quanti km avete percorso fino ad ora?

......Fin qui tutto rose e fiori o quasi...

.......non vorrei svelare troppo perché volevo aprire una discussione a lavori finiti, ma qualche anticipazione e d'obbligo!
Da circa 2 settimane la macchina è in officina, perché i meccanici hanno ricevuto una "scheda tecnica" per alcuni 2.2 DCat tra cui ricade anche la mia. Il problema esordisce con un lieve consumo di liquido del radiatore, in effetti la mia macchina aveva questa problema....

Anche la mia è del 2007 ........ devo cominciare a preoccuparmi? :blink:

Mi puoi dire mediamente quanti Km hai fatto con un treno di Bridgestone e poi....... le pastiglie dei freni..... te ne sei dimenticato? (non credo proprio ti siano durate 120.000 Km!). :biggrin2:
 
Anche la mia è del 2007 ........ devo cominciare a preoccuparmi? :blink:

Mi puoi dire mediamente quanti Km hai fatto con un treno di Bridgestone e poi....... le pastiglie dei freni..... te ne sei dimenticato? (non credo proprio ti siano durate 120.000 Km!). :biggrin2:

Spero che non ti devi preoccupare.

In media sono 20.000-25.000 km

Hai regione, le pastiglie di freni anteriori sono state sostituite a 109.000 km.
 
In media sono 20.000-25.000 km

Hai regione, le pastiglie di freni anteriori sono state sostituite a 109.000 km.

le dunlop che aveva su quando l ho comprata quelle anteriori son durate 28000 km circa...
ora ho le tunanza...

secondo me le michelin energy son migliori

complimenti x le pastiglie
 
Speriamo! :rm_shifty




Però!, Pesti forte sull' acceleratore! :naughty: :biggrin2:



Non credevo durassero così tanto, a meno che tu faccia sempre autostrada! :blink:

Non direi che pesto cosi tanto, molti hanno lo stesso mio consumo.
Ho una percorrenza mista, per girare in città uso la moto.


Oggi sono stato in officina a vedere i nuovi "super brillanti" ricambi. :63:
 
le dunlop che aveva su quando l ho comprata quelle anteriori son durate 28000 km circa...
ora ho le tunanza...

secondo me le michelin energy son migliori

complimenti x le pastiglie

le energy le ho montate sulla yaris di mia moglie, son belle gomme.

Anche il capoofficina mi ha fatto i complimenti per le pastiglie. :blush:
 
46.000 KM con i seguenti problemi, Ruota SX che cigola come se un giunto si fosse andato a farsi benedire!
pulsante per alzare la cintura di sicurezza destra è esploso!! O_O :rm_shifty non scherzo! cioe la mia ragazza stava abbassando la cintura e so zompate tutte le molle! :fear2:
Dopo ben 4 fari posteriori dx entra ancora l'acqua e si fulmina automaticamente la luce della retro... :sick:
continuo?? io non sono proprio soddisfatto della mia auris....
e mica è finita qua!! :biggrin: a 30.000 km ahahah me se so fulminati i xenon!!! cose da pazzi!!!
infatti la mia prox macchina sarà una civic type r! oppure torno alla mia vecchia Celica VVt-i 160.000 km neanche la frizione mi ha dato problemi!:bleh:
 
Auris 1.4 D4-D 53700 km dal 12/12/2007.

Consumo Medio 19 km/l dipende da come la si guida.

Interventi:
Sostituzione Boccole Sterzo
Acceleratore
Sostituzione 2 luci di posizione anteriori (quelle piccine)
45000 Km sostituite le gomme di serie (Continental) con delle Bridgestone Turanza (moooolto meglio)
Qualche km fa si è rotta la plafoniera centrale quella con le luci di lettura che non si chiudeva più, l'ho riparata io stesso smontandola, si era solo sganciato il meccanismo di chiusura.
Da ieri sento una strana puzza nella macchina, forse qualche animaletto morto nel vano motore :sick: oppure umidità nell'impianto di areazione. Non saprei, ma risolverò con un bel deodorante, visto che non ho trovato bestie morte nel vano motore :blink: !!!
Decisamente Soddisfatto!!
 
Vedo che in molti avete sostituito delle lampadine.... consiglio a tutti un metodo, forse già noto, per non farle fulminare (funziona eccome): durante la messa in moto del motore tenete le luci spente e accendetele solo dopo che il motore si è avviato. Inoltre prima di spegnere il motore, spegnete le luci.

Queste due operazioni servono a non sottoporre l' impianto elettrico dell' auto a sbalzi di tensione nascenti dall' avviamento/spegnimento del motore, i quali fanno fulminare molto in fretta tutte le lampadine!
 
Vedo che in molti avete sostituito delle lampadine.... consiglio a tutti un metodo, forse già noto, per non farle fulminare (funziona eccome): durante la messa in moto del motore tenete le luci spente e accendetele solo dopo che il motore si è avviato. Inoltre prima di spegnere il motore, spegnete le luci.

Queste due operazioni servono a non sottoporre l' impianto elettrico dell' auto a sbalzi di tensione nascenti dall' avviamento/spegnimento del motore, i quali fanno fulminare molto in fretta tutte le lampadine!


si me l hanno detto anche in officina
io lo faccio gia' ma nel mio caso erao difettose
si spegnevano si riaccendevano e cosi via
 
si me l hanno detto anche in officina
io lo faccio gia' ma nel mio caso erao difettose
si spegnevano si riaccendevano e cosi via

Ed han fatto benissimo a dirtelo, perchè è una tecnica che funziona sul serio!
Io ho cnhe una peugeot 206 1.4 hdi che fulminava gli anabbaglianti a più non posso: da quando ho scoperto questa tecnica... non si è fulminato più nulla!
Con la yaris 1.4 d-4d invece ho sempre applicato questa tecnica e in un anno di utilizzo in cui son stati fatti circa 70000 km nemmeno una lampadina fulminata!
 
Indietro
Alto