Quando buchi ti fottono

1) il trasporto l'ho pagato nel prezzo di listino

2) mi fidavo dell'eurocare toyota
]zac[
Ah ti sei guardacaso scordato le 8 ore necessaria per sostituire un pneumatico

Beh allora continua pure cosi, non chiedere spiegazioni a chi ti fa il lavoro, non darti da fare con chi secondo te non ha fatto con onestà e correttezza il proprio lavoro, ma solo lamentati su un forum, forse nella convinzione che sia pieno di dirigenti toyoya e fiat, personaggi notoriamenti facile da convincere con lamentele di questo tipo.

Visto come l'hai messa, la cosa più giusta è liberarsi della macchina e di smettere di comprare automobili toyota e di utilizzare le concessionarie toyota.
 
Beh allora continua pure cosi, non chiedere spiegazioni a chi ti fa il lavoro, non darti da fare con chi secondo te non ha fatto con onestà e correttezza il proprio lavoro, ma solo lamentati su un forum, forse nella convinzione che sia pieno di dirigenti toyoya e fiat, personaggi notoriamenti facile da convincere con lamentele di questo tipo.

Visto come l'hai messa, la cosa più giusta è liberarsi della macchina e di smettere di comprare automobili toyota e di utilizzare le concessionarie toyota.

Con la mia IQ high ho bucato una gomma sfiorando un marciapiede e mi e' costato 240 euros, questo non significa che io non sia pienamente soddisfatto della mia auto, la IQ e' semplicemente fantastica e la ricomprerei anche nonostante cio' che mi e' successo. Il mio intervento riguarda sopratutto l'assistenza in caso di foratura ... mai fidarsi piuttosto fatevi prestare un ruotino oppure portatevela in spalla fino alla vostra officina di fiducia :biggrin2: ... e mettete in conto 8 ore e una giornata di lavoro persa per la sostituzione di un semplice pneumatico se capitate in qualche officina come quella dove mi ha portato la tanto decantata eurocare Toyota.
 
ma solo lamentati su un forum, forse nella convinzione che sia pieno di dirigenti toyoya e fiat

A me non me ne puo' fregare nulla dei dirigenti e degli ultras che mi accusano di avere colpe che non ho.

Ho una IQ e ho pagato 240 euros per una gomma forata stop. Credo sia utile sapere cosa puo' succedere chiamando l'eurocare Toyota non trovi? Io la mia parte la faccio e spediro' copie di fatture e bolle di carroatrezzi alla toyota ufficio reclami cercando spiegazioni, Tu che fai a parte dirmi che sono un lamento convinto che qui sia pieno di dirigenti? Se dovevo fare casino lo facevo su quattroruote non qui dove ci stanno 4 utenti che si loggano una volta alla settimana.
 
Intanto stiamo calmi, please:wink_smil

Domanda: Eurocare che carriattrezzi usa?! Ha una flotta sua o come penso si appoggia a ditte tipo ACI che non sapendo o "distrattamente" ben pensano di andare dal loro amico o loro mulino:shifty:

Una cosa è certa Toyota non vi porta in Fiat:wink_smil alla peggio da un normale gommista............ caxx c' entra Fiat?! Piuttosto tornavo a casa sul cerchio:biggrin2:
 
Una cosa è certa Toyota non vi porta in Fiat:wink_smil alla peggio da un normale gommista............ caxx c' entra Fiat?! Piuttosto tornavo a casa sul cerchio:biggrin2:

La prossima volta mi arrotolo a mo di pneumatico umano attorno al cerchione.
Spero che chi ha sbagliato ne paghera' le conseguenze me compreso.
E' ingiusto a mio parere avere una simile assistenza per un capolavoro come lo e' la IQ.
 
cerco di chiarire o sembra che me la prenda con te facendo un flame mentre mi dispiace per la tua disavventura che però ritengo completamente estranea al contratto di fornitura dell'assistenza stradale.

con i se e i poi , diceva uno che conosco la fidanzata non restava in cinta.. mi aveva detto che prendeva la pillola e mi sono fidato... e poi mi avevano detto che se facevo certe cose non c'era rischio...

