come sempre il cetriolo finirà nel solito pertugio dell'ortolano.
Ripeto. Non mi sembra questa la strada (abbastanza impopolare).

UFO
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto