Quando buchi ti fottono

M

Met

Eccomi con la mia iq 800 km e una gomma forata sul lato.

Suggerimenti:

MAI chiamare il carroattrezzi dell'assistenza Toyota, piuttosto rubate una gomma ma evitateli assolutamente, se tutto va bene vi portano in una officina FIAT senza un pneumatico in magazzino e vi rapinano 250€ sostenendo che le yokohama che monta la vostra toyota IQ non sono disponibili prima di un tot giorni.

Ho speso in una officina FIAT 250 € per una gomma forata e sento rotolamento di pneumatico probabilmente dovuto a un difetto delle gomme hankook che mi hanno montato.

Ho comprato toyota, ho speso molto piu di una fiat e in caso di emergenza mi ritrovo sempre con la solita assistenza fotti fotti fiat.... Pessima esperienza.
 
ora luogo costo del carro atrezzi il numero che hai chiamato ecc ecc ecc

così non dici assolutamente nulla...

su una cosa hai però ragione .. la misura è del tutto nuova e disponibili non ne trovi

se fai strade a rischio ti consiglio di leggere il tread tutto su iq dove indico come far stare nel baule un ruotino
 
guarda, è alquanto strano perchè a me un amico che lavora in toyota ha spiegato che le portano lì da loro, non in fiat:blink::blink::blink:
sicuro che la toyota non fosse chiusa?:shifty:
 
guarda, è alquanto strano perchè a me un amico che lavora in toyota ha spiegato che le portano lì da loro, non in fiat:blink::blink::blink:
sicuro che la toyota non fosse chiusa?:shifty:

Se anche è chiusa ti portano in quella successiva piu' vicina......... officina Toyota o autorizzata Toyota [pure multimarca ma riconosciuto]:63:

Forse in caso di gomma scoppiata ti portano solo da un gommista........ pare strano perchè per una Toy la tocca solo Toyota, e si becca i soldi:biggrin2:

Comunque paghi solo la gomma, recupero auto è gratuito:wink_smil
 
Se anche è chiusa ti portano in quella successiva piu' vicina......... officina Toyota o autorizzata Toyota [pure multimarca ma riconosciuto]:63:

Forse in caso di gomma scoppiata ti portano solo da un gommista........ pare strano perchè per una Toy la tocca solo Toyota, e si becca i soldi:biggrin2:

Comunque paghi solo la gomma, recupero auto è gratuito:wink_smil

Quoto, mi sembra strano..
 
anche a me risuta strano... bisogna capire se ha chiamato il numero assistenza toyota o un altro . se questo era convenzionato toyota o se gli ha deto ti porto qui li la.. insomma se buchi ti possonoa nche alsciare da un gommista.
figuriamoci poi una hankook a 250 euro

ci sono mille dettagli da chiarire:wink_smil
 
Ho chiamato il 800 018120 alle 9.05 del mattino

L'auto si trovava in Via Appennini a Milano vicino alla Sef Car (concessionaria Toyota) il carroattrezzi giunto sul luogo mi ha detto che non era possibile portarla alla Sef Car perche' era il numero verde a decidere la destinazione dell'auto.

L'auto e' stata trainata alla Chiovenda srl (concessionaria fiat) in via della meccanica 11 20026 novate milanese e quindi molto piu' distante.

Totale 240€ per una cazzo di gomma forata perche' la yokohama non era disponibile in non meno di 3 giorni .... e io di lasciare l'auto nuova a quarto oggiaro non mi fido.

Ora mi trovo con una gomma che "rotola" e devo spendere altri soldi per sistemarla.

EDIT: Il carroattrezzi l'ho chiamato alle 9.05 ed e' arrivato alle 11.20
 
Ultima modifica di un moderatore:
da TOYOTA.IT:
Inoltre, per la tua mobilità, con il Programma Toyota Eurocare avrai un servizio di assistenza gratuita 24 h su 24, 365 giorni all’anno per 3 anni su tutta la gamma Toyota e 5 anni su Avensis (esclusa la Nuova Toyota Avensis), Avensis Verso, Corolla e Corolla Verso.
In caso di guasto meccanico, incidente, mancanza di carburante, batteria scarica, pneumatico forato, smarrimento delle chiavi o veicolo chiuso, Toyota Eurocare è sempre con te.

Un team d’esperti ti fornirà anche informazioni gratuite su qualsiasi tua curiosità o necessità, dalla perdita della carta di credito al furto dell’auto, da indicazioni legali all’assistenza generale, per far si che muoversi con la tua Toyota sia sempre un’ esperienza felice ed appassionante.


Io mi informerei meglio, specie su che gomma han messo:shifty: ............ Toyota ha pure un servizio pneumatici, perchè non portarti in Toyota?!?! Milano è piena di centri Toyota, non sò come lavora EuroCare ma bastava che contattassero conce vicino e ti mandavo direttamente una gomma:rm_shifty:104230044
 
Io mi informerei meglio, specie su che gomma han messo:shifty: ............ Toyota ha pure un servizio pneumatici, perchè non portarti in Toyota?!?! Milano è piena di centri Toyota, non sò come lavora EuroCare ma bastava che contattassero conce vicino e ti mandavo direttamente una gomma:rm_shifty:104230044

Io sono abituato a cio' che mi dice chi mi vende l'auto.

Chiama eurocare Toyota in caso di foratura... E io immagino un carroattrezzi che mi porta in una officina Toyota ed invece mi arriva uno che mi porta l'auto alla Fiat in culo al mondo dicendomi che e' Eurocare a decidere la destinazione.

Volendo andavo dallo sfascia carrozze e mi procuravo un cerchi 4x10 con pneumatico e me la sistemavo con 100€

Ho creduto alla assistenza eurocare Toyota ed ho speso piu' del triplo visto che devo cambiare una gomma hankook che "rotola".
 
vediamo se ho capito
hai chiamato eurocare ti hanno mandato un carro atrezzi che ti ha detto che non ti avrebbero portato in toyota e che la destinazione era fiat

tu non hai richiamato eurocare per dire che non volevi andare in fiat?

in fiat poi ti han fatto pagare il carro atrezzi o ti hanno dato una hankook da fattura di euro 250 ?

ti hanno fatturato una hankook montaggio smontaggio 250 euro?

Pneumatici HANKOOK OPTIMO K415 175/65 R15 84H su eBay.it Pneumatici, Pneumatici, Cerchi e Ruote, Auto ricambi e accessori

questa? da 66?

hai la fattura? il danno era della sola gomma o ci sonos tati altri interventi?
ti hanno fatto un preventivo prima?
il carro atrezzi se ne è andato prima?

hai il nome del carroatrezzi numero ecc ecc?(magari è della concessionaria fiat.
 
Ultima modifica:
Ho chiamato Eurocare Toyota che mi ha mandato un carroattrezzi che mi ha detto che era l'eurocare a decidere la destinazione.

Non ho richiamato l'eurocare perche' pensavo questo fosse il modo di agire di un marchio (toyota) che consideravo migliore e affidabile.

Sono le hankook 175 65 84 h quindi quelle che dici tu 66 al pezzo su gommadiretto iva inclusa

Il danno e' solo della gomma nessun altro interverto e' stato fatto a parte 5 minuti di prova dopo che l'auto era rientrata in officina con le gomme nuove.
Ho constatato che l'auto e' stata portata da un gommista con una ruota di emergenza, posso ammetterlo perche' ho visto l'auto rientrare in officina. La Chiovenda non ha pneumatici in officina deve portare i veicoli altrrove con gomme di emergenza in caso di guasti.

Il preventivo me lo hanno fatto prima ma come fai a dirgli di no? Quelli non ti mollano l'auto e in quella zona - quarto oggiaro - sparisce un'auto ogni 5 minuti

Il carroattrezzi se ne e' andato via subitissimo.

La colpa e' Toyota perche' io mi sono fidato di un loro servizio ma purtroppo Eurocare non e' affidabile quanto la meccanica e lo stile di una Toyota.
 
Quasi dimenticavo un piccolo particolare ... ho chiamato l'eurocare toyota alle 9.05 e mi hanno consegnato l'auto alle 18.30.

Nemmeno in Burkina Faso ci impiegano cosi' tanto per cambiare una gomma.
 
boh a me sembra che abbia fatto tutto tu.

loro ti hanno protato in un officina, l'officina ti voleva far pagare smontaggio gomma,operaio che la porta dal gommista per ripararla , attendere il rimontaggio riportartela. (potevano anche smontare la ruota e portarla con un altra auto).

al preventivo tu potevi richiamare eurocare dire che non eri soddisfatto e far tornare il carro atrezzi per andare in toyota

250 euro di fattura (hai la fattura vero?) dirà qualcosa anche se fosse 120 euro di pneumatico difficile far pagare 120 euro di montaggio.

a questo punto manda resoconto a toyota italia.

sicuramente qualcuno perde la convenzione con toyota (il carro atrezzi o la concessionaria fiat) però va detto che anche tu tirare fuori 250 euro senza batter ciglio..
 
Ultima modifica:
boh a me sembra che abbia fatto tutto tu.
A me sembra tu sia non dico un ultras ma perlomeno un accanito tifoso Toyota.

Sinceramente quando mi ha sparato quella cifra io non sapevo quanto costasse sostituire un pneumatico 175 65 15 84h e mi sono fidato.

Resta comunque il fatto che sfiorando un marciapiede durante un parcheggio ho bucato UNA gomma della mia IQ e dopo essermi rivolto al numero verde TOYOTA l'auto mi e' stata riconsegnata dopo 8 ore da una officina FIAT con 2 gomme diverse dalle originali e un conto di 240€.

Oggi, inviero' un dettagliato resoconto a Toyota Italia, e per favore cancellate il nome dell'officina FIAT... oltre al danno vorrei evitare la beffa.
 
A me sembra tu sia non dico un ultras ma perlomeno un accanito tifoso Toyota.

Sinceramente quando mi ha sparato quella cifra io non sapevo quanto costasse sostituire un pneumatico 175 65 15 84h e mi sono fidato.

Resta comunque il fatto che sfiorando un marciapiede durante un parcheggio ho bucato UNA gomma della mia IQ e dopo essermi rivolto al numero verde TOYOTA l'auto mi e' stata riconsegnata dopo 8 ore da una officina FIAT con 2 gomme diverse dalle originali e un conto di 240€.

Oggi, inviero' un dettagliato resoconto a Toyota Italia, e per favore cancellate il nome dell'officina FIAT... oltre al danno vorrei evitare la beffa.

non sono un ultras è che dal 1994 da quando lavoro su internet le storie raccontate nei forum quando ci si lamenta le conosco bene.. partono in un modo e finiscono nell'altro..

ricapitoliamo le tue numerose inesattezze e mancanze

1)il trasporto non lo hai pagato
2)non sei stato portato in toyota e non hai comunicato il tuo disappunto per richiedere l'officina toyota e non sai se ti avrebbero dirottato nell'officina ufficiale (probabilmente si)
3) hai ricevuto un preventivo non sai quanto costavano , lo hai accettato e poi ti sei lamentato quando potevi non accettare il cambio gomma e richiedere al numero verde di venire trasportato altrove.
4)parla parla parla i 240 euro di una gomma ora sono diventati di due gomme
5)a questo punto il prezzo è salato ma non esorbitante come prima. hai pagato 100 euro a gomma piu il tempo dell'operaio che va aspetta e torna . mettiamo che hanno fatto anche una convergenza di verifica per vedere se avevi piegato qualcosa (ce ne vuole di forza d'impatto per forare una gomma sul fianco con un auto) e il prezzo è assolutamente corretto.
6)parla parla palra i 250 euro ora sono diventati 240
7)se non hanno la gomma non ce l'hanno e visto che yokohama costa più di hankook pensare alla malafede è ridicolo.
8)difetto delle gomme.. prima controlla la pressione e secondo ,visto che toyota non centra se non sei soddisfatto lamentati con chi le ha montate.. comunque avrai solo la pressione non corretta che è quella che fanno quando montano le gomme.(sarà minimo a 3.2)
9)sei fortunato ad aver trovato le hankook.. come ho detto è una misura nuova in italia e non le monta nessuno.

ultima cosa sull'ultras.. ho mandato più lettere io a toyota italia di quante ne abbia mandate romeo a giulietta.
Ho sempre avuto chiarimenti e delucidazioni in merito e , come dimostrato qui, la loro parte la fanno.
Se uno si vergogna a far valere i propri diritti gentilmente o a chiedere delucidazioni.. ha la sua parte di responsabilità.

e per la cronaca....
Io sono abituato a cio' che mi dice chi mi vende l'auto.

cambia abitudini.. si legge il manuale uso e manutenzione e i relativi opuscoli sui diritti e sui servizi che vengono garantiti..PRIMA che ti capiti qualcosa.. normalente nei primi giorni in cui si ha l'auto proprio per sapere in caso di necessità dove guardare.

Nulla di personale, ma non è ne sarà la prima o ultima volta che leggo che da un furto presunto si passa a un insieme di cose completamente diverse
 
Ultima modifica:
non sono un ultras è che dal 1994 da quando lavoro su internet le storie raccontate nei forum quando ci si lamenta le conosco bene.. partono in un modo e finiscono nell'altro..

1) il trasporto l'ho pagato nel prezzo di listino

2) mi fidavo dell'eurocare toyota

3) ho accettato un preventivo e quando il mio gommista mi ha riso in faccia dicendomi che a qual prezzo mi cambiava 4 gomme mi sono cadute le palle

4) Io ho bucato una gomma non due

5) Ho bucato una sola gomma e mi e' costato 240€ c'e' qualcosa che non ti quadra? E' un problema mio se toyota vende le auto ma non le gomme?

6) da buon ultras toyota per una mia inesattezza di 10€ sono io in malafede

7) Ancora ...E' un problema mio se toyota vende le auto ma non le gomme?

8) Io gli mollo 240€ e mi devo pure controllare la pressione? Toyota vende in listino 3 anni di garanzia e dici che non e' colpa sua? Io non ho chiamato l'assistenza pinco pallino ... io ho chiamato il numero verde toyota.

9) ma quale fortunato ... io le yokohama in 3 giorni le avevo a casa con consegna gratuita a 77€ ivate, le hankook le trovi ovunque come le pirelli

E lasciamo perdere le abitudini per favore, io i servizi e il manuale li ho letti, gomma forata sul lato non puoi usare il kit di gonfiaggio, e da un furto presunto a cosa si passa?? Per favore falla finita, ho bucato una gomma e ho pagato 240€ ti sembra normale?

Ah ti sei guardacaso scordato le 8 ore necessaria per sostituire un pneumatico
 
Ultima modifica di un moderatore:
Quindi ora monti 1 hankhook e 3 yokohama? Non si può, secondo il codice della strada devono essere montate le stesse gomme sullo stesso asse...! quindi al massimo ti potevano o rimontare la stessa yokohama o un'altra Hankook assieme a quella che già avevi sostituito sullo stesso asse...se non hanno fatto così è stato anche un lavoro del caxxo...
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto