Quasi quasi lo faccio...

oibaf

TCI Advanced Member
Registrato
13 Ottobre 2005
Messaggi
517
Età
54
Località
Milano
Forse non è il più grosso difetto della Prius, anche perché di difetto, tecnicamente, non si può parlare, ma di sicuro il fastidio più grande che provo guidandola è legato alle limitazioni all'uso del touch screen quando l'auto è in moto.
Passi per l'impostazione della destinazione del navigatore (generalmente basta impostare tutto prima sperando di non dover apportare modifiche "in corsa"), ma la cosa che più mi urta è l'impossibilità di sfogliare le cartelle dei miei CD di MP3.

Per muovermi tra le varie cartelle devo cliccare più e più volte sulle freccine "folder" ed aspettare qualche secondo di vedere apparire su che cartella sono finito. Così facendo, posso impiegarci anche 30 secondi per raggiungere la cartella desiderata. Il paradosso è che se la Prius fosse ferma si potrebbero visualizzare le liste di tutte le cartelle sul CD, così come di tutti i file, e basterebbe un'occhiata ed un click per selezionarla. Molto più veloce e sicuro del metodo imposto dalla limitazione.

Così, per una serie di motivi, sto prendendo in considerazione di hacckerare la Prius seguendo le istruzioni indicate qui (ed altrove):

http://priuschat.com/need-a-way-to-defeat-MP3-MFD-blanking-t17495.html

Qualcuno conosce delle buone motivazioni per non farlo ?
 
Io non ci penserei neppure.

Metti che succede una minima cazzata per cui si accorgono che hai smontato il cruscotto (per non dire tagliato un filo). Non vorrei dire cazzate, ma potresti mettere a rischio gli 8 anni di garanzia sull' ibrido.

Tra qualche anno magari mi mettero' a smanettarci anch'io, che ho una 2005.
Tu con una 2006 lascia stare, scommetto che devi ancora fare il primo tagliando.

Ciao
 
jackspanotti ha scritto:
Io non ci penserei neppure.

Metti che succede una minima cazzata per cui si accorgono che hai smontato il cruscotto (per non dire tagliato un filo). Non vorrei dire cazzate, ma potresti mettere a rischio gli 8 anni di garanzia sull' ibrido.

Tra qualche anno magari mi mettero' a smanettarci anch'io, che ho una 2005.
Tu con una 2006 lascia stare, scommetto che devi ancora fare il primo tagliando.

Ciao

Si, hai ragione, ma diamine far decadere la garanzia per così poco ???
E poi cercherei di farlo in maniera "pulita" e "ripristinabile" !
 
Premetto che non ho letto il trd, ma dove ingannerebbe il sitema per far sì che si possa digitare anche in movimento? Se dovesse agire sul rilevatore di movimento, questo potrebbe inficiare l'efficenza del navigatore... forse :wacko:
 
maumau ha scritto:
Premetto che non ho letto il trd, ma dove ingannerebbe il sitema per far sì che si possa digitare anche in movimento? Se dovesse agire sul rilevatore di movimento, questo potrebbe inficiare l'efficenza del navigatore... forse :wacko:

Il navigatore continuerebbe a funzionare usando solo il segnale GPS, quindi in maniera meno fluida e, se mantenuto interrotto, non in galleria o dove tale segnale manca perché non avrebbe il supporto dei giroscopi e del tachimetro.

Non funzionerebbe il calcolo dei consumi (non dell'energia rigenerata) perché il CDB crederebbe l'auto ferma.

E' per questo che chi lo ha fatto ha messo uno bottone/switch da qualche parte che permette di far interrompere e riprendere il segnale che passa su quel filo, in modo da interrompere solo per lo stretto necessario ad usare le funzioni altrimenti inibite.
 
oibaf ha scritto:
Il navigatore continuerebbe a funzionare usando solo il segnale GPS, quindi in maniera meno fluida e, se mantenuto interrotto, non in galleria o dove tale segnale manca perché non avrebbe il supporto dei giroscopi e del tachimetro.

Non funzionerebbe il calcolo dei consumi (non dell'energia rigenerata) perché il CDB crederebbe l'auto ferma.

E' per questo che chi lo ha fatto ha messo uno bottone/switch da qualche parte che permette di far interrompere e riprendere il segnale che passa su quel filo, in modo da interrompere solo per lo stretto necessario ad usare le funzioni altrimenti inibite.


ed allora desisterei dal provarci, a mio parere il gioco non vale la candela ed in gioco potrebbe esserci la sicurezza :no:

Odio da morire anche io questa pedanteria di inibire le funzioni in movimento, possibile che non sia disattivabile nemmeno in officina? :whistling
 
maumau ha scritto:
ed allora desisterei dal provarci, a mio parere il gioco non vale la candela ed in gioco potrebbe esserci la sicurezza :no:

Come la sicurezza ? Io sono convinto che in alcune circostanze l'inibizione delle funzioni comporta maggiori rischi perché per ottenere la stessa funzione sono necessari ancora più passaggi.

Odio da morire anche io questa pedanteria di inibire le funzioni in movimento, possibile che non sia disattivabile nemmeno in officina? :whistling

Nella versione 04 USA c'era una combinazione di pressioni del touch screen che la disabilitava, ma in Europa non ha mai funzionato.
Magari ce n'è un'altra, ma finché qualche gola profonda non la pubblica... :no:
 
C'è questo come soluzione semplice, efficace e rimovibile ad ogni tagliando.

Non so se va però su una 2006.
 
Indietro
Alto