qualità materiale del volante

fgili

TCI Advanced Member
Registrato
19 Ottobre 2008
Messaggi
221
Età
50
Località
carpi -mo-
Ciao,

dopo neanche 10mesi e 19000Km ho notato che la pelle (o gomma?) del rivestimento del volante si sta rovinando un poco.. ma dico io è possibile dopo cosi poco?? mah..

Capitolo consumi: ma è possibile che con aria condizionata e quattro persone a bordo in città percorra 13Km/l sta macchina? (2.0D) va bene EURO5, DPF e quello che volete ma siamo a livelli di un benzina, ed ha 126cv! (la golf 140cv 1.9TDI di un collega consuma molto meno..) boh..

per non parlare del cambio, frizione e rumorosità volano dei geni della VALEO.. :-(

va bene che prima avevo un'audi A3 ed ho risparmiato 9000Eur a parità di vettura.. però cavoli.. :frown:

ciao
fil
 
Circa il volante, non ricordo in quale sezione ma ho già letto qualcosa di simile: fattelo sostituire, naturalmente in garanzia!

Sul consumo......... beh, se leggi sulle varie riviste di settore le prove su strada delle attuali auto, ti renderai conto che a parità di segmento (motorizzazione, peso, dimensioni) la differenza sui consumi è piuttosto contenuta.
 
Il volante della mia Auris non ha alcun problema ma non mi piace gran che come qualità della pelle, e forse è un tipo di pelle fatta per durare a differenza della pelle del volante dell'auto che avevo in precedenza, che era più morbida (la pelle) ma che si consumò più precocemente.
 
Il volante della mia Auris non ha alcun problema ma non mi piace gran che come qualità della pelle, e forse è un tipo di pelle fatta per durare a differenza della pelle del volante dell'auto che avevo in precedenza, che era più morbida (la pelle) ma che si consumò più precocemente.

Forse il nostro volante (della D-Cat intendo) è diverso da quello delle altre Auris.

Infatti nella brochure (che conservo ancora da quando l' acquistai) c' è scritto, sempre relativamente alla 2.2 D-Cat, che si differenzia dall' allestimento del Luxury Pak anche per il "volante e pomello del cambio in pelle con finiture sportive". :smile:
 
La mia D-Cat ha 67.000 kilometri e ha il volente rovinato!!! considerate che con la mia vecchia celica il volante di PELLE si è cominciato a consumare a 140.000 kilometri!! E AL TATTO IL NOSTRO VOLANTE NON MI SEMBRA PROPRIO PELLE, SOLO IL POMELLO DEL CAMBIO :smile:
 
A proposito del pomello del cambio, nessun problema alla pelle ma sta sparendo un po' alla volta il disegnino con lo schema delle marce...
 
...la butto lì: al solito leggo di esperienze diametralmente opposte...certo, ogni simbiosi proprietario-auto è una storia a sè, ma puo' anche essere che non utte le auris siano uguali? mi spiego meglio: so che il modello è prodotto sia in giappone che in inghilterra...puo' essere che in una fabbrica utilizzino componentistica di maggior qualità rispetto ad un'altra? mera supposizione ovvio...io ad esempio, auto praticamente perfetta, 63000 km, 2.0 diesel pdf, fabbricata a settembre del 2006 in giappone.
 
Diciamo che normalmente è similpelle (finta pelle); tuttavia per chi (fortunato) ha l'auto costruita in giappone è OVVIO che la qualità sia migliore....:wink_smil
 
...la butto lì: al solito leggo di esperienze diametralmente opposte...certo, ogni simbiosi proprietario-auto è una storia a sè, ma puo' anche essere che non utte le auris siano uguali? mi spiego meglio: so che il modello è prodotto sia in giappone che in inghilterra...puo' essere che in una fabbrica utilizzino componentistica di maggior qualità rispetto ad un'altra? mera supposizione ovvio...io ad esempio, auto praticamente perfetta, 63000 km, 2.0 diesel pdf, fabbricata a settembre del 2006 in giappone.

Vado un attimo OT, ma la domanda (per mera curiosità) sorge spontanea: a me risulta che l'Auris venduta in Europa sia prodotta esclusivamente in GB ed in Turchia.
Questa notizia dell'Auris che sarebbe prodotta anche in Japan mi giunge nuova...... :77:
 
Si è vero, mi pare però che anche per la Corolla era più o meno lo stesso: le europee prodotte in Inghilterra e Turchia...poi c'era una piccola aliquota di cinesi ma anche di Giapponesi...(fortunato chi ce le ha..)
 
mhh.... posso immaginare che gli impianti europei e turchi nei primissimi mesi di vita dell'auris "non fossero a regime", e che i primi esemplari arrivassero direttamente dal giappone (difatti la mia è stata prodotta nell'autunno del 2006, poco prima del lancio della vettura)...comunque appena la riprendo stasera, vi dico data precisa e nome dell'impianto. ciao!!
 
mhh.... posso immaginare che gli impianti europei e turchi nei primissimi mesi di vita dell'auris "non fossero a regime", e che i primi esemplari arrivassero direttamente dal giappone (difatti la mia è stata prodotta nell'autunno del 2006, poco prima del lancio della vettura)...comunque appena la riprendo stasera, vi dico data precisa e nome dell'impianto. ciao!!

domanda: come posso risalire o capire dove è stata prodotta la mia auto? auris 2.0D del 7/2010.. era ferma in porto ad atene prima di consegnarmela.. quindi suppongo TURCHIA?? :-O

ciao
 
domanda: come posso risalire o capire dove è stata prodotta la mia auto? auris 2.0D del 7/2010.. era ferma in porto ad atene prima di consegnarmela.. quindi suppongo TURCHIA?? :-O

Certo, lo vedi dal VIN, che è il numero di telaio.
Ti indico sotto un vecchio thread dove sono indicati anche i codici degli stabilimenti di produzione, puoi "rinfrescarlo" aggiungendo la nazionalità della tua!
Effettivamente qualcuna "made in japan" è arrivata!

http://www.toyotaclubitalia.it/forum/showthread.php?t=14060&highlight=turchia
 
salve a tutti! il mio modo personale per conoscere "vita morte e miracoli" della mia toyota è inserire il VIN in uno dei siti dei distributori di ricambi... non so se si puo' inserire un link esterno, comunque non è difficile trovarli in rete. Buona serata!
 
grazie mille!! e ne approfitto per chiedere scusa all'utente che ha aperto il 3d ed al forum tutto per il lungo OT.
 
Ciao,

dopo neanche 10mesi e 19000Km ho notato che la pelle (o gomma?) del rivestimento del volante si sta rovinando un poco.. ma dico io è possibile dopo cosi poco?? mah..

Capitolo consumi: ma è possibile che con aria condizionata e quattro persone a bordo in città percorra 13Km/l sta macchina? (2.0D) va bene EURO5, DPF e quello che volete ma siamo a livelli di un benzina, ed ha 126cv! (la golf 140cv 1.9TDI di un collega consuma molto meno..) boh..

per non parlare del cambio, frizione e rumorosità volano dei geni della VALEO.. :-(

va bene che prima avevo un'audi A3 ed ho risparmiato 9000Eur a parità di vettura.. però cavoli.. :frown:

ciao
fil

mi spiace dirlo... ma toyota ha proprio toppato con questa auris... :thumbdown
 
Indietro
Alto