Quanto km può fare la Toyota corolla d4d mmt?

Giuseppe59

TCI Newbe
Registrato
9 Febbraio 2015
Messaggi
1
Località
S croce Camerina
Ciao a tutti sono nuovo del forum sono un felice possessore di una Toyota corolla d4d mmt con cui ho accumulato 192000 km in quasi otto anni senza problemi solo i primi mesi tutto in garanzia poi tutto liscio , ora cominciano a essere rumorosi gli ammortizzatori e il consumo del l'olio si è attestato a circa più di 1 kg ogni 15000 km sarà normale ? Prima non consumava niente da tagliando a tagliando . Ora mi chiedo a che cosa vado incontro tenendomi l'auto perché la trovo ottima da tutti i punti di vista non sto ad elencare i pregi. Se avete esperienza in merito , quanti km potrò fare ancora senza grosse spese ????
Grazie anticipatamente.
 
Ciao a tutti sono nuovo del forum sono un felice possessore di una Toyota corolla d4d mmt con cui ho accumulato 192000 km in quasi otto anni senza problemi solo i primi mesi tutto in garanzia poi tutto liscio , ora cominciano a essere rumorosi gli ammortizzatori e il consumo del l'olio si è attestato a circa più di 1 kg ogni 15000 km sarà normale ? Prima non consumava niente da tagliando a tagliando . Ora mi chiedo a che cosa vado incontro tenendomi l'auto perché la trovo ottima da tutti i punti di vista non sto ad elencare i pregi. Se avete esperienza in merito , quanti km potrò fare ancora senza grosse spese ????
Grazie anticipatamente.
Ciao io ho la corolla del 2004 con 170mila km.. son andato a fare il tagliando dei 165mila e il capo officina mi ha detto che ha un cliente che con la corolla ha fatto 530mila km e ce l'ha ancora... è una Toyota..quindi vai tranquillo.. :biggrin2::biggrin2: un signore con il land cruiser è arrivato a 600mila..
 
non ne fanno più di auto così!
sono a quasi a 10 anni e 191.000 km, pregi tanti, difetti non saprei.
solo comincia a scivolare un po la frizione quando ci tiro, ma la 1.4 non è nata per correre!
la mia sta sempre fuori, parte al primo colpo ogni mattina, continua a consumare poco, è comoda e silenziosa, cosa chiedere di più!
Visto il costo della frizione, mi sa che la terrò fino a che dura... e poi un'altra Toyota, perchè cambiare?
 
il consumo del l'olio si è attestato a circa più di 1 kg ogni 15000 km sarà normale?

Ciao Giuseppe!
Non so se hai visto il mio post in km percorsi, la mia MMT d4d questa mattina segna i 305.000!
Il consumo di olio è del tutto normale per questi chilometraggi, la mia mangia le stesse quantità.

Per quanto riguarda gli ammortizzatori invece i miei sono ancora gli originali, non sono rumorosi e l'auto si comporta ancora benissimo nei curvoni del tratto appenninico dell'A1, che ora che non ci sono più i camion ed è praticamente deserta (tutti fanno la nuova variante), affronto in piena velocità (sempre rispettando i limiti eh! :biggrin2:smile:.

Aggiungo che da diversi anni non faccio più i tagliandi, o meglio me li faccio da solo, comprese sostituzioni periodiche di pastiglie e dischi freni! Non è solo per un discorso di risparmio, mi da tanta soddisfazione mettere le mani sulla mia Cori e scegliere per lei i ricambi ed i materiali di consumo migliori!

Ricordo, come avevo postato tempo fa, che la valvola egr si è guastata prima di arrivare a 200 mila, non l'ho sostituita e da allora la uso cosi', come se fosse tappata, a beneficio delle prestazioni, con l'unico inconveniente della spia gialla sempre accesa e purtroppo consapevole di emettere qualche ossido di azoto in più.

Il solo problema che strada facendo si sta intensificando, è il famoso slittamento della frizione in accelerazione, ma direi che dopo 300 mila chilometri una sostituzione della frizione ci possa stare. :rm_shifty
Il kit originale prodotto dalla Blue Print si trova on line, vista pero' la complessità dell'intervento, sto valutando se sia possibile farlo a casa.

Auto di assoluta solidità e qualità: a distanza di anni e chilometri gli interni sono ancora perfetti, senza vibrazioni, guarnizioni senza il minimo segno di usura. Motore sempre grintoso, silenzioso e con medie sempre intorno ai 20km/l.
 
