Quanti Km con primo treno di gomme

Beppe

TCI Junior Member
Registrato
28 Aprile 2006
Messaggi
12
Località
Brescia
Salve a tutti.
Toglietemi una curiosità, quanti Km siete riusciti a fare con il primo treno di gomme della Vs. Corolla?

Io ho una Verso 2.2 TD e sono sulla soglia dei 40.000.
Se faccio il bravo arrivo ai 50.000

Ciao.
Beppe
 
Sono a 26.000 km e le anteriori hanno la spalla ( praticamente il punto in cui il battistrada si congiunge al fianco del pneumatico) consumata, anzi, proprio liscia! Credo sia colpa dei curvoni presi allegramente: la macchina è pesante ed in curva la gomma lavora molto sulla spalla.
 
Sarebbe interessante se si specificasse anche la marca delle gomme di primo equipaggiamento.
Così si capirebbe quali sono quelle che hanno una durata maggiore!
 
sulle TA sarebbe buona norma invertire le gomme ant con le post ogni 10mila km per uniformare i consumi :63::wub:
 
Io dopo un anno ho su 26mila km (D-CAT), le gomme sono delle goodyear, non particolarmente esaltanti

Devo dire che davanti si sono consumate piuttosto in fretta, fortunatamente dato che uso le gomme da neve almeno una volta l'anno inverto anteriore/posteriore, così il consumo è più uniforme.

Probabilmente è il peso notevole sull'avantreno che causa i problemi (nelle monovolume è tutto spostato avanti, sedili anteriori compresi), connesso con il fatto che il motore tira veramente parecchio.
 
Indietro
Alto