Quando comincierà a consumare poco?

lela

TCI Advanced Member
Registrato
18 Maggio 2007
Messaggi
186
Località
roma
Ancora non ho neanche 1000 km e per questo non ho pensato di calcolare i consumi visto che leggendo qui mi pare di capire che è presto, ma ad occhio e croce mi sembra che adesso consumi taaanto, quindi quando potrò iniziare a controllare se scendono? Cioè quando inizierà a consumare poco? E scusate la domanda, ma donna sono:blush: qual'è il modo più semplice per misurarli?:blink:
 
Ancora non ho neanche 1000 km e per questo non ho pensato di calcolare i consumi visto che leggendo qui mi pare di capire che è presto, ma ad occhio e croce mi sembra che adesso consumi taaanto, quindi quando potrò iniziare a controllare se scendono? Cioè quando inizierà a consumare poco? E scusate la domanda, ma donna sono:blush: qual'è il modo più semplice per misurarli?:blink:

non e' che se sei donna allora sei scema... se ti andasse di farlo, capiresti tutte ste cosette di meccanica come noi uomini...
Comunque, dopo questo sfogo pro-femminista, ti consiglio di utilizzare il bottone CERCA e troverai le risposte al dilemma che ti attanaglia.

Ciao!
 
Tanto per cominciare per capire se i consumi scendono devi cominciare a misurarli da subito (altrimenti che paragone hai?)
Poi il metodo più pratico è:
1) Quando fai il pieno azzeri il contachilometri parziale.
2) Quando rifai il pieno controlli quanti km hai fatto fino a quel momento e quanti litri di carburante hai appena messo.
3) Fai kmpercorsi/litri inseriti = consumo medio (km/l)

L'ideale sarebbe sommare i km ed i litri di carburante su 5/6 pieni per avere una media più precisa. Infatti non puoi essere sicura di riempire il serbatoio sempre allo stesso livello....

Ciao! :wink_smil
 
non e' che se sei donna allora sei scema... se ti andasse di farlo, capiresti tutte ste cosette di meccanica come noi uomini...
Comunque, dopo questo sfogo pro-femminista, ti consiglio di utilizzare il bottone CERCA e troverai le risposte al dilemma che ti attanaglia.

Ciao!

Non volevo dire che essendo donna sono scema, ci mancherebbe:77: Volevo solo dire che forse le donne, almeno in maggioranza, si interessano un po' meno alle questioni di motori e magari preferiscno chiedere consiglio a voi maschietti tanto appassionati!!! Tutto qui:bleh:
 
Non volevo dire che essendo donna sono scema, ci mancherebbe:77: Volevo solo dire che forse le donne, almeno in maggioranza, si interessano un po' meno alle questioni di motori e magari preferiscno chiedere consiglio a voi maschietti tanto appassionati!!! Tutto qui:bleh:

lela ma che ti frega hai na macchinetta figa,comoda, potra' solo migliorare,te lo dice uno che come tanti su sto forum s'e' spaccato a capire sta scatoletta avendola comprata nel 2005!!!:smile: consumera sempre meno ed andra' sempre meglio,per il resto non star li a sporcarti di benzina...e' meglio il tuo chanel n.5 ahahahah:tongue:unk:
 
Indietro
Alto