Forse è la tua prima auto, forse non hai mai cambiato gomme in vita tua e non sai i prezzi degli pneumatici , forse in 8 ore non ti è venuto in mente di verificare i prezzi chiamando prima il tuo gommista, forse non hai chiesto quanto tempo ci voleva prima di fare l'operazione, forse hai bucato una gomma e non hai ascoltato che ti avrebbero cambiato entrambe le gomme per 240 euro, forse non lo hai proprio sfiorato quel marciapiede se hai distrutto uno pneumatico.

forse forse forse... qualcosa che avresti potuto fare non lo hai fatto.. comunque la prossima volta non ti capita più e l'esperienza insegna.. buona fortuna e facci sapere com'è andata a finire:cheers:
 
Forse è la tua prima auto, forse non hai mai cambiato gomme in vita tua e non sai i prezzi degli pneumatici.
forse forse forse... qualcosa che avresti potuto fare non lo hai fatto.. comunque la prossima volta non ti capita più e l'esperienza insegna.. buona fortuna e facci sapere com'è andata a finire:cheers:

cerco di chiarire o sembra che me la prenda con te facendo un flame mentre mi dispiace per la tua disavventura che però ritengo completamente estranea al contratto di fornitura dell'assistenza stradale.

Dopo 48 mi e' arrivata la yokohama 175 65 15 84s acquistata su Ebay, ho speso 77€ per avere una gomma io che sono un semplice cliente toyota e non ho un concessionario che fattura milioni di euro.
Sono pure stato in un concessionario toyota e anche loro non avevano le yokohama.... vendono auto ma non le gomme ...
Domani vado a montarla, pago 13€ di montaggio e bilanciatura a gomma.

Di auto ne ho avute parecchie e 240€ per una gomma forata sfiorando un marciapiede utilizzando un'auto progettata per essere utilizzata nelle metropoli e' senza senso.

Rimane una ottima auto ma che diamine almeno le gomme che se le procurino.

Non chiamero' mai piu' l'eurocare Toyota in caso di foratura questo e' poco ma sicuro.
 
Dimentico sempre le 8 ore necessarie alla eurocare Toyota per sostituire un pneumatico.... ho speso 15000€ per la toyota iq .... e se mi si fulmina una lampadina ... e se mi si rompe un faro ... e se faccio un incidente?

:63:
 
Dimentico sempre le 8 ore necessarie alla eurocare Toyota per sostituire un pneumatico.... ho speso 15000€ per la toyota iq .... e se mi si fulmina una lampadina ... e se mi si rompe un faro ... e se faccio un incidente?

:63:

Dovevi prenderti un 500 allora:wink_smil FIAT ha fatto il lavoro non €care...... perchè?!? Dovresti saperlo te, tra il pataccone Fiat e le Ellissi c'è un pò di differenza:rm_shifty

8ore per cambiare una gomma o 2?! Non te manco venuto un dubbio:104230044
 
Dovevi prenderti un 500 allora:wink_smil FIAT ha fatto il lavoro non €care...... perchè?!? Dovresti saperlo te, tra il pataccone Fiat e le Ellissi c'è un pò di differenza:rm_shifty

8ore per cambiare una gomma o 2?! Non te manco venuto un dubbio:104230044

Il pataccone Fiat l'ho avuto e non mi e' mai successa una cosa simile nemmeno dopo aver bucato con la famigerata punto 55s.
La IQ e' per il momento un oggetto da maneggiare con cura, se ti serve un'auto da usare in citta' con il senno di poi la sconsiglierei perche' in caso di guasti ha costi e tempi di ripristino piuttosto alti.

I consumi non sono spettacolari ma nella norma.
Costa troppo (15000€) rispetto alla qualita' e convenienza dell'assistenza fornita (in caso di foratura).
Per una gomma forata ho speso 342€ perche' le gomme yokohama 175 65 15 84s non le hanno nemmeno i concessionari Toyota e quindi ti devono sostituire 2 gomme al posto di una. Le gomme montate sono state, nel mio caso, delle rumorose hankook e quindi ho deciso di comprare una yokohama a 77€ su ebay e farmele montare dal mio gommista per la modica cifra di 25€ ....

Sinceramente non la ricomprerei, ho bisogno di un'auto da usare in citta' non di un mutuo che mi lascia a piedi per un giorno se sfioro un marciapiede.

Sottolineo che la qualita' della iq e' altissima ma pagare 15500€ e ricevere una assistenza degna di un paese del terzo mondo e' a dir poco desolante.


Edit: L'officina Fiat ha fatto lo stesso lavoro che avrebbe fatto una officina Toyota = sostituire 2 gomme perche' le yokohama non si trovano, i prezzi sarebbero stati identici come il risultato. Chiedo quindi scusa all'officina Fiat per essermi sentito "fottuto" non era a causa del loro operato.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Caro Met,
oltre a passare da "la IQ e' semplicemente fantastica e la ricomprerei anche nonostante cio' che mi e' successo." a "col senno di poi non la comprerei mai" nel giro di pochi e giorni e qualche post, noto che dall'apertura di questa discussione a oggi sono passati quasi 15 giorni. Hai finalmente chiamato Toyota per avere delucidazioni? Ci sai dire qualcosa in piu' su questa faccenda di EuroCare visto che l'hai sottoposta all'attenzione di tutti o vogliamo continuare a parlare sempre di cose che gia' sappiamo da due settimane?
 
Caro Met,
oltre a passare da "la IQ e' semplicemente fantastica e la ricomprerei anche nonostante cio' che mi e' successo." a "col senno di poi non la comprerei mai" nel giro di pochi e giorni e qualche post, noto che dall'apertura di questa discussione a oggi sono passati quasi 15 giorni. Hai finalmente chiamato Toyota per avere delucidazioni? Ci sai dire qualcosa in piu' su questa faccenda di EuroCare visto che l'hai sottoposta all'attenzione di tutti o vogliamo continuare a parlare sempre di cose che gia' sappiamo da due settimane?

Si con sorpresa oggi mi ha risposto toyota italia informandomi che il carroattrezzi ha detto che su mia richiesta ha portato la mia iq high pagata il mese prima 15000 e passa euro presso l'officina fiat distante 10km piuttosto che all'officina toyota (dove l'ho acquistata) distante 500 metri.
Non ci voglio perdere piu' tempo con sciocchezze del genere, io con la Chiovenda SRL concessionario fiat non ci ho mai avuto a che fare e il carroattrezzi che mi ha trainato l'auto dice il FALSO.
Mi hanno assicurato che svolgeranno ulteriori indagini e che quello capitato a me non e' il servizio standard Toyota.
Il mio dovere l'ho fatto e spero non capiti a qualcuno come me fiducioso del marchio Toyota di imbattersi in una avventura simile.
 
Cioè se ero a 500Mt. dal mio conce telefonavo diretto a lui e sicuro una cortesia [traino, ruota provvisoria, telefonata], se così vogliamo chiamarla, me la faceva............ mai giurarci eh però:biggrin2:
 
Io mi sono fidato perche' in famiglia abbiamo una yaris una corolla e adesso una IQ, e non e' mai successo ne a mia sorella e nemmeno a mio cognato di avere problemi con l'assistenza toyota, questo e' il principale motivo che mi hanno fatto scegliere una toyota.
Spero sia un caso isolato e spero che quel carroattrezzi non faccia altri danni, la mela marcia puo' capitare ovunque, l'importante e' eliminarla nel minor tempo possibile grazie a noi.
 
chi vbivrà vedrà, l'importante è avere un cellulare e saper parlare con chi c'è dall'altra parte del telefono
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto