Quanto consuma la vostra Aygo?

da quel che posso vedere dai miei consumi e dalle vostre parole...incide di più un utilizzo cittadino che un piede pesante su strada - autostrada:rm_shifty

quanti di quelli che hanno il piede pesante stanno sempre oltre i 5000 giri

invece pare che incida molto il continuo fermo - riparti, semafori della città anche se ci si tiene sotto i 3500 ed uso pochi cm di acceleratore come faccio io

Hai ragione, se scanni ma viaggi fai gli stessi km che in coda in circonvalla..... l'unica è comprare casa in mezzo alle praterie... :laughing1

eh orco, io gli 11 li ho visti solo il primo pieno della macchina, faccio fatica a scendere sotto i 15 ora :wink_smil

Oggi x la prima volta ho fatto il pieno, e ho azzerato il parziale. Vediamo quanto riesco a farci: di certo, qui dite di fare anche 21 km al litro nel misto, 18 in città.. troppa differenza coi miei consumi!! Vediamo che succede col pieno...

Non credo che posso aver montato male le candele!!

No no no calma sebby... i 21 li fanno solo alcuni eh... il mio record fatto una sola volta è stato di 17,5km/l! quindi direi che finchè stai oltre i 15 direi che è nella norma!

Ma...curiosità...quanti km hai su in totale? No perchè prima dei 5-6000 io non li vedevo i 15km/l :biggrin2:

No no no calma sebby... i 21 li fanno solo alcuni eh... il mio record fatto una sola volta è stato di 17,5km/l! quindi direi che finchè stai oltre i 15 direi che è nella norma!

Ma...curiosità...quanti km hai su in totale? No perchè prima dei 5-6000 io non li vedevo i 15km/l :biggrin2:

Io sono fortunato perche' faccio pochissima città (30%) il resto e' salita e discesa senza semofiri sempre in seconda , terza e quarta. Se non scanno i 20 li vedo con facilità. Quando vado in superstrada non supero mai i 90 all'ora e li' riesco ad avvicinarmi ai 22. Certo, se scanno a 5500 tutte le marce tutti i giorni, la macchina ciuccia... ma mi sembra ovvio!!! :biggrin2:

Allora, prima di scoprire che avevo il contachilometri parziale, faceo il conto di quanto consumava arrivando al bip della riserva, e mediamente facevo 14 al litro. Da quando ho scoperto il parziale, siamo a 80 km al litro, camminando xò a regimi bassi e senza scannare!!!!

Adesso ho fatto il pieno, x fare un conto sicuro. Cmq, a oggi sono a 3078 km, con candele Denso e filtro BMC.

Io sono fortunato perche' faccio pochissima città (30%) il resto e' salita e discesa senza semofiri sempre in seconda , terza e quarta. Se non scanno i 20 li vedo con facilità. Quando vado in superstrada non supero mai i 90 all'ora e li' riesco ad avvicinarmi ai 22. Certo, se scanno a 5500 tutte le marce tutti i giorni, la macchina ciuccia... ma mi sembra ovvio!!! :biggrin2:

Io non scanno mica chissà quanto è... il mio problema è che sul tragitto di 25 km ( x 2 ) ne faccio 15 praticamente in 1° e 2° in coda.... la scanno praticamente solo di seconda io la macchina quando ho strada libera...poi butto dentro la quinta e viaggio costante :biggrin2:

Allora, prima di scoprire che avevo il contachilometri parziale, faceo il conto di quanto consumava arrivando al bip della riserva, e mediamente facevo 14 al litro. Da quando ho scoperto il parziale, siamo a 80 km al litro, camminando xò a regimi bassi e senza scannare!!!!

Adesso ho fatto il pieno, x fare un conto sicuro. Cmq, a oggi sono a 3078 km, con candele Denso e filtro BMC.

beh buono 80 km /l dai :laughing1

A parte gli scherzi...quanto intendevi? :blink: spero non 8 perchè davvero quello è un consumo che non ho mai visto neanche io... lì c'è sicuramente qualcosa che non va :blink:

Dai strano che consumi così...nn è che hai fatto 80km stando sui 6k giri?
Alllora potrebbe darsi..ma io quando tiro sempre meno di 14 nn riesco a fare!!!!:wub:

Ma non è che si sono sbagliati e ti hanno montato sotto il cofano il 1800 della Yaris TS?!?!

:laughing1:laughing1:laughing1

No, purtroppo non sbaglio. Al primo bip della riserva ho messo 10 euro, ci ho fatto 80,4 km ed è tornata in riserva....

Guarda di non avere un goro sul serbatoio ne...
ahahah

..magari ti ha messo qualche litro di meno il benzaiolo di turno...
A me una volta voleva fregarmi quasi 2 litri...per fortuna mi sono accorto in tempo svelando l'arcano!!!:fear2:

Cmq adesso metto sempre v-power io..con 20 euro 15 litri (abbiamo l'agevolata in friuli) e mi da sempre 40 punti anzike 30 quel tesoro di benzinaio:wub:

Il benzianio è un mio carissimo amico, ed in ogni caso anche cambiando benzinaio, il risultato è sempre lo stesso.

Il benzianio è un mio carissimo amico, ed in ogni caso anche cambiando benzinaio, il risultato è sempre lo stesso.

Che dire Sebby.... o vivi a 2000 metri di quota tutto tornanti e ci sali allegro oppure i consumi non tornano, ho ricontrollato nuovamente altri 10€ e anche stavolta con 7.5litri ci ho fatto 130km, da riserva a riserva.... mi sono stabilizzato sui 17km/l ma la mia ha 56.000km sulle spalle, con i 185 di pneumatici che non aiutano di certo i consumi :wink_smil

Premetto che sono serio, il tappo del serbatoio te lo chiude bene? Il mio benza lo avvita e basta, senza arrivare al TROCL per cui rimane ancora svitabile inutile dire che con l' auto parcheggiata fuori è un attimo aprire lo sportellino, svitare il tappo e ciucciare via la benza.

Io devo ancora trovare un modo soft per dirglielo, non vorrei "imparargli" io il mestiere:biggrin2:

Lo chiudo personalmente, il tappo. Sto seriamente pensando che qualcosa nn vada!! Intanto lunedi vado a fare il controllo dei 3000 km, e vediamo cosa mi dicono.

Sono davvero stanco...

Lo chiudo personalmente, il tappo. Sto seriamente pensando che qualcosa nn vada!! Intanto lunedi vado a fare il controllo dei 3000 km, e vediamo cosa mi dicono.

Sono davvero stanco...

Ok ma a parte i consumi, và tutto bene? Il motore gira bene, tira il giusto etc etc...?

Indietro
Alto