Io sono arrivato a 202000 km ...poi c'era da rifare la frizione e ho preferito cambiarla ... non con un'altra Toy visto che come gia' rimarcato l'MMT e' uscito di produzione ...(chissa' mai perche ?) e il cambio a variazione continua proprio non incontra i miei gusti , ma frizione a parte era perfetta...prestazioni come il primo giorno , interni perfetti , consumi bassissimi ... un po' mi manca ...:cray:...
 
Ciao Giuseppe!
Non so se hai visto il mio post in km percorsi, la mia MMT d4d questa mattina segna i 305.000!
Il consumo di olio è del tutto normale per questi chilometraggi, la mia mangia le stesse quantità.

Per quanto riguarda gli ammortizzatori invece i miei sono ancora gli originali, non sono rumorosi e l'auto si comporta ancora benissimo nei curvoni del tratto appenninico dell'A1, che ora che non ci sono più i camion ed è praticamente deserta (tutti fanno la nuova variante), affronto in piena velocità (sempre rispettando i limiti eh! :biggrin2:smile:.

Aggiungo che da diversi anni non faccio più i tagliandi, o meglio me li faccio da solo, comprese sostituzioni periodiche di pastiglie e dischi freni! Non è solo per un discorso di risparmio, mi da tanta soddisfazione mettere le mani sulla mia Cori e scegliere per lei i ricambi ed i materiali di consumo migliori!

Ricordo, come avevo postato tempo fa, che la valvola egr si è guastata prima di arrivare a 200 mila, non l'ho sostituita e da allora la uso cosi', come se fosse tappata, a beneficio delle prestazioni, con l'unico inconveniente della spia gialla sempre accesa e purtroppo consapevole di emettere qualche ossido di azoto in più.

Il solo problema che strada facendo si sta intensificando, è il famoso slittamento della frizione in accelerazione, ma direi che dopo 300 mila chilometri una sostituzione della frizione ci possa stare. :rm_shifty
Il kit originale prodotto dalla Blue Print si trova on line, vista pero' la complessità dell'intervento, sto valutando se sia possibile farlo a casa.

Auto di assoluta solidità e qualità: a distanza di anni e chilometri gli interni sono ancora perfetti, senza vibrazioni, guarnizioni senza il minimo segno di usura. Motore sempre grintoso, silenzioso e con medie sempre intorno ai 20km/l.

Ti consiglio di cambiare gli ammortizzatori che saranno sicuramente scarichi... Non te ne accorgi usandola tutti i giorni ma e' cosi... Sulla mia yaris verso li ho cambiati a 200000 convinto che fossero ancora nuovi poi in concessionaria quando il meccanico li ha tolti si potevano chiudere con una mano e rimanevano chiusi... Ovviamente ho messo i nuovi sempre originali toyota...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Anche noi abbiamo una Corolla M-MT, e va tutto bene...siamo a 130.000 km (circa):biggrin2::wink_smil

L'unica cosa che ho riscontrato è che qualche tempo fa mi è ritornata in folle, mentre ero in movimento!:fear2::blink:

E' bastato spengere per qualche secondo, e poi tutto normale...:smile:



Da 2 anni la guido anche ioooo!!!
 
Preparati a cambiare la frizione. 700€. Andrà sempre peggio e quando si disinserirá la marcia mentre freni ti prenderai un bello spavento come è successo a me.
Bisognerebbe denunciarli. Hanno fatto un richiamo nel 2009 per lo stesso identico problema che come vedi non è stato risolto. ...

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 
non ne fanno più di auto così!
Ti assicuro che ne fanno ancora e di meglio, prova Lexus e poi dicci :smile: però pensando che pagai la Corollina 17000 euro, oggi è difficile trovate auto così a quel prezzo

Possessore di una 1.4 D4D MMT SOL, 11 anni suonati e 230 mila km, molto soddisfatto, all'ultimo tagliando, vedendo il kilometraggio, mi ha chiesto quando ho sostituito la frizione, mai sostituita, è rimasto sorpreso (in molti l'hanno sostituta a 150-160 mila, ma dipende dove e come la si usa), me l'hanno registrata e funziona ancora bene.
L'auto consuma pochissimo, 22-23 km/lt in extraurbano alla mia andatura nonno.

La prossima auto? mi piacerebbe comprare l'Auris ibrida oppure una Lexus se trovo un ottimo usato.
 
Indietro
Alto