qualità materiale del volante

Ciao,

dopo neanche 10mesi e 19000Km ho notato che la pelle (o gomma?) del rivestimento del volante si sta rovinando un poco.. ma dico io è possibile dopo cosi poco?? mah..

Capitolo consumi: ma è possibile che con aria condizionata e quattro persone a bordo in città percorra 13Km/l sta macchina? (2.0D) va bene EURO5, DPF e quello che volete ma siamo a livelli di un benzina, ed ha 126cv! (la golf 140cv 1.9TDI di un collega consuma molto meno..) boh..

per non parlare del cambio, frizione e rumorosità volano dei geni della VALEO.. :-(

va bene che prima avevo un'audi A3 ed ho risparmiato 9000Eur a parità di vettura.. però cavoli.. :frown:

ciao
fil
hmm..
la golf 140cv è sul 2.0 tdi, esisteva un 1.9 tdi da 130cv sulla golf 4, ma ovviamente era senza filtri e più leggera..
il 1.9 tdi standard aveva 105 cv, ed è stato sostituito adesso dal 1.6 tdi di pari potenza :smile:


in ogni caso, a me sinceramente sembrano valori nella norma..
4 persone, A/C, 2.0 D4d DPF, 1800kg di auto.....

il libretto segnala in media 15km/l per la città, se ci metti il carico e l'A/C direi che è tutto normalissimo.. :wink_smil
 
Credo dipenda molto dall'epidermide di ciascuno di noi.
Sudore, pH della pelle, sono diversi da persona a persona, così come i nostri odori e profumi naturali.
Per questa ragione, la reazione sui materiali con i quali veniamo a contatto per lungo tempo (come il rivestimento del volante, le manopole della moto, i pulsanti della tastiera del computer, ecc.) può cambiare da caso a caso.
 
Credo dipenda molto dall'epidermide di ciascuno di noi.
Sudore, pH della pelle, sono diversi da persona a persona, così come i nostri odori e profumi naturali.
Per questa ragione, la reazione sui materiali con i quali veniamo a contatto per lungo tempo (come il rivestimento del volante, le manopole della moto, i pulsanti della tastiera del computer, ecc.) può cambiare da caso a caso.

Infatti, e vale anche il contrario, ovvero anche le reazione cutanee da contatto con volante, cambio e altre parti della vettura possono variare da persona a persona; per esempio io devo igienizzare spesso a fondo la corona del volante per evitare reazioni cutanee...si poteva fare di più nella scelta di materiali aantiallergici ma mi rendo conto che può essere anche un fatto soggettivo...
 
Indietro
Alto