quanti km in modalità ev?

mariox84

TCI Member
Registrato
2 Aprile 2006
Messaggi
84
Età
39
Località
verbania
Ho la fortuna di vivere in una zona praticamente tutta pianeggiante... volevo sapere quanti km mi farà la prius in modalità ev....ad esempio nell'uso in una piccola città.
 
mariox84 ha scritto:
Ho la fortuna di vivere in una zona praticamente tutta pianeggiante... volevo sapere quanti km mi farà la prius in modalità ev....ad esempio nell'uso in una piccola città.
Dipende dalla tua guida... comunque mediamente un paio di km.
 
mariox84 ha scritto:
Ho la fortuna di vivere in una zona praticamente tutta pianeggiante... volevo sapere quanti km mi farà la prius in modalità ev....ad esempio nell'uso in una piccola città.


Dipende dallo stato di carica delle batterie e dallo stile di guida, io ha fatto un pò di tutto dai due km a diversi in più, ma sinceramente sempre in condizioni diverse, comunque il centro del mio paesone lo faccio tutto ad andare e tornare tranquillamente :wink_smil
 
mariox84 ha scritto:
e quando è scarica quanto ci mette a ricaricarsi

cinque-dicei minuti, dipende anche dall'uso che fai mentre ricarichi:
In città, il motore non si spegne finché non ha raggiunto tre tacche, poi si spegna all'arresto per ripartire subito appena tocchi l'acceleratore.

Ma non è saggio abusare dell'EV... Alla fine ti fa consumare di più.
 
The Tramp ha scritto:
Ma non è saggio abusare dell'EV... Alla fine ti fa consumare di più.

<dipende, io per andare a casa dal centro devo percorrere un rettilineo di 2 km e poi una salita, uso il tasto EV perche' tanto in salita ricarico comunque.
 
stefanots ha scritto:
<dipende, io per andare a casa dal centro devo percorrere un rettilineo di 2 km e poi una salita, uso il tasto EV perche' tanto in salita ricarico comunque.

Prova a fare il tratto come d'abitudine azzerando il consumo.

Poi prova a farlo senza l'uso dell'EV.

E poi ci dici la differenza.... :wink_smil
 
Indietro
Alto