Quattroruote prova la Verso-S

Toyman

TCI Advanced Member
Registrato
22 Maggio 2005
Messaggi
150
Età
40
Località
Arezzo
Ho letto su Quattroruote la prova della Verso-S 1.3 e sono rimasto sorpreso positivamente dalle prestazioni, pensate che l'accelerazione 0-100 rilevata è stata di oltre 2 secondi inferiori al dato dichiarato ( 10,9 contro 13.3 dichiarato da toyota )!! Poi ho capito il perchè di un simile risultato...la Verso-S è leggerissima! o almeno lo è rispetto all'eccessivo peso a cui ci hanno abituato le auto degli ultimi anni, in condizioni di prova e quindi con il pilota e tutto il resto pesa solo 1215 kg, la massa a vuoto è di 1070 kg contro per esempio i 1210 dell'urban cruiser 1.3 che è pure più piccolo. Negli ultimi anni giustamente si è lavorato molto sulla sicurezza ma questo ha comportato inevitabilmente un aumento consistente del peso, secondo me adesso le case automobilistiche invece di scervellarsi a creare motori sempre piu potenti dovrebbero semplicemente investire per ridurre il peso delle auto, la sfida per l'immediato futuro è questa...ridurre il peso ad un costo sostenibile e mantenere i livelli di sicurezza alti.
 
......... secondo me adesso le case automobilistiche invece di scervellarsi a creare motori sempre piu potenti dovrebbero semplicemente investire per ridurre il peso delle auto, la sfida per l'immediato futuro è questa...ridurre il peso ad un costo sostenibile e mantenere i livelli di sicurezza alti.

Hai pienamente ragione, la via da seguire è questa, oltretutto un' auto leggera consuma meno ed inquina anche meno, il problema dell' uso di leghe leggere è purtroppo legato al loro elevato costo.
Se le possono permettere Audi, BMW, auto cioè del segmento premium, che sono vendute ad un prezzo decisamente più elevato e la gente le compra soprattutto per il loro blasone, ma non è una scelta commercialmente conveniente per altri marchi...... :no:

La dimostrazione di quanto ho scritto la puoi trovare già in alcuni threads dove diversi utenti si lamentano dell' eccessivo costo della nuova Verso S.
 
Ultima modifica:
ciao, volevo chiederti se sai dirmi di che mese è il quattroruote con questa prova della verso-s?
 
Mensile AUTO aprile

Anche su questa rivista, mese di aprile, vi è una prova in anteprima.:cool:
 
Si hai ragione Donald, non sono stato preciso. E' una specie di anteprima, non come la prova specifica con le misurazioni di Quattoruote.
 
Ho riesumato dalla mia collezione, il numero di marzo 2011....:wink_smil

Non mi sembra una pessima o discreta valutazione della macchina.
MI SEMBRA BUONA, con lodi verso il cambio, verso il motore e verso la qualità generale...appunto VERSO...!
Poi sia sà...le mpv e mini mpv...non entusiasmano i giornalisti del settore.

E' una Toyota...spesso si sta zitti verso questo marchio perchè è in assoluto un blasone di qualità!
Si rischia di essere giudicati (al contrario)...è così...a prescindere se ci sia o meno reale qualità oggettiva sulle Toyota....è un "atto di fede" la qualità Toyota!

Significa che una recensione verso questa macchina alla fine mette tra i fattori negativi...la mancanza del sedile posteriore scorrevole...ehhmmm...ditemi voi...bisogna cercare ad ogni costo...qualcosa da dire!
Alla fine spero e credo di aver fatto un buon "cambio auto"...:blush:

Quando mi arriverà..ovviamente...avrò le certezze in tal senso!
 
Ho riesumato dalla mia collezione, il numero di marzo 2011....:wink_smil

Non mi sembra una pessima o discreta valutazione della macchina.
MI SEMBRA BUONA, con lodi verso il cambio, verso il motore e verso la qualità generale...appunto VERSO...!
Poi sia sà...le mpv e mini mpv...non entusiasmano i giornalisti del settore.

E' una Toyota...spesso si sta zitti verso questo marchio perchè è in assoluto un blasone di qualità!
Si rischia di essere giudicati (al contrario)...è così...a prescindere se ci sia o meno reale qualità oggettiva sulle Toyota....è un "atto di fede" la qualità Toyota!

Significa che una recensione verso questa macchina alla fine mette tra i fattori negativi...la mancanza del sedile posteriore scorrevole...ehhmmm...ditemi voi...bisogna cercare ad ogni costo...qualcosa da dire!
Alla fine spero e credo di aver fatto un buon "cambio auto"...:blush:

Quando mi arriverà..ovviamente...avrò le certezze in tal senso!

E' possibile avere una scansione delle pagine dei test e voti, magari in MP?

Che mese/anno esatto ha iniziato la commercializzazione?
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto