Quattroruote e rapporto affidabilità Yaris

robikinkela

TCI Member
Registrato
15 Aprile 2007
Messaggi
25
Località
Aosta
Pubblicato nel nuovo numero di Febbraio 2009, il rapporto relativo all'affidabilità della nuova Yaris rivela un alto indice di soddisfazione generale della clientela interpellata. Grande rammarico invece per quanto riguarda la voce trasmissione che, a causa dei problemi alla frizione che strappa a freddo, riporta un voto appena sufficiente. Il conosciuto difetto della frizione abbassa malauguratamente il voto finale che, comunque, risulta essere al di sopra della media. Personalmente, possedendo una Yaris con la frizione che strappa a freddo, trovo che sia un vero peccato che questa vettura molto ben costruita per certi versi pecchi in un punto che si può considerare banale; volete farmi credere che Toyota non sa costruire le frizioni automobilistiche? Forse dovrebbe solo fare più attenzione ai controlli di qualità del prodotto. Con poco sforzo raggiungerebbe traguardi ambiziosi dal punto di vista dell'affidabilità, con grande soddisfazione della clientela e con un cospicuo incremento in positivo per ciò che concerne l'immagine, peraltro già considerevolmente positiva. Se poi curasse un pò di più l'insonorizzazione ed alcuni altri piccoli particolari l'auto sarebbe perfetta. A presto. :no:
 
Ma il problema della frizione che strappa a freddo lo si avverte da subito, fin dai primi km (con auto nuova intendo), o appare poi con il tempo?
 
io l'ho portata in conce , ho una mmt che strappava.
gli ho detto che so che è un problema noto, e il conce mi ha detto che non è vero.
quindi mi ha regolato la frizione e ora non strappa piu
 
Pubblicato nel nuovo numero di Febbraio 2009, il rapporto relativo all'affidabilità della nuova Yaris rivela un alto indice di soddisfazione generale della clientela interpellata. Grande rammarico invece per quanto riguarda la voce trasmissione che, a causa dei problemi alla frizione che strappa a freddo, riporta un voto appena sufficiente. Il conosciuto difetto della frizione abbassa malauguratamente il voto finale che, comunque, risulta essere al di sopra della media. Personalmente, possedendo una Yaris con la frizione che strappa a freddo, trovo che sia un vero peccato che questa vettura molto ben costruita per certi versi pecchi in un punto che si può considerare banale; volete farmi credere che Toyota non sa costruire le frizioni automobilistiche? Forse dovrebbe solo fare più attenzione ai controlli di qualità del prodotto. Con poco sforzo raggiungerebbe traguardi ambiziosi dal punto di vista dell'affidabilità, con grande soddisfazione della clientela e con un cospicuo incremento in positivo per ciò che concerne l'immagine, peraltro già considerevolmente positiva. Se poi curasse un pò di più l'insonorizzazione ed alcuni altri piccoli particolari l'auto sarebbe perfetta. A presto. :no:

la toyota yaris è un auto eccellente che soddisfa molto i clienti.certo i problemini li ha anche la limousine di Obama,ma tutto sommato è secondo me la miglior utilitaria in commercio.nella classifica delle vendite e al terzo posto.al primo vi è la punto che vende di più perchè è made in italy ed è normale,al secondo posto la fiesta perchè viene venduta a prezzi stracciati.toyota sta veramente sfondando il mercato.io della yaris adoro la tenuta di strada,la vivacità del tre cilindri(il 1.000 è un motorino eccellente,che dopo i 10.000km dà il meglio di sè)il sound dello scarico che è davvero piacevole,l'abitabilità(la gente è meravigliata dalla spaziosità dell abitacolo,si sta comodi anche in 5 adulti),la versatilità,la frenata(molto potente)e i consumi.quello che si potrebbe migliorare è secondo me la silenziosità(il 3 cilindri romba che è un piacere sentirlo,ma ad alcuni può dare fastidio)gli optional a pacchettoni e le plastiche delicate e croccanti(però sono robuste e"silenziose").il voto che darei alla yaris è 9/10.:biggrin2:
p.s. scusate,ma :cheers:devo ringraziare anche la professionalità,la gentilezza e la qualità della conce toyota di gioia tauro.:tongue:unk:
 
Curosita'

una curiosita' ma il numero di febbraio di quattroruote parla anche della 2NUOVA" YARIS?
 
I concessionari negano sempre

Anch'io ho portato la Yaris dal concessionario per il primo tagliando facendogli notare il problema della frizione ma non è accaduto un bel nulla. Il problema della frizione è congenito e riguarda l'auto sin dai primi chilometri. C'è da dire che la frizione strappa solo a freddo e/o in condizioni particolari quindi il concessionario deve essere particolarmente fortunato a sentire il difetto. E' un problema (sia detto per inciso, minore) che avverte soprattutto chi guida l'auto tutti i giorni e che, appunto, è nelle condizioni migliori per verificare minuto per minuto ciò che accade. Il mio intervento è stato dettato soprattutto dal rammarico relativo al fatto che un'auto che potrebbe raggiungere il massimo dei voti comprometta il risultato per un difetto che potrebbe essere tranquillamente evitato. Come a dire che la Yaris si merita di più. :wink_smil
 
La mia Yaris è quasi in zona tagliando >15000km> ha 5mesi e non mi ha dato mai il noto problema della frizione di cui parlate... Ho il cambio manuale.
Anzi> in casa abbiamo altre auto che completamente a freddo strappano di frizione... Invece la Yaris :blink: mi è saltata subito all'occhio perchè appunto non mi dava (eccezionalmente) questo problemino:
Sono fortunato oppure credete che prossimamente si manifesterà anche a me l'inconveniente? (Yaris ordinata in Luglio2008>ritirata in Agosto2008)

Credo comunque si tratti -come in numerosissime altre case- di un tipo di qulità di componente... Ergo certe frizioni hanno bisogno di un minimo di riscaldamento.
:blink:
 
La mia Yaris è quasi in zona tagliando >15000km> ha 5mesi e non mi ha dato mai il noto problema della frizione di cui parlate... Ho il cambio manuale.
Anzi> in casa abbiamo altre auto che completamente a freddo strappano di frizione... Invece la Yaris :blink: mi è saltata subito all'occhio perchè appunto non mi dava (eccezionalmente) questo problemino:
Sono fortunato oppure credete che prossimamente si manifesterà anche a me l'inconveniente? (Yaris ordinata in Luglio2008>ritirata in Agosto2008)

Credo comunque si tratti -come in numerosissime altre case- di un tipo di qulità di componente... Ergo certe frizioni hanno bisogno di un minimo di riscaldamento.
:blink:

Scusate gente, ma non mi è chiaro se questo problema della frizione che "strappa" è relativo all' MMT o al manuale...

delucidatemi anche sui "sintomi" please. Almeno appena ho il sentore che accada mi precipito con tranquillità (bullock alla mano), al centro assistenza.

UFO
 
e per fortuna secondo quei deficienti della mia concessionaria ero il primo che lamentava questo problema.
Toyota italia dice invece che è la condensa che si deposita sul disco e che cmq il problema a loro non è noto.

Ah ah bella...al tagliando vado con quattroruote alla mano...

Sono sicuro che questo numero non si troverà nella saletta di attesa come gli altri...

meglio munirsi di una copia propria...
 
Indietro
Alto